Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

HELP please, Alcatel one touch pop c5 e resurrection remix rom bootloop

Discussione in 'Alcatel' iniziata da Arnold101, 6 Mag 2017.

  1. Arnold101

    Arnold101 Baby Droid

    Iscritto:
    6 Mag 2017
    Messaggi:
    26
    "Mi Piace":
    0
    salve ho installato la recovery twrp 3 e installato la rom resurrection remix 5.59 ma mi rimane sempre al logo che si riepte all'infinito. ho letto che questo dipende se viene fatto il wipe della cache. quindi ora come posso fare? ho provato pure a reinstallare il firmware stock e dopo pochi secondi che parte l'install si resetta il telefono e rimane piantato al boot.
    un'altro utente ha riscontrato lo stesso problema e dice di aver risolto cambiando rom, si ma quale?
    aiutatemi please!
     
    Ultima modifica: 6 Mag 2017
  2. Giulio75

    Giulio75 Guest

    che sigla ha sto dispositivo
     
  3. Arnold101

    Arnold101 Baby Droid

    Iscritto:
    6 Mag 2017
    Messaggi:
    26
    "Mi Piace":
    0
    alcatel-one-touch-c5-5036d
     
  4. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Prova col tool di casa Alcatel

    Mobile Upgrade S 4.1.3

    1) Lo installi

    2) Lo lanci e scegli il modello (5036)

    3) segui le istruzioni a video e colleghi il dispositivo quando e come ti dice lui.
     
  5. Arnold101

    Arnold101 Baby Droid

    Iscritto:
    6 Mag 2017
    Messaggi:
    26
    "Mi Piace":
    0
    ottimo ora lo scarico e me lo tengo. cmq ho risolto 5 minuti fa installando da flashtool la rom stock MT6572__TCT__ALCATEL-ONE-TOUCH-5036D_GSM__4.2.2__ALPS.JB3_.MP_.V1

    ora la domanda è, c'è un modo, una recovery mod e una rom 5.x sicuri al 100% che non diano problemi come la resurrectionremix per passare ad android 5.x?

    anche perche la rom stock e piena di app inutili di fabbrica che non voglio, avevo provato pure a mettere recovery e rom da questo link https://blog.sitesolution.it/cyanogenmod-per-alcatel-one-touch-pop-c5/481/ la recovery va, mentre dopo che ha installato la rom si riavvia e rimane fermo alla scritta alcatel. davvero sto telefono non lo capisco
     
  6. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Di recovery c'è la TWRP 3.0.2-1 Recovery Pop C5, di custom rom ne ho viste un bel pò, ma quasi tutte con bug, soprattutto sulla fotocamera
     
  7. Arnold101

    Arnold101 Baby Droid

    Iscritto:
    6 Mag 2017
    Messaggi:
    26
    "Mi Piace":
    0
    ma di android 5? o 4? come faccio il root di questo telefono? ho la recovery twrp 3 e mi da sempre errore failed to mount system ecc ecc quando tento di installare super su e busybox, come posso fare? provato anche a mettere questo Root + busybox per MT6735 (Doogee Y100 pro) by CristianTroy stessa cosa
     
  8. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Il root lo fai con il software Kingo Root
     
  9. Arnold101

    Arnold101 Baby Droid

    Iscritto:
    6 Mag 2017
    Messaggi:
    26
    "Mi Piace":
    0
    alla fine ho risolto
     
    Ultima modifica: 6 Mag 2017
  10. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Cosa hai messo ??
    Devi scaricare il programma Kingo Root installarlo, abilitare il debug usb al dispositivo e collegarlo al computer.
    Naturalmente prima devi installare i driver Alcatel per farlo riconoscere al pc se non lo hai ancora fatto
     
  11. Arnold101

    Arnold101 Baby Droid

    Iscritto:
    6 Mag 2017
    Messaggi:
    26
    "Mi Piace":
    0
    si qui è incasinato attivare il debug, cmq ho risolto
     
  12. Arnold101

    Arnold101 Baby Droid

    Iscritto:
    6 Mag 2017
    Messaggi:
    26
    "Mi Piace":
    0
    come mai usando anche le app per sbloccare l'italiano mi rimane sempre il menu del tel in inglese? mentre le app sono in italiano
     
  13. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Hai provato da Setting > Language & Input a cambiare i parametri
     
  14. Arnold101

    Arnold101 Baby Droid

    Iscritto:
    6 Mag 2017
    Messaggi:
    26
    "Mi Piace":
    0
    si sta tutto su italiano ma il menu parte sempre in inglese, non è che mancano i file dell'italiano?


    se vado su quel menu dove hai detto mi escono pochisisme lingue tra cui l'inglese e non l'italiano. pero stranamente risulta l'italiano come lingua scelta anche se poi cliccandoci sopra l'italiano non comprare tra le lingue presenti
     
  15. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Probabilmente non hai flashato una stock rom ufficiale ma una rom estratta da qualche backup e postata in rete da qualcuno che lo possiede.
     
  16. Arnold101

    Arnold101 Baby Droid

    Iscritto:
    6 Mag 2017
    Messaggi:
    26
    "Mi Piace":
    0
    il problema è che mi serve la stock rom in formato flashtool perche da recovery non me le installa correttamente. ho messo questa MT6572__TCT__ALCATEL-ONE-TOUCH-5036D_GSM__4.2.2__ALPS.JB3_.MP_.V1 non so come fare voglio assolutamente il menu in italiano
     
  17. Giulio75

    Giulio75 Guest

  18. Arnold101

    Arnold101 Baby Droid

    Iscritto:
    6 Mag 2017
    Messaggi:
    26
    "Mi Piace":
    0
    ok provo thx
     
  19. Giulio75

    Giulio75 Guest

    In alternativa utilizza il tool di casa Alcatel che fa tutto in automatico
     
  20. Arnold101

    Arnold101 Baby Droid

    Iscritto:
    6 Mag 2017
    Messaggi:
    26
    "Mi Piace":
    0
    niente da errore flashtool brom error 5007