Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[GUIDA] HTC ONE M9 IN BOOTLOOP O SENZA DOWNLOAD MODE E RECOVERY: COME RISOLVERE

Discussione in 'HTC One M9' iniziata da elia_11, 23 Mar 2015.

1. emanunemo

emanunemo Baby Droid

Iscritto:
    27 Apr 2013
    "Mi Piace":
    4
    Grazie per la guida,
    il telefono si sta riavviando. Il file che mi hai suggerito lo avevo già scaricato e provato almeno 3 volte, ma mi contiunuava a dare "zip danneggiato".... Ad ogni modo, ANCORA GRAZIE!!!! Qualora volessi ritentare a procedere col root c'è qualche accorgimento in particolare ( a parte backup della ruu) che devo seguire?

A uLtiMo125 e Marty27 piace questo messaggio.
  2. Marty27

Marty27 Silver Droid

Iscritto:
    7 Dic 2015
    "Mi Piace":
    3.205
    Molto bene l'importante è che sia ripartito. Tu provavi ad installare la RUU da recovery per quello ti restituiva errore.
    Non ho ben capito perché SuperSu ti abbia mandato in bootloop il telefono, probabilmente devi aver cancellato per sbaglio l'OS.
    Comunque se volessi ritentare il modding io ti consiglio una volta sbloccato bootloader e messo la twrp di flashare direttamente una Custom Rom che sono pre-rootate(Viper, Ice, etc... le abbiamo tutte qui sul forum). Lascia stare il root su Rom stock che non è che sia chissa cosa, mentre nelle rom modificate trovi tantissime personalizzazioni. Le istruzioni per l'installazione le trovi nei singoli thread delle rom.

A uLtiMo125 e emanunemo piace questo messaggio.
  3. emanunemo

emanunemo Baby Droid

Iscritto:
    27 Apr 2013
    "Mi Piace":
    4
    Finalmente sono riuscito a fare il root su stock. Lo so che le rom custom sono migliori... quando avevo l'S4 ne cambiavo 2 a settimana! solo che con M9 non ho voluto tentare sino a ieri. quando sarò più libero comincerò a spulciarmele. Intanto però ho notato che entrando in download mode sono sempre in security warning. E' normale o esiste una procedura per togliere il messaggio?

4. Marty27

Marty27 Silver Droid

Iscritto:
    7 Dic 2015
    "Mi Piace":
    3.205
    Quello che leggi nella "DOWNLOAD MODE" (Security Warning, If you flash this phone with any ROM taht was not officially released etc.....) non significa che sei in Security Warning, ma è un'avviso che indica che flashando una qualsiasi Rom non ufficialmente rilasciata da HTC metti al rischio la sicurezza dei tuoi dati personali.
    Io quello che ti consiglio vivamente ora che hai i permessi di root su rom stock è usare il tool Sunshine al prezzo di 25€ per mettere il telefono in S-OFF, nel modding su HTC è di grande aiuto perchè ti permette di uscire da situazioni ingarbugliate che in S-ON non riusciresti a scavallare oltre a permetterti il downgrade, flash di firmware no-red text, cambio CID, MID, installazione MOD AUDIO etc.....
    Potrebbe sembrare una scocciatura spendere soldi ulteriori ma sono ben spesi!!!!!
    Non so se te l'ho gia detto, ovviamente elimina la RUU dalla SD esterna altrimenti tutte le volte che rientri in download mode ti riparte il flash!!!

A uLtiMo125 e emanunemo piace questo messaggio.
  5. emanunemo

emanunemo Baby Droid

Iscritto:
    27 Apr 2013
    "Mi Piace":
    4
    Grazie mille, la ruu l'ho rimossa e adesso acquisto sunshine. Ho preso un bello spavento!!!!!

A Marty27 piace questo elemento.
  6. Marty27

Marty27 Silver Droid

Iscritto:
    7 Dic 2015
    "Mi Piace":
    3.205
    A uLtiMo125 piace questo elemento.
  7. nunzioNUX

nunzioNUX Baby Droid

Iscritto:
    21 Lug 2017
    "Mi Piace":
    1
    Salve, avrei bisogno di un supporto per il mio htc m9, da un momento all'altro si è riavviato e rimane bloccato sulla schermata principale. l'errore riscontrato è quello delle immagini caricate... ho provato a usa adb e fastboot ma non ho riscontrato nessun risultato positivo.
    il cellulare è fuori garanzia, comprato in un negozio tre.
    come posso risolvere questo problema?? vi ringrazio anticipatamente.

Files Allegati:

8. uLtiMo125

uLtiMo125 Golden Droid

Iscritto:
    19 Dic 2010
    "Mi Piace":
    4.126
    purtroppo il tuo è un caso comune per M9 già visto molteplici volte ... le prove da fare sono tutte descritte in modo dettagliato in questa discussione, il tuo problema più grande è il fatto che il telefono NON sia in S-OFF ed il fatto che sia stato comprato in un negozio TRE il che mi fa pensare che sia Brand ...

9. Marty27

Marty27 Silver Droid

Iscritto:
    7 Dic 2015
    "Mi Piace":
    3.205
    Esatto e purtroppo dai tuoi screen vedo che la modalità DOWNLOAD MODE è corrotta perciò non possiamo ne ottenere le informazioni necessarie e non possiamo nemmeno tentare il flash di una RUU anche nel caso riuscissimo a procurarcela!!!

10. nunzioNUX

nunzioNUX Baby Droid

Iscritto:
    21 Lug 2017
    "Mi Piace":
    1
    grazie per le guide le ho tentate tutte ma niente, se non ho altra soluzione mando il cellulare in assistenza!!! buona serata

11. ceccozambu

ceccozambu Baby Droid

Iscritto:
    30 Lug 2017
    "Mi Piace":
    5
    Ciao a tutti,
    mi trovo con un grosso problema con il mio Htc One M9, come ad altri in questa discussione all'improvviso ha iniziato a riavviarsi in loop continuo senza raggiungere mai la schermata principale. Compare la scritta "Htc" e sotto "Android" su sfondo bianco e poi si riavvia.
    Ho letto su questa discussione che è già successo a molti ma non so bene come muovermi perchè temo che il mio caso sia un po' diverso.

I dettagli:

-Acquistato in Svizzera, no brand, Europa credo.
    -Fuori Garanzia.
    -Software Status Modified(anche se io non ricordo di averlo mai sbloccato e non ho i diritti root)
    -S-ON
    -Bootloader bloccato;
    -Non so che versione di OS abbia ma l'ultimo aggiornamento che mi proponeva ma che non ho mai installato perchè andava in errore era il: 4.28.401.3(quindi avrò una versione precedente di questa)

Se avvio con "Power + Vol down" compare la scritta Htc con sfondo nero e dopo mezzo secondo si riavvia.

Se avvio con "power+vol down+vol up" ed entro in:
    -"Reboot to bootloader" il telefono si riavvia all'istante;
    -"Reboot to download mode" si riavvia e compare la scritta Htc con sfondo nero e dopo mezzo secondo si riavvia esattamente come quando lo accendo con "Power + Vol down";
    -"Recovery Mode" mi esce la scritta in rosso su sfondo nero: Failed to boot to recovery mode. Press Volume up or down to back to menu". e sotto "This built is for development..."
    ed in alto compare compare la scritta "security warning".

Se lo collego con il fastboot il pc lo vede e lanciando i comandi senza selzionare nessuna voce ottengo le schermate che vi allego.

Come mi consigliereste di procedere?

Grazie mille in anticipo,
    Francesco

Files Allegati:

• adb2.png
      adb2.png
      Dimensione del file:
      28,3 KB
      Visite:
      3
    • adb4.png
      adb4.png
      Dimensione del file:
      46,9 KB
      Visite:
      3
    Ultima modifica: 31 Lug 2017
  12. Marty27

Marty27 Silver Droid

Iscritto:
    7 Dic 2015
    "Mi Piace":
    3.205
    Ciao....se non ho capito male la tua situazione è un po' più complicata di quella degli altri utenti nel senso che tu non hai possibilità di accedere alla modalità download mode(si è corrotta) che è quella che ci serve per conoscere correttamente la versione dell'OS ma soprattutto ci serve per dare i comandi da ADB e per tentare il flash di una RUU per resettare da 0 il telefono.
    Puoi fare un tentativo col metodo 2 al primo post della guida...il problema è capire quale è la versione corretta dell'OS per procurarci la RUU.

A ceccozambu e uLtiMo125 piace questo messaggio.
  13. ceccozambu

ceccozambu Baby Droid

Iscritto:
    30 Lug 2017
    "Mi Piace":
    5

Ciao,
    grazie per la risposta.
    Mi pare di capire che devo andare a tentativi con la versione della RUU.
    Io ne avevo una precedente a questa: 4.28.401.3 perchè l'aggiornamento di questa non andava e mi ero annotato il numero.
    Con quale mi consigli di provare?
    Se dovessi usare una RUU sbagliata che succede?
    ..anche se peggio di così è impossibile :-(

Grazie dell'aiuto,
    Francesco

Ciao,
    ho provato a mettere con fastboot questa: 0PJAIMG_HIMA_UHL_M60_SENSE70_MR_HTC_Europe_3.35.401.12_Radio_01.01_U11440792_97.00.51203G_F_release_464236_signed .zip
    Ma non va e mi da l'errore dell'img che vi allego.
    Credo che per me visto che sono in S-on ci voglia l'ultima versione disponibile di Android 6 o se esiste una con android 7.
    Sapete dirmi dove le trovo?

Inoltre ho il dubbio che non riuscendo ad entrare effettivamente in download mode comunque non riesca a caricarla.

Grazie ancora,
    Francesco

Ciao,
    mi è venuta un'idea, e se io provassi ad installare la versione 4.28.401.3 che era quella dell'aggiornamento che non mi si installava sul cellulare?
    Ovvero:
    0PJAIMG_HIMA_UHL_N70_SENSE80_MR_HTC_Europe_4.28.401.3_Radio_01.01_U114401011_117.00.61117G_2_F_release_498151_signed_2.zip

Che ho trovato qui.

Dite che faccio male? Essendo in S-ON non posso installare versioni precedemti ma questa sono sicuro sia una versione successiva.

Grazie,
    Francesco

Files Allegati:

• htc1.PNG
      htc1.PNG
      Dimensione del file:
      12,4 KB
      Visite:
      7
    Ultima modifica di un moderatore: 31 Lug 2017
  14. uLtiMo125

uLtiMo125 Golden Droid

Iscritto:
    19 Dic 2010
    "Mi Piace":
    4.126
    @ceccozambu ti ho unito tre post consecutivi
    .. in caso di necessità ti prego di editare il messaggio precedente come da regolamento

riguardo al tuo problema prova a flashare l'ultima RUU che hai trovato tu
    anche se mi pare di ricordare che dovevi essere necessariamente sul penultimo firmware e nel tuo caso questo non lo sappiamo per certo

tu prova comunque in caso è il sistema stesso a segnalarti l'incompatibilità e il flash non verrà eseguito

PS. eventualmente prova anche il metodo di flash da SD

A ceccozambu piace questo elemento.
  15. ceccozambu

ceccozambu Baby Droid

Iscritto:
    30 Lug 2017
    "Mi Piace":
    5
    Grazie per l'unione dei messaggi, presterò attenzione.

Il mio problema è che il telefono non entra in "download mode" perchè quando seleziono quella voce compare la scritta nera HTC e doponeanche mezzo secondo di riavvia. Riesco ugualmente a provare da SD? Come posso fare?

Grazie,
    Francesco

16. Marty27

Marty27 Silver Droid

Iscritto:
    7 Dic 2015
    "Mi Piace":
    3.205
    No purtroppo il metodo da SD funziona solo da DOWNLOAD MODE. A te si è corrotta e non si avvia di conseguenza non ti resta che il metodo da FASTBOOT con i comandi dal terminale del PC.

A ceccozambu piace questo elemento.
  17. ceccozambu

ceccozambu Baby Droid

Iscritto:
    30 Lug 2017
    "Mi Piace":
    5
    Ho appena provato ma quando lancio il comando:

fastboot oem rebootRUU

compare la scritta nera HTC per mezzo secondo poi si riavvia e va avanti all'infinito a riavviarsi.

e se salto il comando "fastboot oem rebootRUU" e digito direttamente "fastboot flash zip ruu.zip" mi restituisce quello che vi allego.

Come posso fare?

Altra domanda, secondo voi se trovassi la ruu del'asatta versione che avevo prima del blocco questa funzionerebbe anche senza lanciare "fastboot oem rebootRUU"?
    Considerato con non è mai andato l'aggiornamento ad Android 7, ma avevo fatto tutti gli aggiornamenti precedenti, qual'era l'ultima versione della ruu per android 6 no brand europa disponibile? Riuscireste a segnalarmi il link? O anche delle ultime 2\3 così da fare dei tentativi.

Grazie mille,
    Francesco

Files Allegati:

• htc2.PNG
      htc2.PNG
      Dimensione del file:
      13 KB
      Visite:
      3
  18. uLtiMo125

uLtiMo125 Golden Droid

Iscritto:
    19 Dic 2010
    "Mi Piace":
    4.126
    Secondo me senza Modalità Download purtroppo siamo in un vicolo cieco,
    ma se ti va di fare ancora qualche tentativo queste sono le RUU disponibili, tienici aggiornati sui prossimi sviluppi ...

GSM RUUs
    codename: hima_uhl - MID: 0PJA10000
    SKU: 401 - CID: HTC__001, HTC__J15, HTC__102, HTC__Y13, HTC__A07, HTC__032, HTC__016, HTC__M27, HTC__002, HTC__031

2.10.401.1
    3.35.401.12
    4.14.401.7
    4.28.401.3

A ceccozambu e Marty27 piace questo messaggio.
  19. Marty27

Marty27 Silver Droid

Iscritto:
    7 Dic 2015
    "Mi Piace":
    3.205
    Vedo dai tuoi screen che stai usando il mini-adb per cercare di flashare la RUU ma non va bene, essendo essa un file di grandi dimensioni devi utilizzare il FASTBOOT modificato che trovi al link nel primo post, è una cartella compressa che devi scaricare e scompattare nella radice della memoria C:/ del PC.

A ceccozambu e uLtiMo125 piace questo messaggio.
  20. ceccozambu

ceccozambu Baby Droid

Iscritto:
    30 Lug 2017
    "Mi Piace":
    5
    Ciao,
    ho provato con le versioni che mi aveva linkato uLtiMo125 ed usando l'ADB del primo post ma nulla.
    Mi restituisce sempre l'errore:
    Failed (remote: cannot flash this partition in S-On state)

Allego print screen completo.

Temo questo possa essere dovuto al fatto che il telefono è in stato: "-Software Status Modified(anche se io non ricordo di averlo mai sbloccato e non ho i diritti root)"

Avete qualche altra versione con cui potrei provare?

Mi è venuto in mente che il mio HTC ha memoria interna di 64gb, questo può influire sulla scelta della ruu? Se si quali sono quelle corrette?

Grazie,
    Francesco

Files Allegati:

• htc3.PNG
      htc3.PNG
      Dimensione del file:
      22,5 KB
      Visite:
      6
    Ultima modifica: 1 Ago 2017