Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Sistema operativo cancellato

Discussione in 'P10' iniziata da ruben2606, 11 Mag 2017.

  1. ruben2606

    ruben2606 Baby Droid

    Iscritto:
    11 Mag 2017
    Messaggi:
    47
    "Mi Piace":
    1
    Ciao Ragazzi, problema con il mio p10. Ho effettuato lo sblocco del terminale seguendo la guida per poi alla fine installare Twrp, ma toccando nel menù di Twrp il tasto Backup e poi ripristina mi ha totalmente cancellato il sistema operativo. Adesso vi chiedo è possibile installare un sistema operativo adatto per il P10?

    Vi ringrazio anticipatamente per una risposta
     
  2. Giulio75

    Giulio75 Guest

  3. ruben2606

    ruben2606 Baby Droid

    Iscritto:
    11 Mag 2017
    Messaggi:
    47
    "Mi Piace":
    1
    Il modello base 32 gb versione Italia, credo l09. Dici che è l unica opzione disponibile che ho è il ripristino del mattone?
     
  4. ruben2606

    ruben2606 Baby Droid

    Iscritto:
    11 Mag 2017
    Messaggi:
    47
    "Mi Piace":
    1
    Nella Guida mi chiede di scaricare la stock , ma dove trovo il dowload ?
     
  5. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Se hai la TWRP puoi tentare installando questi tre file uno dopo l'altro e senza riavviare tra una installazione e l'altra.

    update.zip

    update_full_VTR-L09_hw_eu.zip

    update_data_public.zip

    Vanno inseriti tutti e tre in una scheda SD (almeno 8 Gb) e installati nello stesso ordine così come li ho elencati.
     
  6. ruben2606

    ruben2606 Baby Droid

    Iscritto:
    11 Mag 2017
    Messaggi:
    47
    "Mi Piace":
    1
    ok provo vediamo che succede , ti aggiorno, grazie ancora.
     
    A Giulio75 piace questo elemento.
  7. ruben2606

    ruben2606 Baby Droid

    Iscritto:
    11 Mag 2017
    Messaggi:
    47
    "Mi Piace":
    1
    Ho provato ma già dalla prima installazione mi da " Il processo updater è terminato con errore : 9 , errore durante l'installazione dello zip update.zip


    non è normale credo, giusto?
     
  8. cranio84

    cranio84 Silver Droid

    Iscritto:
    2 Set 2013
    Messaggi:
    2.977
    "Mi Piace":
    1.320
    Non esiste nessun modello di p10 con 32gb di memoria e con la sigla l09, il p10 standard come memoria interna parte da 64gb e la sigla è vtr L09

    Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk
     
  9. ruben2606

    ruben2606 Baby Droid

    Iscritto:
    11 Mag 2017
    Messaggi:
    47
    "Mi Piace":
    1
  10. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Queste son le caratteristiche tecniche del P10. Trovate anche la sigla e la memoria.

    Per il problema dell'errore è normale, dovresti flashare il primo e dopo il secondo (anche se ricevi l'errore)
    Poi con Huawei Multi-Tool devi praticamente flashare "in maniera automatica" (fa tutto il tool) i file

    boot.img,
    CUST.img,
    recovery.img,
    system.img

    prima estraendoli dal file UPDATE.APP e poi copiandoli nella cartella Huawei_Multi-Tool_by_Team_MT \ Unbrick.
    Questi file li ricavi tramite un altro tool HuaweiUpdateExtractor_0.9.9.5 e vanno estratti così:

    boot.img, recovery.img, system.img sono da estrarre da UPDATE.APP presente in update.zip

    CUST.img è da estrarre da UPDATE.APP presente in update_full_VTR-Lhh_hw_hh.zip
    Il flash avviene aprendo il programma e collegando in modalità fastboot mode il dispositivo.
    Scegliendo l'opzione 6 - Unbrick e seguendo le istruzioni a video.
    1 - 6.jpg 2 - N.jpg 2 - The file.jpg
    Se funziona va bene altrimenti dovremmo proseguire col resto della guida presente su 4PDA
     
  11. ruben2606

    ruben2606 Baby Droid

    Iscritto:
    11 Mag 2017
    Messaggi:
    47
    "Mi Piace":
    1
    Ho provato mi da ancora un altro errore, ti ho postato la foto dei passaggi, a questo punto che si fa?
     

    Files Allegati:

  12. Giulio75

    Giulio75 Guest

    e quale errore ti da ?
     
  13. ruben2606

    ruben2606 Baby Droid

    Iscritto:
    11 Mag 2017
    Messaggi:
    47
    "Mi Piace":
    1
    Mi da quando faccio il tasto 2 alla fine della procedura , file not found
     
  14. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Ma tu hai estratto i file come ti ho scritto e dai firmware che ti ho indicato ?
    Li hai copiati nella sotto cartella Unbrick che si trova nella cartella Huawei Multi Tool by Team MT ?
    Il dispositivo lo hai acceso in modalità fastboot mode (tasto Volume Giù + Power) ?
     
  15. ruben2606

    ruben2606 Baby Droid

    Iscritto:
    11 Mag 2017
    Messaggi:
    47
    "Mi Piace":
    1
    Giulio ho effettuato tutti i passaggi, ti dico come ho eseguito il tutto.
    Ho scaricato i 3 file che mi avevi citato all'inizio di questa discussione con i 3 file zip con dimensioni 2 gb(il primo link) uno di 340mb(il secondo link) circa , e un altro di 2 gb (il 3 link) , successivamente ho installato i due pacchetti che ho scaricato ( primo e secondo link) in formato zip tramite twrp, anche se mi dava gli errori come mi avevi detto tu.
    Successivamente ho scaricato il tool Huawei Multi-Tool , ed tramite il programma HuaweiUpdateExtractor_0.9.9.5 , ho estratto il primo( dowload del primo link) UPDATE.APP , ed ho estratto i file nella cartella Unbrick, successivamente ho estratto il file update (del secondo link) e ho estratto solo il file CUST.img e lo inserito nella cartella Unbrick. Successivamente ho acceso il dispositivo in modalità fastboot mode, con la sequenza di tasti , e sullo schermo mi appare l'androide con sopra scritto FASTBOOT&RESCUE MODE . Ho avviato Huawei Multi-Tool e ho seguito passo passo gli screen che mi avevi allegato tu. Penso si corretta la procedura, correggimi se sbaglio.
     
  16. Giulio75

    Giulio75 Guest

    La procedura sembra sia giusta.
    Continuiamo col resto della guida e speriamo di riuscirci.
    Prepara una scheda SD da almeno 8GB formattata precedentemente in exFAT con al suo interno una cartella dload che contenga il file UPDATE.APP estratto dal firmware update.zip.
    Scarica la cartella adb.zip e decomprimila.
    Scarica il file customrecovery.zip, estrai dal suo interno il file customrecovery.img e copialo nella cartella adb.
    Sposta la cartella nell'hard disk principale del computer (es C: ) in modo tale da avere questo percorso C:\adb.
    Apri un prompt dei comandi come amministratore e digita

    cd C:\adb

    fastboot flash recovery customrecovery.img

    Ora, senza riavviare, nè staccare il dispositivo e senza chiudere il prompt dei comandi inserire la scheda SD all'interno del dispositivo e digitare

    fastboot reboot

    nel momento che si sta per riavviare il dispositivo (quel lasso di tempo che passa tra lo spegnimento e il riavvio) staccare il cavetto e tempestivamente tenere premuti contemporaneamente i tasti Volume Su + Volume Giù per circa 5-10 secondi (o fino a quando viene visualizzato il messaggio "questo dispositivo non può essere attendibile").
    Attendere che il dispositivo si aggiorni.
    Al termine se tutto è andato a buon fine effettuare un reset alle impostazioni di fabbrica.
     
  17. ruben2606

    ruben2606 Baby Droid

    Iscritto:
    11 Mag 2017
    Messaggi:
    47
    "Mi Piace":
    1
    Procedo e ti aggiorno, speriamo bene :)
     
  18. ruben2606

    ruben2606 Baby Droid

    Iscritto:
    11 Mag 2017
    Messaggi:
    47
    "Mi Piace":
    1
    fatto tutto il procedimento mi carica emui fino al 5% , poi mi da l'errore software install failed ! e giù mi da l' opzione unica di reboot system now
     
  19. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Da reboot system now se riavvii che cosa succede ?
     
  20. ruben2606

    ruben2606 Baby Droid

    Iscritto:
    11 Mag 2017
    Messaggi:
    47
    "Mi Piace":
    1
    Mi da una schermata Huawei eRecovery , con il logo di Emui e sotto 3 scelte :

    Donwload laster version and Recovery

    Reboot

    Shutdown.

    Ho provato a cliccare su, primo e mi da altre due scelte, Download and recovery e back, proseguo avanti e mi cerca una rete wi fi , inserisco la password della rete si collega e mi da: Getting packege info from server , e successivamente appare Getting package info failed.