Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[GUIDA] [Huawei P9] Downgrade da Android 7.0 Nougat (EMUI 5) a Android 6.0 Marshmallow (EMUI 4.1)

Discussione in 'P9' iniziata da MatteoV, 17 Mar 2017.

  1. yooree

    yooree Baby Droid

    Iscritto:
    12 Mag 2017
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    0
    @MatteoV Ciao, premetto che non so nulla di root, downgrade, rollback, bootloader ecc.. sto leggendo i topoc qua sul forum e sto iniziando a capire qualcosina.
    Ero (sarei) intenzionato ad eseguire il downgrade da nougat a marshmallow su un p9 lite mono sim brandizzato Tim, nel videotutorial che hai pubblicato dici che c'è un modo per eseguire il downgrade senza intaccare la garanzia del produttore, ho scaricato i pacchetti, rollback e firmware e mi apprestavo a seguire la procedura.
    La guida sembra semplice e chiara, fase 1 rollback e fase due installazione del firmware, ma leggendo qua sul forum e parlando con @Giulio75 ho scoperto che per eseguire il rollback devo eseguire lo sblocco del bootloader (garanzia addio) ?
    Adesso sono parecchio confuso....
     
  2. conti

    conti Baby Droid

    Iscritto:
    3 Ott 2014
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace":
    0
    Ciao, io ho eseguito il rollback no brand ma finito il processo e avviato il telefono non ho più le app preinstallate tipo specchio ecc, inoltre non ho lo sblocco magazine e nessun tema preinstallato e se voglio applicarne uno mi fa "applicato" ma non cambia nulla, c'è un modo per riavere tutto indietro?
     
  3. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Dopo aver flashato il file di rollback hai eseguito il flash del firmware no brand alla stessa maniera e cioè col metodo dload ?
    Che versione hai di P9 ?
    Dual SIM o Single SIM ?
    Brand o no Brand ?
     
  4. conti

    conti Baby Droid

    Iscritto:
    3 Ott 2014
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace":
    0
    Ho il P9 standard, single sim e no brand.
    Dopo il file di rollback si ho flashato il firmware no brand (preso dal sito ufficiale di huawei però, il nome era lo stesso e anche le dimensioni, pensavo fosse uguale) come il primo, preso il file UPDATE.APP e messo in dload, all'avvio avevo il tema con le icone stra vecchie di huawei e non ne potevo applicare altri, in più mi mancavano tutte le app base che si trovano preinstallate, e adesso mi sono accorto che non riesco a vedere le notifiche nel blocco schermo nonostante l'opzione sia spuntata
     
  5. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Hai fatto un wipe data factory reset da recovery mode dopo il flash del firmware no brand?
     
  6. conti

    conti Baby Droid

    Iscritto:
    3 Ott 2014
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace":
    0
    In realtà no perché facevo per entrare in recovery ma poi ripartiva l'aggiornamento, usavo la combinazione giusta ma bo. Ma secondo me non è quello il problema, è che mi manca proprio il file data Delle app basi che in alcuni firmware c'è da flashare dopo in sistema

    Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk
     
  7. Giulio75

    Giulio75 Guest

    In recovery mode ci entri premendo insieme Volume Su + Power per una decina di second. La cartella dload se l'hai inserita nella SD la puoi estrarre.
     
  8. conti

    conti Baby Droid

    Iscritto:
    3 Ott 2014
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace":
    0
    va bene appena mi si ricarica il telefono provo cosi
     
  9. conti

    conti Baby Droid

    Iscritto:
    3 Ott 2014
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace":
    0
    no niente da fare, ora ho scaricato un file della b136 e flasho quella che dentro ha anche altri file, questa è la directory:

    /dload/UPDATE.APP
    /dload/dt/default/update_data_dt_default.app
    /dload/hw/eu/update_data_hw_eu.app
    /dload/hw/normal/update_data_hw_normal.app

    con questa dovrei risolvere tutto, poi al massimo flasho la b182 per aggiornare
     
  10. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Ma perchè non vi limitate a seguire quello che descrivono le guide senza fare tanti processi senza senso...
    Basterebbe che
    scarichi il file della B182
    estrai la cartella dload
    la inserisci in una scheda SD (vuota o formattata in FAT32)
    inserisci la scheda SD nel dispositivo da spento
    fai l'installazione tramite il metodo dload
    al riavvio dopo la confihurazione spegni e fai un Wipe data factory reset e un wipe cache partition da recovery.
    Si chiama ABC
     
    A kalel77 piace questo elemento.
  11. conti

    conti Baby Droid

    Iscritto:
    3 Ott 2014
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace":
    0
    l'ho fatto, cerca di credermi alla parola, moddavo una vita col nexus, certo huawei non aiuta molto ma le procedure le conosco e conosco gli effetti, a me non andava, io non so che dirti, ora ho flashato la cartella con dentro tutti qui file e mi sono ritrovato con la C432B136 con tutte le app, perfetta, ora sto aggiornando tramite updater alla B182 e sta andando, ripeto, non so cosa dirti ma la procedura di rollback l'ho fatta esattamente com'è scritta, non è difficile
     
  12. Zatir

    Zatir Baby Droid

    Iscritto:
    20 Mag 2017
    Messaggi:
    15
    "Mi Piace":
    0
    Salve ragazzi, vi scrivo perchè ho un problema enorme con un huawei p9 brand tim.
    l'altro giorno mi si è riavviato ed è come andato da solo in versione c900b900, tant'è che non ho più parecchie app di default (come fotocamera etc.)
    seguendo la vostra guida, sono riuscito ad installare il pacchetto di rollback, ma quando vado per caricare il firmware tim (c55) mi si blocca sempre al 15%.
    volevo chiedere nello specifico: nella cartella dload, devo mettere solo il file update.app, o anche i file presenti all'interno dell'archivio (vi sono altre 2 cartelle oltre al file ).
    grazie per l'attenzione
     
  13. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Nella cartella dload va messo solo il file UPDATE.APP
     
  14. Zatir

    Zatir Baby Droid

    Iscritto:
    20 Mag 2017
    Messaggi:
    15
    "Mi Piace":
    0
    ok, quindi non stavo sbagliando io, grazie intanto per questa conferma.
    il fatto che mi si blocca sempre al 15% hai consigli o pareri?
    io ho:
    scaricato e installato il file rollback (il firmware mi segna EVA L-09C900B300).
    scarico e metto nella sd il file update.app del firmware TIM, si blocca al 15%
    che sbaglio?
    mi consigli di ricominciare, riscaricando tutto e riformattando telefono e sd?
     
    Ultima modifica: 20 Mag 2017
  15. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Che modello esatto è il tuo P9
     
  16. Zatir

    Zatir Baby Droid

    Iscritto:
    20 Mag 2017
    Messaggi:
    15
    "Mi Piace":
    0
    Eva-L09 Brand Tim Single Sim

    cmq stavo pensando, ma i file nelle sottocartelle non servono proprio a niente?
     
    Ultima modifica: 20 Mag 2017
  17. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Prova con questo

    EVA-L09C55B180
     
  18. Zatir

    Zatir Baby Droid

    Iscritto:
    20 Mag 2017
    Messaggi:
    15
    "Mi Piace":
    0
    grazie mille, appena finisce il download provo

    niente, sempre "software install failed!" al 15%
    ovviamente mettendo solo il file "update.app"
     
    Ultima modifica: 20 Mag 2017
  19. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Ma sto file UPDATE.APP lo metti in una cartella dolad ?
    La cartella dload la insrisci in una scheda SD ?
    Premetto che il file di rollback funziona perfettamente solo sui dispositivi "Open Market" (Fonte Huawei) sugli altri Huawei non garantisce.
     
  20. Zatir

    Zatir Baby Droid

    Iscritto:
    20 Mag 2017
    Messaggi:
    15
    "Mi Piace":
    0
    la fase di rollback (mettere il firmware "piccolo" da 100 mb) va, è quando devo mettere il firmware, diciamo "grosso", che non va.
    cmq si si il file lo metto dentro la cartella dload nella sd