Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Disabilitare il blocco schermo del P8 lite

Discussione in 'Huawei P8 / P8 Lite' iniziata da Giuzio, 22 Gen 2017.

  1. Giuzio

    Giuzio Baby Droid

    Iscritto:
    10 Gen 2013
    Messaggi:
    23
    "Mi Piace":
    2
    Alla fine mi sono deciso, un bel backup e via con il ripristino. Sembra che si sia risolto il problema. Sperando che non rispunti sta rogna, vi ringrazio per avermi supportato
     
    A corra22 piace questo elemento.
  2. corra22

    corra22 Worker Droid

    Iscritto:
    11 Mar 2016
    Messaggi:
    466
    "Mi Piace":
    240
    Grande. Felice che tu abbia risolto @Giuzio

    Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
     
  3. enzomaxxtro

    enzomaxxtro Baby Droid

    Iscritto:
    22 Mag 2017
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    0
    salve, capita lo stesso anche a me ma non ho nessun app installata che possa aver creato questo problema.
    Semplicemente credo si tratti di un bug perché nonostante applichi tutti i suggerimenti neanche io riesco ad eliminare il sistema di blocco password
     
  4. Giuzio

    Giuzio Baby Droid

    Iscritto:
    10 Gen 2013
    Messaggi:
    23
    "Mi Piace":
    2
    Ciao Enzo credimi ho provato di tutto senza riuscirci. Ho risolto solo ripristinando. Non ho più messo blocchi

    Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
     
  5. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Sicuro che non hai scaricato qualche antivirus o roba simile come CleanMaster CM Security ecc. Il mio consiglio è farti un bel backup o con l'app o con HiSuite e ripristinare tutto da recovery mode. Cercare aggiornamenti di sistema qualora ce ne fossero e ripristinare nuovamente il backup
     
  6. enzomaxxtro

    enzomaxxtro Baby Droid

    Iscritto:
    22 Mag 2017
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    0
    no, sono contro agli antivirus sugli smartphone e non uso app di pulizia perché huawei ne ha già di sue preinstallate.
    Nessuna app ha influenzato questo comportamento, è Android6 che tende troppo alla sicurezza e non lascia spazio.
    Ah per inciso, ho ripristinato il telefono, la password non c'è più ma non vuole scomparire la pagina di blocco schermo, ad ogni accensione schermo devo sempre passare il dito sopra ed accedere. Giuzio tu come l'hai tolta?
     
  7. hubbard

    hubbard Baby Droid

    Iscritto:
    23 Mag 2017
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace":
    0
    salve, anch'io ho un problema analogo.. su Huawei P8lite, da qualche giorno mi compare, ad ogni utilizzo, una fastidiosa schermata blocco che non riesco a togliere.. con due orologi, sui quali c'è scritto rispettivamente "predefinito" e "roaming". Preciso che non ho impostato nessuna password. Potete aiutarmi?
     
  8. Giuzio

    Giuzio Baby Droid

    Iscritto:
    10 Gen 2013
    Messaggi:
    23
    "Mi Piace":
    2
    Attenzione, con il ripristino sono riuscito a togliere la password del blocco schermo ma non la schermata iniziale che per accedere si deve strisciare il dito..Credo che per togliere questa schermata iniziale non si possa far nulla.


    Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
     
  9. kpaniz

    kpaniz Baby Droid

    Iscritto:
    6 Set 2017
    Messaggi:
    30
    "Mi Piace":
    1
    Puoi, attiva le impostazioni sviluppatore e cerca l'opzione "disabilita blocco schermo" o qualcosa di simile. Una volta attivata, non avrai più il blocco a trascinamento
     
  10. Giuzio

    Giuzio Baby Droid

    Iscritto:
    10 Gen 2013
    Messaggi:
    23
    "Mi Piace":
    2
    Ho provato a cercare su "impostazioni sviluppatore" come hai suggerito tu ma non c'è nessuna opzione che mi faccia disabilitare il blocco a trascinamento
     
  11. kpaniz

    kpaniz Baby Droid

    Iscritto:
    6 Set 2017
    Messaggi:
    30
    "Mi Piace":
    1
    Dovrebbe essere fra le prime cinque opzioni. Potrebbe anche essere scritta in grigio chiaro, infatti potrebbe essere sbloccata (se scritta in modo normale) oppure è scritta in grigio chiaro (se non disponibile). Questo sempre per faccende di sicurezza. Io nella mia versione (5.0.1) ho quell'opzione proprio nelle impostazioni del blocco schermo ma nella 6.0 dovrebbe essere, appunto, nelle opzioni sviluppatore e ne sono sicuro visto che io stesso l'avevo attivata
     
  12. Giuzio

    Giuzio Baby Droid

    Iscritto:
    10 Gen 2013
    Messaggi:
    23
    "Mi Piace":
    2
    [​IMG]

    Hai ragione! Però l'opzione è disattivata... come se non ci fosse. Io ho Android 6 con firmware B604
     
    A AntonelloTropeano piace questo elemento.
  13. kpaniz

    kpaniz Baby Droid

    Iscritto:
    6 Set 2017
    Messaggi:
    30
    "Mi Piace":
    1
    Appunto come dicevo prima, è tutto a causa delle misure di sicurezza. Che io sappia non c'è nulla da fare, poi... Non so se ci sia un modo alternativo o no, non ti so aiutare:confused: