Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Sistema operativo cancellato

Discussione in 'P10' iniziata da ruben2606, 11 Mag 2017.

  1. Giulio75

    Giulio75 Guest

  2. cranio84

    cranio84 Silver Droid

    Iscritto:
    2 Set 2013
    Messaggi:
    2.977
    "Mi Piace":
    1.320
    Non ero informato sul 32gb, ma come vedi anche essendo 32gb single sim, porta la sigla VTR-L09 che è la stessa del 64gb dual sim, questo significa che porta lo stesso identico firmware, buona fortuna con il ripristino

    Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk
     
  3. ruben2606

    ruben2606 Baby Droid

    Iscritto:
    11 Mag 2017
    Messaggi:
    47
    "Mi Piace":
    1
    Grazie mille Cranio84, comunque Giulio provo e ti aggiorno ;)
     
  4. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Dai uno sguardo a questa guida anche, potrebbe ritornare utile
     
  5. ruben2606

    ruben2606 Baby Droid

    Iscritto:
    11 Mag 2017
    Messaggi:
    47
    "Mi Piace":
    1
    Ho provato anche con questo a fare il flash del dload ma niente mi da sempre l'errore software install failed.

    proviamo con la giuda che mi hai messo in descrizione e vediamo che succede.
     
  6. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Il bootloader è sbloccato ?
    Il codice ce l'hai ancora ?
     
  7. ruben2606

    ruben2606 Baby Droid

    Iscritto:
    11 Mag 2017
    Messaggi:
    47
    "Mi Piace":
    1
    si è sbloccato e ho ancora il codice.
     
  8. ruben2606

    ruben2606 Baby Droid

    Iscritto:
    11 Mag 2017
    Messaggi:
    47
    "Mi Piace":
    1
  9. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Ok perchè il tool te lo chiederebbe se così non fosse.
    Comunque la guida prevede che tu scarichi i tre pacchetti di tuo interesse

    1) HWOTA_2017050101_Base.zip

    2) HWOTA_2017050101_Windows.zip

    3) HWOTA_2017050201_VTR.zip

    Una volta scaricati devi inserire il loro contenuto tutto in una cartella. Io ti consiglio di decomprimere la prima HWOTA_2017050101_Base.zip in modo tale da ritrovarti con la cartella HWOTA (tutte e tre i file zippati hanno al loro interno una cartella HWOTA che contiene a sua volta le sottocartelle di cui si ha bisogno) sul desktop.
    Delle altre due cartelle estrarne il contenuto (ovvero solo le cartelle contenute all'interno di ogni cartella HWOTA) e di spostarle di conseguenza all'interno della cartella HWOTA creata in precedenza. In alcuni casi verrà chiesto di sovrascrivere in quanto presenti all'interno di essa le stesse cartelle (ma vuote), fatelo.
    La struttura finale sarà

    howta.jpg
    Io ho già preparato tutta la cartella, scaricala e decomprimila sul desktop

    HWOTA_P10.zip

    Ora dal firmware devi estrarre e rinominare le tre cartelle zippate in questa maniera:

    update.zip > update.zip

    update_data_full_public.zip > update_data_public.zip

    update_full_hw_eu.zip > update_all_hw.zip

    I tre file una volta rinominati vanno copiati nella cartella C:\..\HWOTA\update o in una scheda SD (nella scheda SD va spostata la cartella HWOTA).
    Dopodichè mettere il dispositivo in modalità fastboot tenendo premuto il tasto Volume Giù e collegando il dispositivo al pc.

    Doppio click su update.bat, senza bisogno di eseguire come amministratore.

    Accettare le istruzioni del programma premendo INVIO e installare la TWRP (anche se già installata).

    Successivamente seguire le istruzioni che il tool fornirà o continuando a seguire i passaggi della GUIDA

    Quello è il sito del Team MT di Firmware Finder dove vengono caricati i firmware presenti sui server Huawei e che lo sniffer (Firmware Finder appunto) capta. Come firmwre dato che mi hai detto che possiedi un VTR-L09, dal forum russo 4PDA son riuscito a trovare l'ultima versione che poi è quella che ti ho postato prima VTR-L09C432B126
     
    Ultima modifica di un moderatore: 20 Mag 2017
  10. ruben2606

    ruben2606 Baby Droid

    Iscritto:
    11 Mag 2017
    Messaggi:
    47
    "Mi Piace":
    1

    Ho segeguito tutto il procedimento della guida ho fatto il rebranding e poi inserisco il codice tutto ok e poi installa in automatico il upload.zip quando si riavvia il telefono mi tira fuori il logo di emui e con la scritta sotto software failed. con il punto esclamativo rosso. Non vorrei che stiamo usando una versione del software sbagliata? se ti può essere d'aiuto mi ricordo che nel telefono sul numero di serie mi dava vtr-l09....101 finale e quello che ricordo.

    Un altro accorgimento, quando faccio il rebranding mi dice di selezionare il software tra l09 , l29c432 e un altro l29c636, devo selezionare ovviamente lo9 ( quello con cui sono andato avanti con il procedimento), correggimi se sbaglio.
     
  11. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Non serve fare il rebranding, non devi ribrandizzare sei già con la versione europea C432 (C636 è per le versioni cinesi).
    Il firmware da te citato non esiste nei server.
    Devi ripetere le operazioni magari con la versione B123
     
  12. ruben2606

    ruben2606 Baby Droid

    Iscritto:
    11 Mag 2017
    Messaggi:
    47
    "Mi Piace":
    1
    Ok provo con la b123. Seguo sempre l'ultima guida che mi hai inviato. ti aggiorno, grazie mille .
     
  13. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Aspetta, mi hanno risposto i ragazzi del forum russo e mi hanno consigliato di provare con la versione B113, che da quel che ho capito è quella Full.

    VTR-L09C432B113

    update

    update_full_VTR-L09_hw_eu

    update_data_full_public

    prima devi flashare con la TWRP e poi devi riprendere con la guida che abbiam visto QUI al post #10
    Ti riporto anche il link alla guida sul Forum russo così se qualcosa non ti è chiara utilizzando Chrome puoi tradurre la pagina e seguire anche tu
     
  14. ruben2606

    ruben2606 Baby Droid

    Iscritto:
    11 Mag 2017
    Messaggi:
    47
    "Mi Piace":
    1
    perfetto provo questa giuda e ti aggiorno.
     
  15. ruben2606

    ruben2606 Baby Droid

    Iscritto:
    11 Mag 2017
    Messaggi:
    47
    "Mi Piace":
    1
    Ho fatto tutti i passaggi con il tool per Flashare, mi ha installato tutto, al momento del'ultimo riavvio finale dove termina il processo, mi appare il logo di Huawei e si riavvia in automatico ed entra in modalità erRecovery, dove carica il software fino al 5% e si arresta con la scritta software failed. Provo a dare il Dload adesso del file Update.zip tramite sd con il Wipe data/ factory reset?
     
  16. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Prova prima a fare il solo wipe data factory reset e poi magari con il metodo dload
     
  17. ruben2606

    ruben2606 Baby Droid

    Iscritto:
    11 Mag 2017
    Messaggi:
    47
    "Mi Piace":
    1
    fatto ma niente arriva al 5% e non va con il metodo wipe data factory reset, adesso provo con il Dload del file update.zip
     
  18. ruben2606

    ruben2606 Baby Droid

    Iscritto:
    11 Mag 2017
    Messaggi:
    47
    "Mi Piace":
    1
    Provato anche con Dload e non va nemmeno con quello, sembra una storia infinita :(
     
  19. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Ma quando hai flashato con la TWRP ti ha dato errori ?
    Che versione di TWRP monta il dispositivo ?
     
  20. ruben2606

    ruben2606 Baby Droid

    Iscritto:
    11 Mag 2017
    Messaggi:
    47
    "Mi Piace":
    1
    no non mi dava nessun tipo di errore, quando avviavo il file zip da twrp per l'installazione mi apparivano delle scritte bianche che non riuscivo a leggere perché scorrevano veloci, si spegneva il dispositivo si riavviava e si riattiva twrp, stessa cosa per tutti i 3 flash fatti, la versione dovrebbe essere la 9.0.3