Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

P9 bloccato dopo errato upgrade

Discussione in 'P9 LITE' iniziata da Leonardo Evandri, 20 Feb 2017.

  1. Farec

    Farec Baby Droid

    Iscritto:
    9 Dic 2012
    Messaggi:
    13
    "Mi Piace":
    1
  2. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Hai provato a riavviare e vedere cosa fa ?
     
  3. Farec

    Farec Baby Droid

    Iscritto:
    9 Dic 2012
    Messaggi:
    13
    "Mi Piace":
    1
    ho riavviato adesso, rimane la schermata huawey con il logo poi entra in erecovery
     
  4. Giulio75

    Giulio75 Guest

    fai il flash del file B182 tramite il metodo dload.
    Metti la cartella dload presente nel firmware in una scheda SD, inseriscila nel dispositivo e fallo partire tenendo premuti i tre tasti.
    Il dispositivo non deve essere collegato al pc altrimenti fallisce
     
    A cosmin106 piace questo elemento.
  5. Farec

    Farec Baby Droid

    Iscritto:
    9 Dic 2012
    Messaggi:
    13
    "Mi Piace":
    1
    Perfetto, ha funzionato!
    Grazie mille Giulio se non fosse stato per te avrei avuto un prezioso fermacarte
     
    A Giulio75 piace questo elemento.
  6. Farec

    Farec Baby Droid

    Iscritto:
    9 Dic 2012
    Messaggi:
    13
    "Mi Piace":
    1

    Caspita scarico l' aggiornamento via ota pronto per aggiornare il telefono. intanto tolgo la scheda sd per metterla in un altro dispositivo e succede che perdo delle impostazioni (sembra una versione di prova di android )ad esempio la tastiera non c' è e dal menù impostazioni non vedo più la sezione updater.
    provo a reinserire un firmware con dload ma si riblocca al 5%.

    Purtroppo non riesco neanche più ad accedere al bootloader, succede questo
    http://imgur.com/CHV7xSP
    la scritta dalla foto si vede arancione ma era rossa
     
  7. Farec

    Farec Baby Droid

    Iscritto:
    9 Dic 2012
    Messaggi:
    13
    "Mi Piace":
    1
    Non so se si è aggiornato da solo ma credo che ci voglia la conferma una volta scaricato via ota, comunque dal menù info del telefono mi da android 7 e imui 5 ma una versione test del firmware
    http://imgur.com/YWjlAza

    prima invece era android versione 6 con imui 4.4


    edit: sono riuscito ad avviare il bootloader e mi da ancora PHONE Unlocked e FRP Unlock
     
  8. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Se hai tutto stock (eccezion fatta per il bootloader che è sbloccato, si vede dalla prima figura) scarica il file di rollback e installalo col metodo dload.
    Al termine fai la stessa cosa con l'ultimo firmware per Marshmallow il B182
     
  9. Farec

    Farec Baby Droid

    Iscritto:
    9 Dic 2012
    Messaggi:
    13
    "Mi Piace":
    1
    ora sto reinstallando il B182 ma poi dopo come dovrò comportarmi? non so ancora se il problema avuto prima fosse per aver tolto la sd o aver aggiornato via ota. in ogni caso come posso fare?
     
  10. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Una volta installata la B182, configura il dispositivo come si fa normalmente la prima volta, spegnilo e mandalo in recovery mode; da lì esegui i wipe, prima il data factory reset e poi il wipe cache partition.
    Riavvialo e configuralo.
    Quando ti arriva un aggiornamento controlla sempre la dimensione e cosa contiene
     
  11. Farec

    Farec Baby Droid

    Iscritto:
    9 Dic 2012
    Messaggi:
    13
    "Mi Piace":
    1
    Bene fatto tutto, ora mi da l' aggiornamento EVA-L09C432B383 del peso di 2,28GB
    stessa cosa di prima...
     
  12. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Sicuro che era di 2,28 Gb prima ?
    Fai l'aggiornamento e vedi come si comporta.
    Dopo l'aggiornamento un wipe da recovery mode
     
  13. Farec

    Farec Baby Droid

    Iscritto:
    9 Dic 2012
    Messaggi:
    13
    "Mi Piace":
    1
    Sembra esser andato a fine bene, grazie ancora per la disponibilità Giulio
     
  14. rockysinatora

    rockysinatora Baby Droid

    Iscritto:
    8 Giu 2017
    Messaggi:
    33
    "Mi Piace":
    0
    Ciao a tutti..io ho lo stesso problema..ho sbloccato il bootloader e installato il root, poi ho tolto il root e volevo chiudere il bootloader, ma invece di flashare il firmware ho flashato il rollback, ora mi entra solo in FASTBOOT o si riavvia di continuo. Vi prego HELP ME.
     
  15. Farec

    Farec Baby Droid

    Iscritto:
    9 Dic 2012
    Messaggi:
    13
    "Mi Piace":
    1
    Hai provato a reinstallare il firmware tramite il metodo dload? in ogni caso aspettiamo cosa dice Giulio. Io ho risolto grazie a lui
     
  16. rockysinatora

    rockysinatora Baby Droid

    Iscritto:
    8 Giu 2017
    Messaggi:
    33
    "Mi Piace":
    0
    Ho provato col metodo dload ma non mi va in recovery è dalle 18 che provo e nulla, mi entra in fastboot per il resto nulla di nulla :(
     
  17. rockysinatora

    rockysinatora Baby Droid

    Iscritto:
    8 Giu 2017
    Messaggi:
    33
    "Mi Piace":
    0
    HO FATTO TUTTO E ORA SI APRE Team Win Recovery Project (TWRP) ora qui ho INSTALL WIPE BACKUP RESTORE MOUNT SETTINGS ADVANCED REBOOT, che devo fare????Help Me pleaseeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
     
  18. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Visto che hai già la TWRP segui questo post dal punto 4 e 5
    Copia o sposta il file oeminfo (senza scompattarlo) in una scheda SD e inseriscila nel dispositivo spento
    Dalla TWRP > Install > scegli il percorso dove è salvato l'oeminfo e installalo, selezionandolo e facendo lo swipe.
    Al termine riavvia.
    Il dispositivo si dovrebbe resettare alle impostazioni di fabbrica e il bootloader ribloccare.
    Nella scheda SD inserisci la cartella dload del firmware B182 e procedi col suo flash tramite i tre tasti
     
  19. rockysinatora

    rockysinatora Baby Droid

    Iscritto:
    8 Giu 2017
    Messaggi:
    33
    "Mi Piace":
    0
    Non so come, ma ho flashato col metodo "Huawei_Multi-Tool_by_Team_MT" il firmware B182 l'unica cosa è che ho ancora il bootloader aperto...io vorrei chiuderlo per riacquisire la garanzia...e cmq adesso ho ANDROID 6.0 e EMUI 4.1.1, se vado ad "updater" mi dice che non c'è nessun aggiornamento..come mai??GRAZIE MILLE
     
  20. rockysinatora

    rockysinatora Baby Droid

    Iscritto:
    8 Giu 2017
    Messaggi:
    33
    "Mi Piace":
    0
    @Giulio75 ti volevo chiedere, per quanto concerne il bootloader se io lo richiudessi, la garanzia tornerebbe come prima???o comunque non servirebbe a nulla ai fini della garanzia???io attualmente o una B182 con EMUI 4.1.1 per ricevere aggiornamenti devo flasharli io manualmente tramite dload o mi arriveranno normalmente sul cellulare?

    Grazie del tempo dedicatomi e della gentilezza dimostrata.

    Cogliendo quest'occasione Ti porgo i miei più,

    Cari Saluti,
    Rosario Sinatora.