Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[RECOVERY - ROOT] Magisk v13.2 - Root & Universal Systemless Interface: Info Guida & Download

Discussione in 'Guide modding' iniziata da Marty27, 16 Feb 2017.

  1. Marty27

    Marty27 Silver Droid

    Iscritto:
    7 Dic 2015
    Messaggi:
    3.115
    "Mi Piace":
    3.205
    A me il SafetyNet è sempre passato con tutti i kernel che ho provato, ElementalX, Cleanstate, Helix, Nebula e anche col kernel stock....potrebbe non essere direttamente collegato solo al kernel, forse anche a qualcosa nella rom, oppure tutti i kernel hanno il bypass!!!!

    Inviato dal mio HTC 10
     
  2. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    Io invece è più le rom che non vanno che quelle che vanno, per esempio su opo per ora ho trovato solo la lineage, invece su rr, aicp, ecc non va

    Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
     
  3. kalel77

    kalel77 Power Droid

    Iscritto:
    10 Lug 2013
    Messaggi:
    13.000
    "Mi Piace":
    8.571
    Elementalx su HTC, ma ricordo che il safety net non lo passava subito

    Inviato dal mio Lenovo P2a42 utilizzando Tapatalk
     
  4. Marty27

    Marty27 Silver Droid

    Iscritto:
    7 Dic 2015
    Messaggi:
    3.115
    "Mi Piace":
    3.205
    Su HTC10 tutte le rom hanno la possibilità di scelta del tipo di root in Aroma, come pre-impostata c'è gia Magisk, per questo mi è venuto pensato che ci sia qualcosa collegato con le rom, in quanto mai avuto problemi anche con kernel diversi....bho....è un bel mistero comunque sto SafetyNet.....

    Inviato dal mio HTC 10
     
  5. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Le rom quasi sempre hanno un kernel loro, ecco il perché dell'opzione dell'aroma, ed ecco perché con certe rom funziona e con altre no.
     
    A Marty27 piace questo elemento.
  6. Marty27

    Marty27 Silver Droid

    Iscritto:
    7 Dic 2015
    Messaggi:
    3.115
    "Mi Piace":
    3.205
    No io delle rom non parlavo del kernel ma della tipologia di root da usare tra SuperSu e Magisk....magari quando in AROMA scegli Magisk, la rom installa un qualcosa che fa bypassare il SafetyNet che non è collegato al kernel...per questo a me funziona con tutte le rom indifferentemente dal kernel....non so se mi sono spiegata....

    Inviato dal mio HTC 10
     
  7. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    L'installazione di magisk si basa interamente sul root system-less, è quindi sul kernel. Le rom, al momento dell'installazione nell'aroma, ti permettono di effettuare modifiche sull'intera rom, kernel incluso che, come ho detto prima, fa quasi sempre parte della rom. Se hai un kernel specifico e installi tu una rom questo viene sovrascritto da quello della ROM e viceversa, se installi un kernel dopo l'installazione della rom avrai quest'ultimo con le sue impostazioni.
    Credo di essermi spiegato bene =)

    Inviato da LG G6 tramite l'App di TuttoAndroid
     
  8. fefo93

    fefo93 Baby Droid

    Iscritto:
    19 Mag 2017
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    0
    Salve ragazzi, non so se è la se sezione giusta, non ce la faccio ad installare magisk.
    Possiedo un Honor 8 già rootato con supersu, e quando dalla twrp cerco di flashare magisk mi si riavvia e non lo installa.
    Forse perché pensavo che devo rootare il telefono con magiksu?
     
  9. Phil Stelar

    Phil Stelar Golden Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2016
    Messaggi:
    6.081
    "Mi Piace":
    3.818
  10. fefo93

    fefo93 Baby Droid

    Iscritto:
    19 Mag 2017
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    0
    Ok,però nella guida parla anche per i telefoni già rootati, comunque se il facessi l'unroot dall'applicazione di supersu e successivamente installarei magisk, mi si azzererebbe il telefono ?
    Perché quando feci il root ci fu un wipe completo
     
  11. Phil Stelar

    Phil Stelar Golden Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2016
    Messaggi:
    6.081
    "Mi Piace":
    3.818
    Nella guida è specificato sotto Requisiti che non vi deve essere alcuna forma di root sullo smartphone. Il metodo 1 spesso non funziona, e va in conflitto se si ha il Su flashato.
    Per l'unroot dipende, essendo che hai supersu prova ad eliminare il root dal manager Su che hai sul device, nel caso non riuscissi allora dovrai flashare la ROM da zero, ed eseguire poi il root tramite Magisk, perché non so se si riesce trovare solo il file boot della ROM per flasharlo.

    Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
     
  12. fefo93

    fefo93 Baby Droid

    Iscritto:
    19 Mag 2017
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    0
    Ok perfetto,grazie ! Ma la mia paura è che se rifaccio il root mi fa uno wipe completo come già mi è successo
     
  13. fefo93

    fefo93 Baby Droid

    Iscritto:
    19 Mag 2017
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    0
    Ma poi in sostanza passare da supersu ad magisk diciamo che miglioramenti ho ? Che posso installare i moduli xposed giusto ?
     
  14. Phil Stelar

    Phil Stelar Golden Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2016
    Messaggi:
    6.081
    "Mi Piace":
    3.818
    No, il root non comporta nessun swipe, non so cosa hai fatto la prima volta, forse era lo sblocco del bootloader (che formatta), ma il solo flash del root non cancella nulla.
    Non cambia nulla, solo che Magisk permette di nascondere il root, ed eludere il SafetyNet e quindi usare app bancarie e simili che non potrebbero essere usate con il root.
    Xposed è un file a parte da flashare, non compatibile con Android N.

    Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
     
    A Wire1122 piace questo elemento.
  15. Wire1122

    Wire1122 Worker Droid

    Iscritto:
    24 Nov 2016
    Messaggi:
    398
    "Mi Piace":
    25
    Sto usando magisk e mi sembra funzionare a dovere
     
  16. baluard

    baluard Baby Droid

    Iscritto:
    11 Feb 2015
    Messaggi:
    45
    "Mi Piace":
    1
    se io volessi fare questa modifica in magisk come posso fare """Disabilitare la voce separazione nome spazio mount in supersu"""
     
  17. Giulio75

    Giulio75 Guest

    In Magisk non è presente questa opzione; dovresti andare da Impostazioni > Supersu (o Superuser) > Impostazioni > cercare la voce "Separazione nome spazio mount" e togliere la spunta
     
  18. baluard

    baluard Baby Droid

    Iscritto:
    11 Feb 2015
    Messaggi:
    45
    "Mi Piace":
    1
    Ti ringrazio, volevo tenere il magisk perchè con la rom che sto usando va alla grande è molto più reattiva rispetto a SU.
    nel magisk a cosa serve MOUNT NAMESPACE MODE
     
  19. Giulio75

    Giulio75 Guest

    In Magisk ti hoi detto che non c'è questa voce in quanto intergra al suo interno SuperSU.
    Per la tua domanda la risposta più la trovi QUI
     
  20. R083R70

    R083R70 Baby Droid

    Iscritto:
    24 Apr 2013
    Messaggi:
    27
    "Mi Piace":
    2
    Ciao,

    ho un Nexus 4 con rom stock 5.1.1, permessi di root e SuperSU installato. In teoria ho anche la TWRP ma non ricordo con esattezza cosa avevo fatto quando ho preso i permessi di root, avevo fatto tutto con il Nexus root toolkit e pregando, visto che non sono affatto pratico di queste cose.
    Ora ho necessità di usare un'app di home banking che si blocca all'avvio perchè rileva il root e tra i vari metodi ho scoperto di questo Magisk.
    Qualcuno sarebbe così gentile da indicarmi tutti i passi da compiere per passare da SuperSU a Magisk?
    O magari soluzioni alternative che richiedano meno smanettamenti? Ho letto qualcosa di Xposed...

    Grazie in anticipo
    Roberto