Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[ROM] [FIRMWARE] Huawei P9 Lite VNS-L31C432B371 SS NOUGAT Update Stable (Europe)

Discussione in 'P9 LITE' iniziata da Giulio75, 8 Apr 2017.

  1. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Huawei P9 Lite VNS-L31 ha ricevuto un importante aggiornamento, la B371, Android 7 Nougat versione europea (C432). Secondo Huawei, questo firmware risolverà in primis i problemi di battery drain.
    Inoltre, sempre secondo la casa di Shenzhen, questo aggiornamento migliora le prestazioni del sistema e la stabilità.
    In esso si integrano anche le patch di sicurezza di Google per migliorare la sicurezza del sistema.
    Per chi ancora non lo avesse ricevuto, lascio i link per poterlo installare.
    ATTENZIONE  

    Nè io nè il Forum di TuttoAndroid siamo responsabili in caso di procurato danno al vostro dispositivo. Seguite questa guida a vostro rischio


    Il procedimento è semplice:

    1) Scaricate questi due pacchetti

    update.zip

    update_data_full_VNS-L11_hw_eu.zip

    2) Fate un Backup dei dati importanti

    3) Da Opzioni Sviluppatore abilitate la voce Enable OEM unlock

    4) Create sul pc una cartella denominata dload

    5) Estraete dal file update.zip il file UPDATE.APP e inseritelo nella cartella dload

    6) Spostate la cartella dload in una scheda SD e inserite quest'ultima nel dispositivo (da spento)

    7) Fate partire l'installazione col metodo dload che prevede che premiate contemporaneamente i tasti volume su + volume giù+ power finchè non parte l'upgrade

    8) Attendete la fine del processo fate accendere il dispositivo, spegnetelo e ripetete l'operazione estraendo stavolta il file update.app dalla cartella update_data_full_VNS-L11_hw_eu.zip. Naturalmente dovrete eliminare il vecchio UPDATE.APP e inserirvi questo nella cartella dload e alla stessa maniera effettuare il flash.
     
    A orkius, Analog, Maria_pia e ad altre 2 persone piace questo elemento.
  2. attila666

    attila666 Baby Droid

    Iscritto:
    28 Apr 2017
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace":
    0
    Buongiorno,
    I link non funzionano.
     
  3. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Funzionano, fidati...
     
    A attila666 piace questo elemento.
  4. attila666

    attila666 Baby Droid

    Iscritto:
    28 Apr 2017
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace":
    0
    hai ragione .. dall'ufficio forse sono sotto firewall
    grazie
     
  5. Gaetano021

    Gaetano021 Baby Droid

    Iscritto:
    28 Apr 2017
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace":
    0
    ehi.ciao se installo questo firmware sopra vns-l31c432b161 funziona?Grazie
     
  6. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Da sopra cosa vuoi installare la B161 ?
     
  7. Gaetano021

    Gaetano021 Baby Droid

    Iscritto:
    28 Apr 2017
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace":
    0
    Attualmente ho la b161 su un single sim se installo questo mi va?
     
  8. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Si dovrebbe andare, ma a patto che sia C432b161. La B371 è per single sim
     
  9. Pietro_Carta

    Pietro_Carta Baby Droid

    Iscritto:
    10 Mag 2017
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    0
    Salve, volevo sapere se anche voi dopo l'aggiornamento vi ritrovate senza diverse app (ad esempio quella dei temi e quella dell'orologio dove al suo interno ci sono sveglia cronometro ecc.) In oltre volevo sapere se è normale che il firmware occupi più di 5gb.
     

    Files Allegati:

  10. Giulio75

    Giulio75 Guest

    A questa versione come ci sei arrivato ?
     
    A Pietro_Carta piace questo elemento.
  11. Pietro_Carta

    Pietro_Carta Baby Droid

    Iscritto:
    10 Mag 2017
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    0
    Ho sbrandizzato il mio p9 lite (che prima era brandizzato Vodafone) ho scaricato il firmware dal tuo link e l'ho installato con adb con il comando sideload e dato che temevo che non fosse un installazione pulita l'ho reinstallato come update con la procedura dload, per poi installare sempre con la procedura dload l'altro zip che hai postato qui :) :) :)
     
  12. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Probabilmente la parte dati (il secondo zip) manca di qualcosa. Ti consiglierei, se sei in una situazione stock, di fare un downgrade e fare l'aggiornamento tramite HiCare
     
    A Pietro_Carta piace questo elemento.
  13. Pietro_Carta

    Pietro_Carta Baby Droid

    Iscritto:
    10 Mag 2017
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    0
    Attualmente non dispongo di abbastanza internet per fare downgrade e aggiornare da HiCare speravo in un altro zip con le app mancanti, (manca tra l'altro anche l'applicazione del calendario xD) ti ringrazio comunque per il consiglio, magari appena ho modo procederò così, ancora grazie :)
     
  14. Giulio75

    Giulio75 Guest

    QUI trovi tutto l'occorrente, ma avrai bisogno comunque di internet per scaricare e soprattutto ti converrebbe procedere o dal Project Menù o sbloccando il bootloader, installando la TWRP e flashando nuovamente la parte update_data.
    Per il downgrade puoi semplicemente scaricare il file di rollback e poi fare il flash del firmware VNS-L31C432B161 tramite metodo dload
     
  15. Maria_pia

    Maria_pia Baby Droid

    Iscritto:
    12 Mag 2017
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    1
    Scusate nel punto 3 cosa sarebbe "Enable OEM unlock"? Non riesco a capirlo
     
  16. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Screenshot_2017-05-12-16-02-53.jpg
    "enable OEM unlock" o "Attiva sblocco costruttore" è una funzione che una volta abilitata sul dispositivo, ci permetterà di eseguire qualsiasi personalizzazione.
     
    A Maria_pia piace questo elemento.
  17. Maria_pia

    Maria_pia Baby Droid

    Iscritto:
    12 Mag 2017
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    1
    Grazie!
     
    A Giulio75 piace questo elemento.
  18. Analog

    Analog Baby Droid

    Iscritto:
    22 Mag 2017
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace":
    0
    Io tempo fa, impaziente nell'aspettare Nougat, aggiornai il mio P9 lite da Marshmellow a Un maledetto Nougat NRD - TESTKEYS.
    se su informazioni vi ritrovate questi dati (test-keys) vuol dire che senza dubbio vi mancano app come orologio, calcolatrice e (nel mio vecchio caso) la fotocamera.
    E' una bella piaga perchè per uscirne io ho dovuto sbattere un bel po la testa, eseguendo il bootloader, flashando la recovery con TWRP e cancellando la Test-keys con dei link che scaricai da un sito russo.
    Volevo avvertire a tutti voi che Nougat Test - keys è una versione intermedia tra marshmellow e la BETA. ATTENZIONE! non è la beta di nougat! questa versione non vi porterà piu aggiornamenti, vi risulterà difficle eseguire roolback e quant'altro. Un mio consiglio per esperienza: se vi richiede un aggiornamento da 1.25 GB è la versione beta, Nougat è 2 GB!

    Prestate attenzione negli aggiornamenti! io ora sono tornato a Marshmellow e appena posso aggiorno a Nougat definitivamente!
     
  19. TZombi1234

    TZombi1234 Baby Droid

    Iscritto:
    9 Giu 2017
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace":
    0
    Faccio una domanda, secondo me ovvia: Ma se l'aggiornamento è per VNS-L31 perchè il pacchetto dopo l'update.zip è per VNS-L11 ?
     
  20. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Perchè la differenza sostanziale tra l'L31 e l'L11 sta nel fatto che il primo ha 3 Gb di RAM, mentre il secondo 2 Gb di RAM e dato che questa cosa riguarda solo la parte dei file di sistema che sono contenuti nel pacchetto update.zip, mentre il secondo pacchetto contiene la parte dati tipo le app, la seconda parte del firmware update_data_full_VNS-L11_hw_eu.zip può essere utilizzata anche con il VNS-L31