Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Bloccato in NRD90M test-keys

Discussione in 'P9 LITE' iniziata da Jinx38, 23 Apr 2017.

  1. Jinx38

    Jinx38 Baby Droid

    Iscritto:
    22 Apr 2017
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace":
    0
    Buongiorno,
    tempo fa ho aggiornato il mio Huawei P9 Lite alla versione beta di Nougat 7.0 con EMUI 5.0.
    Ho scoperto che, facendo questo aggiornamento, molte funzioni, quali bluetooth, calcolatrice, file manager, sono scomparse dal telefono.
    Ieri ho richiesto il codice alla Huawei per effettuare lo sblocco del bootloader e ho provato ad installare diversi firmware ma niente, non riesco ad uscirne.
    Sono bloccato nel NRD90M test-keys con metà delle funzioni che dovrei avere, quindi vorrei ritornare al marshmallow 6.0.
    Qualcuno può aiutarmi? Sto impazzendo!
     
    Ultima modifica: 23 Apr 2017
  2. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Il modello esatto del tuo dispositivo qual'è ? E che firmware hai provato ?
     
  3. mantarey

    mantarey Baby Droid

    Iscritto:
    26 Apr 2013
    Messaggi:
    22
    "Mi Piace":
    1
    Mi accodo al problema......
    Ho il huawei p9 lite L31
     
  4. sixx79

    sixx79 Baby Droid

    Iscritto:
    28 Mag 2013
    Messaggi:
    43
    "Mi Piace":
    10
    Io l'ho portato in assistenza, mi hanno cambiato la scheda, l'ho ripreso e poi ho fatto l'aggiornamento ed è andato tutto per il meglio.

    Non se ne esce, nemmeno con il file ufficiale per ritornare ad android 6, perché si ferma al 5% e fallisce
     
    Ultima modifica: 14 Mag 2017
  5. pippopeppe

    pippopeppe Worker Droid

    Iscritto:
    30 Mar 2017
    Messaggi:
    89
    "Mi Piace":
    5

    Intendi scheda madre?
     
  6. sixx79

    sixx79 Baby Droid

    Iscritto:
    28 Mag 2013
    Messaggi:
    43
    "Mi Piace":
    10
    Presumo di si, loro la chiamano cosi

    Comunque quando lo portai, provarono ad aggiornarlo, ma non c'è stato verso.
     
  7. pippopeppe

    pippopeppe Worker Droid

    Iscritto:
    30 Mar 2017
    Messaggi:
    89
    "Mi Piace":
    5
    Se ti hanno cambiato la scheda madre dovresti avere anche l'IMEI diverso dall'originale, anche a me è successa la stessa cosa per aver fatto un roolback maldestramente, infatti ora ho un IMEI e il n. S/N diverso da quello di origine del cell., cmq strana sta cosa.
     
  8. sixx79

    sixx79 Baby Droid

    Iscritto:
    28 Mag 2013
    Messaggi:
    43
    "Mi Piace":
    10
    Si, confermo IMEI diverso
     
  9. les7a7

    les7a7 Baby Droid

    Iscritto:
    16 Mag 2017
    Messaggi:
    31
    "Mi Piace":
    1
    Anche io stesso problema.. nel limbo della test keys, non ne esco
     
  10. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Bisogna installare la parte dati con la TWRP.
     
  11. les7a7

    les7a7 Baby Droid

    Iscritto:
    16 Mag 2017
    Messaggi:
    31
    "Mi Piace":
    1
    Ho provato, ma va a buon fine solo il file zip più piccolo, l altro mi da errore 7 che se ho capito bene è l errore di Fw non compatibile..
     
  12. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Il file più piccolo è il file update_data_fw ovvero la parte dati.
     
  13. les7a7

    les7a7 Baby Droid

    Iscritto:
    16 Mag 2017
    Messaggi:
    31
    "Mi Piace":
    1
    Eppure va a buon fine quel flash, anche se provo con dload.. sai consigliarmi cosa fare?
    Grazie
     
  14. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Che versione di dispositivo possiedi e su che firmware stavi lavorando ?
     
  15. les7a7

    les7a7 Baby Droid

    Iscritto:
    16 Mag 2017
    Messaggi:
    31
    "Mi Piace":
    1
    Ho un p9 lite l31, inizialmente brand Wind, poi (sbagliando) ho aggiornato alla Eval09c11b370, ma mi sono ritrovato in bootloop.. sono riuscito in dload a caricare la c432b370 ma mi sono ritrovato la c900, da lì ho installato la recovery twrp e provato a flashare di tutto, perché dalla c900 sono passato a questa test Key da cui non ne esco, sicuramente sbaglio io a non tenere le mani in tasca, questa è la mia prima esperienza,ma ci sto prendendo gusto.. ah ovviamente bootloader sbloccato e root con magisk manager perché supersu nonostante l esito positivo dopo il flash non me lo ritrovavo nel menu..
     
  16. Giulio75

    Giulio75 Guest

    E' un dual sim il tuo modello ?
     
  17. les7a7

    les7a7 Baby Droid

    Iscritto:
    16 Mag 2017
    Messaggi:
    31
    "Mi Piace":
    1
    No, single sim
     
  18. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Dovremmo tentare un'operazione di sbrandizzazione pura.
    Se te la senti di procedere le operazioni da fare sono:

    Scarica adb_P9_Lite.zip. La cartella adb_P9_Lite.zip contiene al suo interno la cartella adb con i file della RECOVERY.img e twrp-3.1.0-2-hi6250.img

    Scarica oeminfo_TWRP_P9_Lite ed estrai quello relativo al tuo dipsositivo e cioè L31C432oemInfo-SS.zip.

    Trasferisci la cartella adb (contiene già tutto l'occorrente) nella partizione principale del tuo hard disk (es C: in modo tale da avere come percoeso C:\adb)
    Prepara una scheda SD con al suo interno il file L31C432oemInfo-SS.zip (senza decomprimerlo) e inseriscila all'interno del dispositivo.
    Apri un prompt dei comandi come amministratore e digita

    cd:C\adb

    ora collega il dispositivo in modalità fastboot tenendo premuto il tasto volume meno e collegandolo al pc finchè non appare la schermata Fastboot&Rescue Mode. Digita ora

    fastboot flash recovery RECOVERY.img

    successivamente digita

    fastboot flash recovery twrp-3.1.0-2-hi6250.img

    ora digita

    fastboot reboot

    Entra in TWRP e da INSTALL fai il flash del file L31C432oemInfo-SS.zip

    Al termine riavvia il sistema. Dovrebbe resettare tutto estrai la scheda SD, formattala all'occorrenza.
    Crea una cartella dload e al suo interno inseriscici questo file UPDATE.APP.
    Inserisci la scheda nel dispositivo e fai la procedura del dload.
    Nel caso appaia la schermata del bootloader sbloccato continua a tener premuti i tasti finchè non parte l'upgrade.
     
    A les7a7 piace questo elemento.
  19. les7a7

    les7a7 Baby Droid

    Iscritto:
    16 Mag 2017
    Messaggi:
    31
    "Mi Piace":
    1
    Si si, me la sento eccome.. solo un dubbio, nativamente era un c113 (Wind), ora non lo è piu e poco mi importa averlo, anzi preferisco il no brand c432, te lo dico solo nel caso servisse ai fini "tecnici"
    La twrp hi6250, sblocco bootloader e adb sul PC sono già installati, me ne frego e rifaccio tutto da capo come hai descritto?
    10.000000 grazie
     
  20. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Ripeti le operazioni come te le ho descritte primo perchè è importante ricostruire gli stock e flashando la RECOVERY.img di Nougat andiamo a ricostruire gli stock appunto, poi successivamente reinstalla sempre come ti ho descritto la TWRP e prosegui col flash dell'oeminfo e infine, dopo il riavvio, perchè l'oeminfo ti riavvierà il dispositivo ribloccandoti il dispositivo, flasha il file UPDATE.APP che è Marshmallow per single sim (ecco perchè ti ho chiesto se fosse dual o single)