Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Problema GPS LG G5

Discussione in 'LG G5' iniziata da Linus72, 28 Lug 2016.

  1. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Riparabile è riparabile, sempre che non facciano qualcosa in assistenza, per le tempistiche dipende da svariati fattori, ma di solito si parla di 14 giorni se non ci sono problemi...

    Inviato da LG G6 tramite l'App di TuttoAndroid
     
  2. francescogr

    francescogr Baby Droid

    Iscritto:
    29 Dic 2012
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    0
    Grazie mille
     
  3. peocina

    peocina Worker Droid

    Iscritto:
    20 Lug 2014
    Messaggi:
    123
    "Mi Piace":
    9
    buonasera, da circa una settimana rilevo una cosa sranissima sul mio G5: il gps fa le bizze. una cosa molto strana: se son fermo mi indica la posizione molto precisamente... ma se attacco il tomtom o google maps... basta rimane inchiodato al punto di partenza! può dipendere da qualche impostazione?
     
  4. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Hai cambiato qualche impostazione relativa alla posizione? Se non l'hai fatto vuol dire che l'antenna GPS non è collegata benissimo e quindi al minimo movimento perde l'agganciamento.
    A livello software l'unica cosa che puoi provare, oltre a ripristinare il firmware ufficiale con LGUp, è la seguente:
    1) Digita nel dialer *#546368#*850# per entrare nel Service Menu
    2) Vai poi in "Field Test" e successivamente in "GPS Test" e su "GNSS"
    3) Ora apri il menu a 3 punti in alto a destra e seleziona "START GPS" e lascialo andare finché la voce "Fix Count" non aumenta.
    4) Ferma il test andando sempre nel menu a 3 punti e verifica se il problema è stato risolto o no.
     
  5. peocina

    peocina Worker Droid

    Iscritto:
    20 Lug 2014
    Messaggi:
    123
    "Mi Piace":
    9
    [​IMG]
    come vedi... sembra funzioni... Ma non capisco che è successo.... per riavere il default delle impostazioni del GPS.... Come devo fare con LGUp? ammesso che sia quello il problema.....
     
  6. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    https://www.tuttoandroid.net/forum/...stinare-il-firmware-ufficiale-con-lgup.51177/
    Questa è la procedura da seguire con lgup, se non è un problema hardware e si ripresenta allora con lgup dovresti risolvere
     
  7. peocina

    peocina Worker Droid

    Iscritto:
    20 Lug 2014
    Messaggi:
    123
    "Mi Piace":
    9
    il fatto che il mio device disponga del root... è indifferente?
     
  8. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Sì, unico inconveniente è che la procedura elimina Root e TWRP, proprio perché riporta il dispositivo in uno stato quasi stock, dico quasi perché il bootloader rimane comunque sbloccato =)
     
  9. peocina

    peocina Worker Droid

    Iscritto:
    20 Lug 2014
    Messaggi:
    123
    "Mi Piace":
    9
    mmmmhhhhh... allora preferisco attendere... attualmente non posso concedermi il telefono offline per colpa del GPS...comunque secondo me è riconducibile a qualche impostazione ma quale dico io?????? seppur io non abbia toccato nulla,mah.... magari quando passerò a nougat... si sistemerà
     
  10. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Non hai toccato nulla = non è colpa di un'impostazione, se non hai modificato qualcosa tu allora lo ha fatto un'applicazione che gestisce il GPS ma questo non succede quasi mai.
    A questo si aggiunge poi la miriade di problemi sul Fix del gps segnalati dagli utenti.

    Inviato da LG G6 tramite l'App di TuttoAndroid
     
  11. peocina

    peocina Worker Droid

    Iscritto:
    20 Lug 2014
    Messaggi:
    123
    "Mi Piace":
    9
    quello che non capisco.... perchè rileva la posizione da fermo... e se inizio a muovermi... la perde????? non capisco proprio cosa può essere.
    le app rilevano sempre la posizione corretta!!
     
  12. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Te l'ho detto, è possibile che riesca a fixare da fermo perché in una posizione più statica è più facile rilevarlo, in movimento invece fa più fatica e quindi se c'erano già dei problemi a livello hardware (ripeto, non saresti il primo) come una pessima antenna o una saldatura fatta male o anche altro è "normale" che un condizioni più critiche abbia problemi. Poi ripeto nuovamente, se fosse un problema di impostazioni basta fare un reset o un ripristino del firmware ufficiale tramite lgup e il problema si risolverà, se non si risolverà non è un'impostazione ma un problema hardware.

    Inviato da LG G6 tramite l'App di TuttoAndroid
     
  13. peocina

    peocina Worker Droid

    Iscritto:
    20 Lug 2014
    Messaggi:
    123
    "Mi Piace":
    9
    un 'app per fissare..o che può aiutarmi esiste?
     
  14. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Che io sappia non ci sono App simili, solo alcune in cui puoi vedere e testare il Fix del gps (tipo gps test). Molti però hanno segnalato che con questa Mod il Fix è diventato più veloce, non so se può risolvere anche il tuo problema: https://forum.xda-developers.com/lg-g5/development/4-20-2017-7-1-1-update-lg-g5-msm-8996-t3592927
    Basta scaricare il file e sostituirlo all'originale in systen/etc tramite un file manager con i permessi root, possibilmente fai un backup dell'originale che non si sa mai prima di sostituirlo, dopo averlo sostituito riavvia ed effettua qualche test.

    Inviato da LG G6 tramite l'App di TuttoAndroid
     
  15. peocina

    peocina Worker Droid

    Iscritto:
    20 Lug 2014
    Messaggi:
    123
    "Mi Piace":
    9
    son riuscito a risolvere finalmente... pazzesco! ero perplesso nell'utilizzare LGUp e tantomeno il fix.. sia per le difficoltà annesse sia per il gps che andava ma non seguiva la posizione.
    L'unica cosa che ho fatto è stata togliere e ridare l'autorizzazione alle 2 app (tomtom e maps) è tutto si è magicamente risolto.
     
    A Killua96 piace questo elemento.
  16. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Strano, ma se ha funzionato buon per te, ma soprattutto ti ringrazio per aver condiviso una soluzione =)

    Inviato da LG G6 tramite l'App di TuttoAndroid
     
  17. Yuri B

    Yuri B Baby Droid

    Iscritto:
    13 Ott 2017
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace":
    0
    Ho un G5 con Nougat di circa un anno, non e' mai stato perfetto nel prendere segnale GPS ma da 15 giorni e' peggiorato molto. Meta' del tempo sia Waze sia Googlemaps non hanno segnale, mentre col vecchio G3, negli stessi luogi, non dava problemi.

    Ho fatto il test consigliato con GNSS Test con i risultati (dopo 30 minuti):
    Num of SVs: 7 TTFF: 0 Fix Count: 0

    Immagino che non siano molto buoni.

    Problema di hardware, allora? Il cell e' ancora in garanzia, percio' se trovo il momento giusto (magari rispolverendo il vecchio G3) lo posso mandare in assistenza.
     
  18. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Se il test ha dato quel risultato purtroppo si, è un problema hardware, ti conviene quindi mandarlo in assistenza, a maggior ragione se è ancora in garanzia. Facci poi sapere come va =)

    Inviato da LG G6 tramite l'App di TuttoAndroid
     
  19. Duracell20

    Duracell20 Baby Droid

    Iscritto:
    26 Ott 2017
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    0
    Salve sono nuovo, ho acquistato un G5 con Nougat ad Agosto e mi sono accorto da qualche giorno che il GPS fa le bizze nel senso che sia con Waze che con Google Maps spesso fa fatica a seguirti negli spostamenti perchè magari tu hai già svoltato in una strada e lui è ancora nella strada precedente e peggio ancora spesso va in ricerca GPS e li è finita :(
    Tutto questo sia in città che in strade di campagna, è un disagio immenso io che uso spesso il navigatore per lavoro.
    Tento con qualche app che fa il test per vedere cosa succede.
    Unico dubbio può essere la custodia di protezione? Io ne ho una trasparente che lo avvolge sia davanti che dietro.
    Grazie
     
  20. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Ciao, non credo possa essere il case in quanto il materiale di cui è fatto non dovrebbe essere di alcun impiccio all'antenna GPS, oltre ad un'app per il test del GPS prova anche a fare ciò che ho scritto Qui se in entrambi i casi il fix count è 0 si tratta quasi sicuramente di un problema hardware, di conseguenza è da portare in assistenza con tempistiche che vanno dai 15 giorni lavorativi (nella maggior parte dei casi) fino a 30.