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Problema batteria S7

Discussion in 'SAMSUNG GALAXY S7 / S7 EDGE' started by MANDAND, Apr 30, 2017.

  1. MANDAND

    MANDAND Baby Droid

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    Ciao ragazzi!
    Da diverse settimane ho l'impressione che le prestazioni della batteria del mio telefono (Samsung Galaxy S7 comprato a settembre 2016) hanno avuto un calo incredibile.
    Mentre prima il telefono dovevo caricarlo solamente una volta al giorno (di notte), ora sono costretto a doverlo caricare almeno due volte al giorno.
    Questo radicale cambiamento l'ho notato solamente con il nuovo aggiornamento Android 7.0...
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  2. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

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    Nougat ha consumi più alti, puoi provare un hard reset se sono troppo esagerati

    Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
     
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  3. Phil Stelar

    Phil Stelar Golden Droid

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    Come dice Simo, puoi provare con un hard reset, ma dubito che cambierà qualcosa. I valori nelle percentuali di consumo sono nella norma e non si notano consumi esagerati.
     
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  4. MANDAND

    MANDAND Baby Droid

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    Infatti anche molti dei miei amici lo hanno notato con i loro S7, ma non hanno avuto una perdita prestazionale come quella del mio telefono...
    Vi ringazio per il consiglio :)
     
  5. MANDAND

    MANDAND Baby Droid

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    Ragazzi la situazione è troppo strana...
    Ho confrontato altri S7 con Android 7.0 e i consumi non sono come quelli del mio dispositivo.
    I consumi di oggi sono incredibili!
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  6. Matty22

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    Provato l'hard reset? Magari una semplice reinstallazione del software tramite SmartSwitch?

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  7. MANDAND

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    Purtroppo no siccome sono da poco utente Samsung e non conosco ancora SmartSwitch.
    A questo punto credo di fare un backup generale e l'hard reset oppure la reinstallazione del software...
     
  8. Matty22

    Matty22 Silver Droid

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    Appunto! Smart Switch serve proprio a quello! Ti fa sia backup dei dati, e ti può fare anche la reinstallazione del software ;) (È un programma ufficiale Samsung che sostituisce Kies che non è più compatibile con i modelli attuali)

    Inviato da SM-A510F
     
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  9. MANDAND

    MANDAND Baby Droid

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    Hmm quindi posso reinstallare il software senza perdere dati... Not bad!
    Provo subito :)
     
  10. Matty22

    Matty22 Silver Droid

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    Non proprio, devi prima fare un backup dei dati, poi reinstalli il software ;) visto che la reinstallazione comporta la perdita totale dei dati...

    Inviato da SM-A510F
     
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  11. MANDAND

    MANDAND Baby Droid

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    A distanza di un mese, con la speranza di un aggiornamento che risolvesse il problema, ho seguito il tuo consiglio, facendo prima un backup generale per poi eseguire il "Ripristino dati di fabbrica". Dopo quasi un giorno passato a reinstallare applicazioni, foto e documenti dal backup, oggi valutertò la situazione e vi terrò aggiornati stasera ;)

    EDIT: Dopo un ora di inutilizzo la batteria è passata da 100% a 94%
     
    Last edited: May 29, 2017
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  12. Matty22

    Matty22 Silver Droid

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    Mi sembra migliorata la situazione :D Ricordati di fate sempre così quando hai piccolo problemi come questo ;) o comunque dopo un major update (cioè un cambio della versione di Android).

    Inviato tramite l'App di TuttoAndroid
     
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  13. MANDAND

    MANDAND Baby Droid

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    Anche io pensavo che la situazione fosse migliorata... ma mi sbagliavo :(
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  14. Matty22

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  15. MANDAND

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    No, niente Chromecast.
    Però è strano che dopo 8 mesi la batteria dia già segni di cedimento :/
     
  16. Matty22

    Matty22 Silver Droid

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    Vero! È veramente strano, ok che in generale Nougat consuma un filino di più di Marshmallow, ma così no!
    Aspetta però:eek:! Disattiva immediatamente l'applicazione di Facebook!!! :mad:Quella ti cuccia anche l'anima, piuttosto usa un client di terze parti oppure la versione web;) Poi noto una voce strana, "audioserver"o_O... Ma sopratutto Sistema Android ti sta mangiando la maggior parte dell'autonomia (include vari voci di sistema..) Ma per caso, quando hai ripristinato il backup, hai anche ripristinato le impostazioni?
     
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  17. MANDAND

    MANDAND Baby Droid

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    Sai che mi hai fatto venire il dubbio? In effetti ieri per prima cosa ho fatto il backup su PC con SmartSwitch, eseguito il ripristino dati di fabbrica dal telefono e durante l'installazione del software ho ripristinato il backup tramite la funzione "backup automatico" quindi ignorando quello fatto sul computer con SmartSwitch.
    Tra l'altro mi domandavo se ci fosse differenza tra l'hard reset e il ripristino dati di fabbrica...
     
  18. Matty22

    Matty22 Silver Droid

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    Diciamo che sono sinonimi uno dell'altro.. Quindi tu hai inizializzato il telefono da Smart Switch ma poi hai ripristinato tutti i dati con il servizio di Samsung Cloud legato al tuo account Samsung, giusto?
     
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  19. MANDAND

    MANDAND Baby Droid

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    Esattamente, usando Samsung Cloud. Praticamente SmartSwitch l'ho usato solamente per fare il backup prima di eseguire il ripristino dati di fabbrica.
     
  20. Matty22

    Matty22 Silver Droid

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    Io non lo faccio mai. Per risolvere qualunque tipo di problema ripristino sempre alcuni dati dal backup unicamente da Smart Switch (ripristino solo messaggi, contatti non collegati all'account Google, musica) tutto il resto lo lascio stare, tanto sono solo sottigliezze, Le applicazioni mai ripristinarle, meglio scaricarle sempre dal Play Store per correttezza e per togliere ogni dubbio ;)
    Ora no ti impongo di fare così, è unicamente un mio consiglio. Decidi pure tu. Se hai bisogno ancora di pareri/aiuto scrivi pure qui.

    A presto:thumb:
     
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