Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[GUIDA] [GUIDA]Huawei P9 - Cambiare Paese/Vendor (OEMinfo, Cust) Upgrade Firmware 6.0 e 7.0 con dload e TWRP

Discussione in 'P9' iniziata da Giulio75, 27 Feb 2017.

  1. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Ma è un dispositivo demo ?
     
  2. francosa

    francosa Baby Droid

    Iscritto:
    21 Dic 2012
    Messaggi:
    12
    "Mi Piace":
    0
    Non credo, o meglio, credo lo sia solo il firmware, perché tutte le funzionalità sono attive: fotocamera, 4G, Bluetooth, Wi-Fi etc...
     
  3. francosa

    francosa Baby Droid

    Iscritto:
    21 Dic 2012
    Messaggi:
    12
    "Mi Piace":
    0
    Ok, allora stamattina con un po' più di lucidità, rispondo alla domanda:
    Firmware: EVA-L09C652B118
    Versione: demo
    effettuato il cambio di OEMinfo in versione EU
     
  4. francosa

    francosa Baby Droid

    Iscritto:
    21 Dic 2012
    Messaggi:
    12
    "Mi Piace":
    0
    Il telefono si riavvia e carica il sistema operativo, solo che si blocca nuovamente sul messaggio "Immetti password per decrittare il sistema". Il casino purtroppo è che, anche volendo, non è possibile immettere alcun codice poichè non carica la tastiera, l'unica cosa che mi permette di fare è accedere al tastierino numerico per le telefonate di emergenza
     
  5. kalel77

    kalel77 Power Droid

    Iscritto:
    10 Lug 2013
    Messaggi:
    13.000
    "Mi Piace":
    8.571
    @francosa ti invito a leggere il nostro regolamento qualora tu non lo avessi ancora fatto.

    ATTENZIONE  

    Dal REGOLAMENTO:

    Punto 17
    Codice Sblocco telefono dimenticato: In tutto il forum è vietato dare assistenza per questa tipologia di problema. Lo sblocco è fattibile tramite codice precedentemente configurato e dopo un serie di errori tramite l'indirizzo email. In caso questi non funzionino rivolgersi all'assistenza

    Punto 24
    E' vietato dare supporto per assistenza a terminali "demo" ossia da esposizione e prova nei negozi fisici

     
  6. francosa

    francosa Baby Droid

    Iscritto:
    21 Dic 2012
    Messaggi:
    12
    "Mi Piace":
    0
    Chiedo scusa a tutti, non avevo letto il Regolamento con attenzione sufficiente. A mia discolpa posso dire che, quando il terminale mi è stato venduto, non ero a conoscenza della circostanza, mal me ne incolse. Ad ogni modo ho ripristinato EMUI 4.1.1 tramite procedura dload e ora tutto funziona alla perfezione. Grazie comunque per la pazienza
     
  7. mod667

    mod667 Baby Droid

    Iscritto:
    18 Lug 2017
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace":
    0
    Ciao a tutti,
    volevo ringraziarvi in quanto seguendo la guida sono riuscito ad installare Emui 5 e Android 7 sul mio Huawei P9, Emui 4.1 e android 6.0, brandizzato MTN e con paese Sud Africa....ovvio che il firmware non sarebbe mai stato aggiornato in quanto il telefono è stato comprato in super offerta presso un noto sito internet ora chiuso per questione burocratiche e legali.
    Non avendo quindi più il supporto garanzia, ne tantomeno quello del produttore, mi sono deciso ad aggiornare lo smartphone e devo dire che funziona molto meglio ed è molto più performante con la Emui 5.

    Ho sbloccato il bootloader, installato la TWRP ma durante il processo di installazione il file zip data è risultato danneggiato e quindi dovendo riavviare mi ha aggiornato l'OS a metà.
    Ho riscaricato la TWRP per Emui 5, ho completato con successo l'installazione anche del file data e il tutto si è risolto al meglio.

    Aggiungo le istruzioni che io ho seguito e che ci ho messo un pò capire in quanto era la prima volta che eseguivo un'operazione simile:

    - Scaricare ed installare i driver per far dialogare il vostro telefono con il PC, sono gli ADB driver (LINK). Se avete installato anche Hi Suite non sono necessari ma io consiglio di installarli.
    - Se avete Emui 4.1 dovete prima sbloccare il bootloader (LINK)
    - Poi dovrete installare la TWRP e poi eseguire il root (LINK).
    - A questo punto NON riavviate il telefono e seguite le indicazione come nel primo post, quindi prima Oem Info, poi il file system e data senza mai riavviare il telefono....ed il gioco è fatto.

    Io dopo aver fatto il root ho riavviato il telefono e si è bloccato tutto. Nel mio telefono ad ogni avvio il bootloader si ribloccava fino a quando sono riuscito eseguendo la giusta procedura ad avviare tutto.
    Se seguite le istruzioni sopra e quelle di Giulio 75 ci metterete nulla ad installare la nuova release.

    Grazie ancora e buon modding