Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Sbrandizzazione - Wind Smart (Alcatel OneTouch Pixi 4 5")

Discussione in 'Alcatel' iniziata da AndreBell, 4 Mar 2017.

  1. 1900

    1900 Baby Droid

    Iscritto:
    2 Mag 2017
    Messaggi:
    21
    "Mi Piace":
    1
    Purtroppo il link che mi hai segnalato pur funzionando .... Non riesce a completare il download ...


    Inviato utilizzando Tapatalk
     
  2. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Si l'ho notato anche io, deve avere qualche problema il server su cui è stato caricato. Comunque ho rivisto la discussione su 4PDA dove chiesi per l'altro utente del medesimo Thread e ho visto che praticamente il Pixi 4 (5) 5045X ha le stesse caratteristiche del Pixi 4 (5) 5045D. Ho trovato il firmware internazionale sul sito russo, mentre su un sito di comparazioni e specifiche ho visto che i modelli sono uguali, cambia solo il nome.
    Non resta chea testarlo, se qualcuno vuole farlo.
     
  3. 1900

    1900 Baby Droid

    Iscritto:
    2 Mag 2017
    Messaggi:
    21
    "Mi Piace":
    1
    ... leggendo bene le "caratteristiche e specifiche" il 5045D sembrerebbe essere un dual sim .... sarà un problema???
     
  4. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Secondo me si può provare, alla fine è solo la variante al dual sim, ma l'hardware credo che rimanga lo stesso.
    Altrimenti bisognerà cercare ancora in rete
     
  5. 1900

    1900 Baby Droid

    Iscritto:
    2 Mag 2017
    Messaggi:
    21
    "Mi Piace":
    1
    provato ... funziona è no-brand e in effetti è un dual sim (in alto si vede l'iconcina delle due sim) la parte telefonica la proverò stasera .....:thumb:
     
    A Giulio75 piace questo elemento.
  6. 1900

    1900 Baby Droid

    Iscritto:
    2 Mag 2017
    Messaggi:
    21
    "Mi Piace":
    1
    ... vorrei fare il root ....ho provato a leggere quanto scritto sul post indicato dal link ma ... un pò la lingua un pò sono di coccio ...non ci ho capito nulla! non si possono usare programmini tipo kingroot???
     
  7. AndreBell

    AndreBell Baby Droid

    Iscritto:
    4 Mar 2017
    Messaggi:
    30
    "Mi Piace":
    3
    Per il root devi installare la recovery modificata con SP Flash Tool e da quella installare il file zip del root.
    Se rileggi da capo questa discussione dovresti trovare i link che Giulio75 mi ha fornito per farlo, rimandano al sito XDA e lì c' scritto tutto. Pesonalmente ti consiglio la TWRP come recovery, ha più funzioni della CWM ed è pure touch.
     
  8. 1900

    1900 Baby Droid

    Iscritto:
    2 Mag 2017
    Messaggi:
    21
    "Mi Piace":
    1
    si ho letto ma ... se devo essere sincero non ci ho capito molto! .... anche perchè la "twrp-3.0.3-0-5054D.img" pesa solo 11mb!!!!!
     
  9. AndreBell

    AndreBell Baby Droid

    Iscritto:
    4 Mar 2017
    Messaggi:
    30
    "Mi Piace":
    3
    Sì, è normale che pesi così, esattamente cosa non ti è chiaro? La procedura per il root?
     
  10. 1900

    1900 Baby Droid

    Iscritto:
    2 Mag 2017
    Messaggi:
    21
    "Mi Piace":
    1
    Un po' tutto n'è la procedura ... Ne concettualmente ... E dopo rimane la mia Rom ma con il root??


    Inviato utilizzando Tapatalk
     
  11. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Scarica questo pacchetto con tutto l'occorrente, al suo interno ci sta anche la guida.
    Il root rimane, l'applicazione SuperSU una volta installata diventa di sistema
     
  12. 1900

    1900 Baby Droid

    Iscritto:
    2 Mag 2017
    Messaggi:
    21
    "Mi Piace":
    1
    Ok! Domani provo!!!!! Thx


    Inviato utilizzando Tapatalk
     
  13. 1900

    1900 Baby Droid

    Iscritto:
    2 Mag 2017
    Messaggi:
    21
    "Mi Piace":
    1
    Niente da fare! Ho seguito alla lettera la guida ma il CELL non si accende più neanche in tecovery!!!! Ho dovuto riflasjare il firmware nobrand e ti funziona!!!


    Inviato utilizzando Tapatalk
     
  14. Mariws

    Mariws Baby Droid

    Iscritto:
    3 Apr 2017
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace":
    0
    Finalmente sono riuscito con questo firmware da te linkato a riaccendere il telefono dopo che l'ho formattato completamente con spflashtool tempo fa. Non legge la sim e chiede un codice di sbocco che non ho :SSSS non attiva dunque la rete telefonica! Ho questo cacchio di pixi 4 5 5045x versione 4G senza più speranza di trovare un backup da qualcuno. Help!
     
  15. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Puoi provare il firmware postato al primo post quello proprio per Pixi 4 (5) 5045X presente su needrom (ecessita della registrazione per scaricare).
    Oppure puoi fare un tentativo con il tool di casa Alcatel seguendo le istruzioni a video che lui ti indicherà

    Mobile Upgrade

    mobile upgrade.jpg
     
  16. 1900

    1900 Baby Droid

    Iscritto:
    2 Mag 2017
    Messaggi:
    21
    "Mi Piace":
    1
    ... Provato funziona tutto! È ok! No brand e mi sembra decisamente più reattivo di prima!!!



    Inviato utilizzando Tapatalk
     
  17. GMax1971

    GMax1971 Baby Droid

    Iscritto:
    11 Mag 2017
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace":
    3
    Ciao a tutti sono Gmax anch'io ho un pixi 5045x e quando era Brandizzato Wind ero riuscito a mettere la recovery twrp ma da quando ho cambiato rom non riesco più a flashare la recovery su flashtool mi esce una scritta "pmt changed for the rom it must be downloaded" potreste aiutarmi perpiacere
     
  18. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Per "riparare" a questo problema apri SP Flash Tool, carica il file scatter della ROM e portati nella finestra Format (1) e le voci (2) siano così settate. Clicca su Start e collega il dispositivo
    ptrom.jpg
    Partirà il flash alla fine del quale stacca il dispositivo e senza chiudere il tool torna nella scheda Download, deseleziona la casella Preloader, assicurati che nelle opzioni di flash ci sia "Download Only" e clicca sul pulsante Download.
    Collega il dispositivo e aspetta che finisca il flash
     
  19. GMax1971

    GMax1971 Baby Droid

    Iscritto:
    11 Mag 2017
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace":
    3
    Ciao giulio75 grazie per la risposta la procedura che indichi lo fatta ma serve se installi la rom il fatto che me lo chiede anche per installare la recovery twrp o la ctr comunque ho provato lo stesso a formattare ed installare la recovery ma al riavvio non si accende dove sbaglio?
     
  20. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Prova a ripristinare il tutto con

    Mobile Upgrade

    Da "choose your product" trova il tuo dispositivio che dovrebbe essere PIXI 4(5)4G e scarica il software appropriato.
    Installalo, lancialo e cerca nei dispositivi supportati 5045 anche senza lettera.
    Segui le istruzioni a video, ti dirà tutto il tool quello che devi fare.
    In alternativa flasha il firmware stock che trovi qui nel Thread o Alcatel PIXI 4 5045x oppure 5045D.
    Io ti direi di provare prima col tool perchè se va in porto così hai ripristinato in maniera originale il dispositivo.
    Se usi SP Flash Tool utilizza l'ultima versione

    SP Flash Tool v5.1712