Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[SOS] Huawei P8 Lite 2017 in soft brick

Discussione in 'Modding - P8 Lite 2017' iniziata da KingRyuX, 29 Mag 2017.

  1. KingRyuX

    KingRyuX Baby Droid

    Iscritto:
    29 Mag 2017
    Messaggi:
    27
    "Mi Piace":
    1
    ok dopo aver sbloccato il bootloader mi fa "your device has been unlocked and can't be trusted" mi sta su questa schermata da un po'. Se premo il tasto power o power+volume su in ogni caso mi si riavvia sulla stessa schermata
     
    Ultima modifica: 30 Mag 2017
  2. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Devi spegnerlo tenendo premuto Power.
    Per fastboot mode ti ho scritto di tener premuto il tasto volume giù e collegarlo al pc
     
  3. KingRyuX

    KingRyuX Baby Droid

    Iscritto:
    29 Mag 2017
    Messaggi:
    27
    "Mi Piace":
    1
    Se premo power si riavvia.
     
  4. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Quando si sta per riavviare tieni premuto il tasto Volume Giù ed entra in fastboot mode
     
  5. KingRyuX

    KingRyuX Baby Droid

    Iscritto:
    29 Mag 2017
    Messaggi:
    27
    "Mi Piace":
    1
    purtroppo non fa, aspetterò che il telefono si scarichi
     
  6. KingRyuX

    KingRyuX Baby Droid

    Iscritto:
    29 Mag 2017
    Messaggi:
    27
    "Mi Piace":
    1
    Ok sono in fastboot, ora, cosa significa scegliere l'opzione 6? Quando accedo al multi tool ogni scritta non ha senso
     
    Ultima modifica: 30 Mag 2017
  7. KingRyuX

    KingRyuX Baby Droid

    Iscritto:
    29 Mag 2017
    Messaggi:
    27
    "Mi Piace":
    1
    upload_2017-5-30_19-17-5.png
    Questo è ciò che mi esce se metto l'opzione 6
     
  8. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Hai aperto con la versione russa, nella cartella del tool c'è un file di batch EN_LOC esegui quello
     
  9. KingRyuX

    KingRyuX Baby Droid

    Iscritto:
    29 Mag 2017
    Messaggi:
    27
    "Mi Piace":
    1
    Tutto il processo dev'essere fatto mentre il telefono è in fastboot giusto?
     
  10. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Si, deve essere collegato al pc in modalità fastboot
     
  11. KingRyuX

    KingRyuX Baby Droid

    Iscritto:
    29 Mag 2017
    Messaggi:
    27
    "Mi Piace":
    1
    adesso rimane un ultimo problema, il telefono mi rimane sulla schermata con il logo Huawei, scusa se continuo tutt'ora a scassarti i cosidetti. Ho provato (dopo aver fatto il processo e tutto) a bloccare il bootloader perché mi rimaneva su questa schermata
    [​IMG]
    però dopo averlo bloccato mi rimane sulla schermata del logo
     
  12. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Questa schermata indica che il bootloader è stato sbloccato.
    Devi premere Power per far partire il dispositivo (1), premere il tasto Volume Giù per entrare in eRecovery (2), oppure lasciar passare i 5 secondi e riparte da solo (3).
    Se non parte prova ad entrare in recovery mode e fare i wipe data factory reset.
    Per entrare in recovery mode premi tasto Volume Su + Power finchè non entra in recovery (se appare questo messaggio continua a tener premuti i tasti finchè non entra)
     
  13. KingRyuX

    KingRyuX Baby Droid

    Iscritto:
    29 Mag 2017
    Messaggi:
    27
    "Mi Piace":
    1
    ecco è quello che ho pensato di fare io però entrato in erecovery mode quando vado a fare "download the latest version and recovery" dopo essersi connesso alla wifi mi da getting package failed, che cos'è?
     
  14. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Non devi entrare in eRecovery, ma in recovery mode. Il dispositivo lo devi staccare dal pc
     
  15. KingRyuX

    KingRyuX Baby Droid

    Iscritto:
    29 Mag 2017
    Messaggi:
    27
    "Mi Piace":
    1
    Allora, ho provato a fare il wipe data factory reset, ma si blocca tutto al 99%, tristemente... (ho provato più volte)
     
  16. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Potrebbe dipendere dal firmware.
    Prova a ripetere le operazioni con l'ultimo disponibile per il modello no brand europeo

    update.zip

    update_full_PRA-L31HN_hw_eu.zip
     
  17. KingRyuX

    KingRyuX Baby Droid

    Iscritto:
    29 Mag 2017
    Messaggi:
    27
    "Mi Piace":
    1
    cioè devo scaricarmi tutti e due i file che hai messo o solo il secondo? Comunque li ho riscaricati tutti e due in ogni caso, ma comunque si arriva sempre al 99% e poi basta. Il processo fino ad adesso l'ho seguito alla lettera, facendo ogni cosa, dopo che huawei tool aveva finito ho premuto la barra spaziatrice, ha restartato, ha fatto la scritta "your device has been unlocked..." poi è passato all'animazione del logo huawei e poi è rimasto con il logo huawei per un po per poi resettarsi, andare sulla schermata della scritta e infine sulla erecovery
     
    Ultima modifica: 31 Mag 2017
  18. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Devi scaricarli tutti e due in quanto fanno parte dello stesso pacchetto.

    update.zip > estrarre UPDATE.APP > inserirlo in Huawei Update Extractor > estrarre i file SYSTEM.img, RECOVERY.img, BOOT.img

    update_full_PRA-L31HN_hw_eu.zip > estrarre UPDATE.APP > inserirlo in Huawei Update Extractor > estrarre il file CUST.img

    esempio:

    01.jpg 02.jpg 03.jpg 04.jpg

    Apri la cartella del tool Huawei Multi Tool by Team MT e inserisci tutti i file precedentemente estratti nella cartella Unbrick

    HMMT1.jpg

    Esegui il programma

    HMMT2.jpg

    Collega il dispositivo in modalità fastboot al pc (Tasto Volume Meno e collegamento al pc).

    Quando appare la schermata iniziale del programma la combinazione da seguire è:

    Opzione 6 Unbrick
    Tasto N per continuare
    Opzione 2 in quanto i file li hai già estratti e copiati nella cartella

    1 - 6.jpg 2 - N.jpg 2 - The file.jpg

    Al termine delle operazioni premi a lungo il tasto Power per spegnere e riavvia manualmente.
    Se rimane dopo tanto tempo bloccato sul logo riavvia in recovery (il dispositivo deve essere staccato dal pc) ed esegui i due wipe
     
  19. KingRyuX

    KingRyuX Baby Droid

    Iscritto:
    29 Mag 2017
    Messaggi:
    27
    "Mi Piace":
    1
    ho provato con tutti e due i wipe. Direi che per il mio telefono non ci sono speranze
     
  20. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Questo è l'unico modo che ho trovato per il rispristino del dispositivo da un soft brick