Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Problema S6 Edge (SM-G925F)

Discussione in 'Modding - Samsung Galaxy S6 Edge' iniziata da kingfesen, 7 Mag 2017.

  1. kingfesen

    kingfesen Baby Droid

    Iscritto:
    25 Mar 2014
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    0
    Ciao,
    dopo un aggiornamento (presumo) mi sono trovato il telefono riavviato e in loop con un messaggio "impossibile caricare il processo UI" questo errore non mi permette di accedere al telefono in quanto blocca tutto.

    Ho provato a fare un wipe cache ma nulla... probabilmente potrei fare un factory reset da recovery ma pederei dei dati importantissimi.

    Idee? il telefono non ha i permessi di root ma non mi interessa invalidare la garanzia o altro... vorrei solo recuperare i miei dati!

    Mi consigliate il root e una rom cooked per poter salvare i dati?
     
  2. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Ciao, potresti provare ad entrare in modalità provvisoria:

    1) Spegnere il dispositivo

    2) Premere il tasto Power per accenderlo

    3) All'apparire del logo "Galaxy S6" premere immediatamente e tenere premuto il tasto volume Meno finchè non appare la schermata home

    4) Si dovrebbe vedere "Modalità provvisoria" come messaggio nell'angolo inferiore sinistro della schermata home.

    Se dovesse partire ti salvi i dati importanti, scarichi il firmware appropriato da Sammobile e procedi col flash via Odin.
    Il backup avresti dovuto farlo prima dell'aggiornamento, proprio per evitare questi spiacevoli inconvenienti.
     
  3. kingfesen

    kingfesen Baby Droid

    Iscritto:
    25 Mar 2014
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    0
    operazioe già fatta resta bloccato senza nulla e non visibile dal pc... già effettuato flash firmware ma nulla!

    concordo il backup andava fatto l'ho già detto al proprietario
     
  4. Matty22

    Matty22 Silver Droid

    Iscritto:
    8 Set 2015
    Messaggi:
    2.154
    "Mi Piace":
    700
    Se neanche in modalità Modalità provvisoria parte, l'unica possibilità che ti rimane è quella di farlo partite in modalità download e reinstallare il software con Smart Switch inserendo il modello (tipo SM-A510F nel mio caso) e il S/N. Poi fa tutto lui. Se neanche così parte, mi sa tanto che allora ci sono problemi ben più gravi... (questa azione comporta la perdita di tutti i dati)

    Inviato da SM-A510F
     
  5. Giulio75

    Giulio75 Guest

    In alternativa potresti tentare come descritto in questa guida e cioè flashando una recovery modificata (TWRP) tramite Odin.
     
  6. Matty22

    Matty22 Silver Droid

    Iscritto:
    8 Set 2015
    Messaggi:
    2.154
    "Mi Piace":
    700
    Ma in quel caso la garanzia non verrebbe invalidità?

    Inviato da SM-A510F
     
  7. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Al primo post ha scritto che non gli interessa invalidare la garanzia
     
    A Matty22 piace questo elemento.
  8. Matty22

    Matty22 Silver Droid

    Iscritto:
    8 Set 2015
    Messaggi:
    2.154
    "Mi Piace":
    700
    Ops! Mia culpa. Allora mi sa che rimane l'unica soluzione, se no il problema potrebbe essere ben peggiore... :/

    Inviato da SM-A510F