Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Huawei P10 Wind in soft brick

Discussione in 'P10' iniziata da mych_ele, 25 Mag 2017.

  1. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Riprova, magari disabilita la verifica della firma dei driver se stai operando su un computer con windows 8 o superiori.
    Installa di nuovo i driver e riprova.
    Potrebbe essere un problema dello script.
    Disabilita l'antivirus per un pò, eventualmente
     
  2. mych_ele

    mych_ele Worker Droid

    Iscritto:
    7 Lug 2016
    Messaggi:
    69
    "Mi Piace":
    0
    Come si disabilita la firma? Io uso un windows 7. Reinstallo i driver di cosa? Scusa la mia ignoranza
     
  3. mych_ele

    mych_ele Worker Droid

    Iscritto:
    7 Lug 2016
    Messaggi:
    69
    "Mi Piace":
    0
    Non li avevo copiati dentro la cartella update ma nella cartella generale di HWOTA adesso riprovo e ti faccio sapere
     
  4. mych_ele

    mych_ele Worker Droid

    Iscritto:
    7 Lug 2016
    Messaggi:
    69
    "Mi Piace":
    0
    Ok sta andando avevosbagliato a copiare i file. Questo metodo serve ogni qualvolta voglio farlo exnovo? Praticamente formatta e mi rimette il firmware?
     
  5. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Se operi su Windows 7-64 bit:
    1) Apri un prompt dei comandi (Start > nella barra cerca scrivi > cmd tasto destro Esegui come amministratore)

    2) digita bcdedit.exe -set loadoptions DDISABLE_INTEGRITY_CHECKS (e premi Invio)

    3) digita bcdedit.exe -set TESTSIGNING ON (e premi Invio)

    4) Riavvia.

    Installa i driver HiSuite e 15 seconds adb
     
  6. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Questo è un metodo (semi)ufficiale per aggiornare i dispositivi o cambiarne la provenienza (non illegalmente)
     
  7. mych_ele

    mych_ele Worker Droid

    Iscritto:
    7 Lug 2016
    Messaggi:
    69
    "Mi Piace":
    0
    GIULIO tanto di cappello. Veramente grazie non saprei mai come ringraziarti. Funziona tutto. Sono felicissimo veramente. Funziona tutto. Questa cosa che ho fatto di Hwota praticamente ti reistalla il tutto? Ultima domanda. Finchè ho i permessi root non avró mai aggiornamenti? Se ho capito bene
     
  8. mych_ele

    mych_ele Worker Droid

    Iscritto:
    7 Lug 2016
    Messaggi:
    69
    "Mi Piace":
    0
    Ovviamente rifacendo quella procedura del HWOTA ho perso TWRP SuperSu ecc?
     
  9. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Con i permessi di root ricevi la notifica ma non ti farà installare nulla in quanto rileverà il sistema modificato.

    Dovrebbe essere tutto stock
     
  10. mych_ele

    mych_ele Worker Droid

    Iscritto:
    7 Lug 2016
    Messaggi:
    69
    "Mi Piace":
    0
    Posso chiederti dove trovi i é file.zip da scaricare per ogni Huawei brandizzato o no? Per i é file.zip intendo full_ota, public e update?
     
  11. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Tramite Firmware Finder versione da pc. Si sceglie sempre il Full - OTA
     
  12. mych_ele

    mych_ele Worker Droid

    Iscritto:
    7 Lug 2016
    Messaggi:
    69
    "Mi Piace":
    0
    E dentro il full OTA si trovano i é file.zip?
     
  13. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Nel filelist si trova l'elenco dei link ai file
     
  14. mych_ele

    mych_ele Worker Droid

    Iscritto:
    7 Lug 2016
    Messaggi:
    69
    "Mi Piace":
    0
    Grazie sei un grande come al solito.
     
  15. mych_ele

    mych_ele Worker Droid

    Iscritto:
    7 Lug 2016
    Messaggi:
    69
    "Mi Piace":
    0
    Ciao Giulio ci siamo sentiti mesi fa e mi avevi dato una GRAN mano nel ripristinare l' HUAWEI P10 tramite HWOTA, ma usando ADB per mettere la TWRP quando vado nella cartella ADB e clicco il mouse destro tenendo schiacciato il Shift per fare uscire il CMD non mi esce niente mi esce solamente la tendina normale (aggiorna incolla eccc...) ma nulla che mi dica "apri il cmd da qui " o cose del genere, cosa posso fare?
     
  16. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Perchè non hai l'SDK e le variabili di accesso configurate.
    Purtroppo molte guide lo omettono questo.
    Devi scaricare platform tools dal sito Google Sviluppo, estrarre dal file zippato la cartella platform tools e rinominarla per comodità in adb.
    Nella cartella ci copi i file .img di quello che vuoi installare tramite comando fastboot e sposti adb nella partizione principale dell'hard disk del tuo computer, per esempio C:
    A questo punto colleghi il dispositivo in modlità fastboot mode e apri un prompt dei comandi con privilegi di Amministratore sul pc.
    Ora col comando

    cd C:\adb

    ti sposti nella cartella adb, dove sono contenuti i file adb e fastboot e da li inizi a dare i comandi fastboot per esempio se devi installare la twrp

    fastboot flash recovery nomedellatwrp.img

    Stessa cosa se anzichè usare i comandi fastboot devi utilizzare i comandi adb. La differenza è che in questo caso, il dispositivo deve essere collegato al pc acceso normalmente e con debug usb attivo (naturalmente il bootloader e lo Sblocco costruttore o OEM devono essere attivi ovvero Unlocked)
     
  17. mych_ele

    mych_ele Worker Droid

    Iscritto:
    7 Lug 2016
    Messaggi:
    69
    "Mi Piace":
    0
    Grazie mille, ancora una volta sei il mio salvatore.
     
  18. mych_ele

    mych_ele Worker Droid

    Iscritto:
    7 Lug 2016
    Messaggi:
    69
    "Mi Piace":
    0
    Ciao GIULIO scusa se ti disturbo ancora ho fatto alla lettera quello che mi hai detto, ho scaricato dal sito SDK Platform Tools le dezippato sul desktop dopodichè l'ho rinominato in ADB ci ho copiato dentro TWRP recovery per Huawei P10 poi ho preso l'intera cartella l'ho copiata direttamente nel C: poi l'ho aperta ho collegato il cell in modalità fastboot poi clicccando con Shift + mouse dx all'interno della cartella ma NON mi esce il promp dei comandi cmd. cosa o come posso fare?
     
  19. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Te l'ho scritto al post #36
    Non hai l'SDK installato e le variabili patchate, quindi devi entrare nella cartella adb aprendo un prompt dei comandi con privilegi di Amministratrore e dare il comando

    cd C:\adb
     
  20. mych_ele

    mych_ele Worker Droid

    Iscritto:
    7 Lug 2016
    Messaggi:
    69
    "Mi Piace":
    0
    Ci sono riuscito ma adesso ho messo TWRP ed ho installato Magisk 14.0 ho dato il riavvio per l'instalazione e TWRP di è bloccato su REBOOTING. uffi ma perche e tutto cosi complicato?