Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Sbrandizzare Mate S

Discussione in 'Modding - Huawei Mate S' iniziata da Matyu17, 9 Mag 2017.

  1. Matyu17

    Matyu17 Baby Droid

    Iscritto:
    16 Ago 2014
    Messaggi:
    18
    "Mi Piace":
    0
    Salve a tutti...dopo circa un anno di utilizzo ho deciso di aggiornare il mio device...ma per fare ciò devo sbrandizzarlo, dato che la TIM non rilascia aggiornamenti su huawei Mate S. Sono fermo alla EMUI 3.1 con Lollipop 5.1.1

    Qualcuno può dirmi come sbrandizzarlo senza errori? Ho letto un po' in giro che sbrandizzandolo si sarebbero verificati errori...

    Grazie in anticipo!
     
  2. Giulio75

    Giulio75 Guest

  3. Matyu17

    Matyu17 Baby Droid

    Iscritto:
    16 Ago 2014
    Messaggi:
    18
    "Mi Piace":
    0
    Sì, ho visto...quindi mi basta scaricare questo aggiornamento e farlo partire? Mica ci saranno errori?
     
  4. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Non so di preciso se va bene solo quel firmware, leggevo in rete un'altra guida che riportava lo stesso procedimento con riferimento anche alla pagina dove poter scaricare i firmware (B114 e B145 sono per Lollipop che ti interessano e B145 e anche la versione per l'Italia che trovi nel sito alla sezione Huawei Mate S - Download).
    Inoltre QUI trovi un thread postato sul Forum da un altro utente che in passato ha risolto sempre alla stessa maniera
     
    A Matyu17 e Matty22 piace questo messaggio.
  5. Matyu17

    Matyu17 Baby Droid

    Iscritto:
    16 Ago 2014
    Messaggi:
    18
    "Mi Piace":
    0
    Perfetto, allora procederò con l'aggiornamento! Una sola domanda...devo fare il backup? Perderò tutto o sarà come un semplice aggiornamento?
     
  6. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Il backup fallo dei tuoi dati importanti. Nello stesso thread trovi il firware brand della Vodafone (se il tuo è Vodafone).
     
  7. Matyu17

    Matyu17 Baby Droid

    Iscritto:
    16 Ago 2014
    Messaggi:
    18
    "Mi Piace":
    0
    Il mio è TIM. Ho scaricato questo file dal sito ufficiale si Huawei: http://consumer.huawei.com/it/support/mobile-phones/mates_it-sup.htm

    Quello da 1.56 GB...metto quest'ultimo sulla scheda sd e procedo?
     
  8. Giulio75

    Giulio75 Guest

    A Matyu17 piace questo elemento.
  9. Matyu17

    Matyu17 Baby Droid

    Iscritto:
    16 Ago 2014
    Messaggi:
    18
    "Mi Piace":
    0
    Perfetto!! Quindi vado tranquillo installando prima questo aggiornamento che mi hai linkato (che in parole povere server per il de-brand) e poi procedere con quello linkato da me?
     
  10. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Si, la procedura dovrebbe essere quella.
     
  11. Matyu17

    Matyu17 Baby Droid

    Iscritto:
    16 Ago 2014
    Messaggi:
    18
    "Mi Piace":
    0
    Ho installato l'aggiornamento che mi ha linkato tu...ma alla fine del processo di aggiornamento mi dice che è fallito...
    Inoltre nel boot esce sia il logo tim che quello huawei...come posso fare?? Aiuto...
     
  12. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Ma il telefono si accende ?
    Questa procedura come l'hai eseguita ?
     
  13. Matyu17

    Matyu17 Baby Droid

    Iscritto:
    16 Ago 2014
    Messaggi:
    18
    "Mi Piace":
    0
    Sì si accende...sembra tutto a posto ora...funziona una meraviglia!
    L'ho anche riavviato, solo che rimane il logo della TIM
    Ho prima fatto l'upgrade col file che mi hai linkato tu, e poi l'ho rifatto con il file dal sito ufficiale si Huawei. Ora ho la EMUI 4.0 con MM.
    Una domanda: la mia connessione dati è spenta, e sono sotto wi-fi ora...perché c'è ancora l'icona del 3G/4G attiva??
     
  14. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Fai un bel wipe data factory reset da recovery mode e successivamente un wipe cache partition, così avrai il sistema operativo pulito da vecchie versioni installate.
     
  15. Matyu17

    Matyu17 Baby Droid

    Iscritto:
    16 Ago 2014
    Messaggi:
    18
    "Mi Piace":
    0
    Perfetto! Comunque ripristinando i dati di whatsapp da google drive, mi è uscito scritto che il ripristino è stato completato, ma che mancano 38kb...vado a vedere i media con alcuni miei contatti e non ci sono...come devo fare?
     
  16. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Se mancano i contatti è colpa della rubrica, ora la voce contatti non sta più nell'app di WhatsApp. Devi provare magari a fare la sincronizzazione della rubrica, magari ricompaiono e te li ritrovi in Whatsapp
     
  17. Matyu17

    Matyu17 Baby Droid

    Iscritto:
    16 Ago 2014
    Messaggi:
    18
    "Mi Piace":
    0
    Per i contatti è tutto ok...ma il problema sono i media di whatsapp...non me li ha ripristinati tutti...come posso "riavviare" il ripristino di whatsapp?
     
  18. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Di solito il ripristino del backup te lo chiede in fase di configurazione dell'account. Io di solito prima di ogni ripristino mi copio la cartella WhatsApp e la ricopio all'interno del dispositivo dopo il ripristino di esso, in modo tale da ritrovarmi il backup completo alla successiva configurazione.
     
  19. Matyu17

    Matyu17 Baby Droid

    Iscritto:
    16 Ago 2014
    Messaggi:
    18
    "Mi Piace":
    0
    Purtroppo ho perso la cartella di whatsapp...non c'è nessun modo per riavviare il ripristino allora?
     
  20. Giulio75

    Giulio75 Guest