Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[GUIDA] [Huawei P9] Downgrade da Android 7.0 Nougat (EMUI 5) a Android 6.0 Marshmallow (EMUI 4.1)

Discussione in 'P9' iniziata da MatteoV, 17 Mar 2017.

  1. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Ma prima di fare il downgrade che firmware aveva il dispositivo ?
     
  2. Zatir

    Zatir Baby Droid

    Iscritto:
    20 Mag 2017
    Messaggi:
    15
    "Mi Piace":
    0
    non te lo so dire di preciso, non l'ho fatto per scelta,cmq presumo il firmware normale emui 5 + nougat brand tim.
    l'altro giorno di punto in bianco ha iniziato ad impuntarsi e dopo averlo ripristinato l'ho trovato senza app preinstallate etc.
     
  3. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Proviamo ad installarlo da Project Menù
    Inserisci la scheda SD con all'interno il file UPDATE.APP nel dispositivo, avvialo e digita sulla tastiera

    *#*#2846579#*#*

    dal menù che appare digita 4 e poi 1

    menu project numeri.jpg menu project numeri 2.jpg menu project numeri 3.jpg

    Come firmware prova prima col B141 (quello presente nel Thread) visto che il B180 è arrivato come aggiornamento successivo
     
  4. Zatir

    Zatir Baby Droid

    Iscritto:
    20 Mag 2017
    Messaggi:
    15
    "Mi Piace":
    0
    una volta inserito il codice, mi da segno di aver capito il comando, ma non apre niente.
    inoltre il file update.app sempre in dload?
     
  5. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Si sempre in dload.
    Per il fatto che non apre niente potrebbe trattarsi del fatto che ora hai Cust C900.
    Inizio a pensare che si dovrebbe provare a flashare su il firmware no brand EVA-L09C432B182 ma ho paura che se la cosa non funzioni ci ritroveremmo con un telefono in soft brick.
     
  6. Zatir

    Zatir Baby Droid

    Iscritto:
    20 Mag 2017
    Messaggi:
    15
    "Mi Piace":
    0
    conosco qualcuno che potrebbe farlo in caso, hai cmq una guida?
    in ogni caso era una cosa che volevo evitare per non perdere la garanzia in quanto l'ho preso a rate con tim e ho la garanzia per 3 anni (giusto il tempo di finire di pagare le rate)
     
  7. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Cosa vorresti fare ?
     
  8. Zatir

    Zatir Baby Droid

    Iscritto:
    20 Mag 2017
    Messaggi:
    15
    "Mi Piace":
    0
    hai detto di provare a flashare il firmware no brand
     
  9. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Il flash del no brand non è difficile da effettuare, basta scaricare il file No Brand presente al primo post della guida e fare il procedimento tramite metodo dload.
    Il problema potrebbe nascere se durante la fase il dispositivo riscontrasse una mancata installazione ed entrerebbe in bootloop o in qualsiasi soft brick; allora diventerebbe difficile da recuperare in quanto il sistema è tutto stock e il bootloader bloccato.
     
  10. Zatir

    Zatir Baby Droid

    Iscritto:
    20 Mag 2017
    Messaggi:
    15
    "Mi Piace":
    0
    ah ok avevo già provato allora
     
  11. Giulio75

    Giulio75 Guest

    con il file No Brand ?
     
  12. Zatir

    Zatir Baby Droid

    Iscritto:
    20 Mag 2017
    Messaggi:
    15
    "Mi Piace":
    0
    si si quello che c'è in prima pagina sotto il file di rollback
     
  13. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Fai un backup dei dati, spegni il dispositivo e riavvalo in recovery mode.
    Da qui esegui i due wipe, prima il data factory reset e poi il wipe cache partition.
    Riavvia e riprova col metodo dload ad installare il firmware TIM presente al primo post
     
  14. Zatir

    Zatir Baby Droid

    Iscritto:
    20 Mag 2017
    Messaggi:
    15
    "Mi Piace":
    0
    già fatto, è stata la prima cosa che ho provato
     
  15. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Hai due strade allora.
    La prima è l'assistenza. Dici loro che hai eseguito un aggiornamento che il dispositivo ti ha richiesto e da li non si è capito più nulla.
    La seconda tentare la strada della sbrandizzazione. Sblocco bootloader e via via discorrendo. Questa soluzione però ti farà dire addio alla garanzia
     
  16. Zatir

    Zatir Baby Droid

    Iscritto:
    20 Mag 2017
    Messaggi:
    15
    "Mi Piace":
    0
    si si avevo già pensato alla prima, speravo di non dover restare senza telefono per tutto questo tempo anche perchè ci lavoro.
    fortunatamente ho trovato un s5 di fortuna.
    grazie cmq per tutto l'aiuto
     
  17. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Solitamente se si tratta di rirpistino software sono abbastanza veloci. E dovrebbero fartelo passare in garanzia
     
  18. Zatir

    Zatir Baby Droid

    Iscritto:
    20 Mag 2017
    Messaggi:
    15
    "Mi Piace":
    0
    mah speriamo, qui a palermo non esiste il centro autorizzato huawei, quindi dovranno spedirlo necessariamente..credo a catania
     
  19. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Non so, però credo che una settimana o dieci giorni ci rimani senza dispositivo.
     
  20. Zatir

    Zatir Baby Droid

    Iscritto:
    20 Mag 2017
    Messaggi:
    15
    "Mi Piace":
    0
    se va bene si, vabbè cmq sia, grazie ancora