Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

asus zenfone 2 laser ze500kl "Can't load invalid boot image "

Discussione in 'ZenFone 2 Serie' iniziata da DavideAlex, 17 Mag 2017.

  1. DavideAlex

    DavideAlex Baby Droid

    Iscritto:
    17 Mag 2017
    Messaggi:
    15
    "Mi Piace":
    0
    salve, sono alla ricerca di un disperato aiuto. in pratica il telefono ha i permessi di root e cercando di eseguire l'ultimo aggiornamento del firmware direttamente da telefono esso mi dava un errore, così ho installato l'aggiornamento scaricandolo dal sito della asus per poi installarlo con adb. ma una volta completato riavviando il telefono mi da l'errore "Can't load invalid boot image " e non posso entrare in recovery mode solo in fastboot
     
  2. Giulio75

    Giulio75 Guest

  3. DavideAlex

    DavideAlex Baby Droid

    Iscritto:
    17 Mag 2017
    Messaggi:
    15
    "Mi Piace":
    0
    ho provato ma rimane bloccato a "waiting for reboot device to recovery"
     
  4. Giulio75

    Giulio75 Guest

    I driver li hai installati secondo la guida ?
    Lo hai collegato in fastboot mode ?
    Il firmware da dove lo hai scaricato ?
     
  5. DavideAlex

    DavideAlex Baby Droid

    Iscritto:
    17 Mag 2017
    Messaggi:
    15
    "Mi Piace":
    0
  6. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Factory mode o recovery mode ?
     
  7. DavideAlex

    DavideAlex Baby Droid

    Iscritto:
    17 Mag 2017
    Messaggi:
    15
    "Mi Piace":
    0
    mi ero confuso era recovery mode, comunque sono riuscito a sbloccarlo e ora il adb lo riconosce e riesco ad andare in recovery mode. ma se provo ad installare sia l'ultimo firmware uscito e sia quello stock non funziona
     
  8. Giulio75

    Giulio75 Guest

    In che senso non funziona ?
    Non riesci ad installarlo o ti si blocca il device ?
     
  9. DavideAlex

    DavideAlex Baby Droid

    Iscritto:
    17 Mag 2017
    Messaggi:
    15
    "Mi Piace":
    0
    no l'installazione va a buon fine ma una volta che riavvio il dispositivo torna alla schermata del logo asus e si blocca li
     
  10. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Ti converrebbe da comandi adb/fastboot ripristinare la recovery stock (prendendola dall'ultimo firmware sul sito Asus) e poi procedere tramite adb sideload al flash dell'ultimo firmware.
     
  11. DavideAlex

    DavideAlex Baby Droid

    Iscritto:
    17 Mag 2017
    Messaggi:
    15
    "Mi Piace":
    0
    come prendo la recovery dall'ultimo firmware?
     
  12. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Dal sito Asus per il tuo modello scarichi l'ultimo firmware per il tuo SKU e una volta scaricato estrai il solo file recovery.img con un normale software di decompressione tipo 7zip, winrar o iZarc.
    Metti tutto in una cartella adb e la trasferisci nella partizione principale del tuo hard disk per esempio C:
    A questo punto apri un prompt dei comandi come amministratore e digiti

    cd C:\adb

    metti il dispositivo in fastboot mode e lo colleghi al pc e una volta riconosciuto digiti

    fastboot erase recovery.img

    fastboot flash recovery recovery.img

    fastboot reboot

    Al riavvio nella stessa cartella adb ci sposti il firmware così come lo hai scaricato, in formato zip, mandi il dispositivo in recovery mode e scegli l'opzione "apply update.zip from adb".

    Apri un prompt dei comandi e come prima digita

    cd C:\adb

    collega il dispositivo al pc e digita

    adb sideload nomedelfirwmare.zip

    al termine riavvia

    Se operi su un pc con windows 8/8.1/10 devi disabilitare la verifica della firma dei driver prima, poi reinstalla i driver e infine fai le operazioni.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 18 Mag 2017
  13. DavideAlex

    DavideAlex Baby Droid

    Iscritto:
    17 Mag 2017
    Messaggi:
    15
    "Mi Piace":
    0
    grazie mille per l'aiuto, ma ho un problema appena eseguo "fastboot erase recovery.img" mi da errore "FAILED (remote: permission denied)"
     
  14. DavideAlex

    DavideAlex Baby Droid

    Iscritto:
    17 Mag 2017
    Messaggi:
    15
    "Mi Piace":
    0
    sono riuscito comunque a mettere la recovery pur saltando il primo passaggio ma una volta installato il firmware mi da comunque l'errore di partenza "Can't load invalid boot image "
     
  15. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Devi controllare se il firmware è quello giusto
     
  16. DavideAlex

    DavideAlex Baby Droid

    Iscritto:
    17 Mag 2017
    Messaggi:
    15
    "Mi Piace":
    0
    la recovery lo presa da un altra versione del firmware più vecchia quindi ho tentato di installare la versione del frimware corrispondente a quella recovery ma niente, perchè dentro l'ultima versione del firmware non c'è il file recovery
     
  17. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Visto che hai una recovery stock (per Marshmallow spero) puoi provare ad eseguire il flash tramite la scheda SD inserendo all'interno di essa il firmware scaricato in formato zip dal sito e scegliendo da recovery appunto, l'opzione Apply update from SD Card
     
  18. DavideAlex

    DavideAlex Baby Droid

    Iscritto:
    17 Mag 2017
    Messaggi:
    15
    "Mi Piace":
    0
    ho fatto ma il problema non sta nella installazione perchè va a buon fine è perchè pur installando il firmware non rileva nessun so
     
  19. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Prova a fare un wipe data factory reset da recovery, se anche così non funziona allora potrebbe essere anche un problema hardware
     
  20. DavideAlex

    DavideAlex Baby Droid

    Iscritto:
    17 Mag 2017
    Messaggi:
    15
    "Mi Piace":
    0
    ho provato, non funziona ugualmente