Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[OFFICIAL THREAD] Bootloop Hardware

Discussione in 'LG G4' iniziata da gianfrinico, 14 Apr 2016.

?

Hai avuto questo problema sul tuo G4 "difettoso"?

  1. Sì, ed è stato sistemato dall'assistenza in garanzia.

    50,0%
  2. Sì, ed è stato sistemato dall'assistenza in garanzia pur avendo il bootloader sbloccato.

    12,5%
  3. Sì, e l'assistenza non mi ha riconosciuto la garanzia a causa del bootloader sbloccato.

    12,5%
  4. No, non ho ancora avuto questo problema.

    25,0%
  1. ottimodirei

    ottimodirei Baby Droid

    Iscritto:
    1 Mar 2017
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace":
    0
    E dopo appena 2 settimane ecco la foto dell'ossidazione [​IMG] Qualcuno più pratico mi fa vedere dove si trova? E poi come fanno a dire che è il mio lg g4 senza un numero di serie?
     
  2. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    In Generale segni della presenza di umidità (quindi possibilità di ossidazione) ci sono, basti vedere la zona indicata e quella intorno alla porta micro usb. La Mobo in condizioni normali dovrebbe essere così: https://d3nevzfk7ii3be.cloudfront.net/igi/YdWD2sSRT6Xmbif6.huge
    Per quanto riguarda il numero di serie, non dovrebbe essere possibile che non lo abbia, ammenoché non sia stato manomesso o si siano sbagliati quelli di LG, purtroppo però il risultato non cambierà, verrà trattato fuori garanzia.
     
    A kingnole90 piace questo elemento.
  3. kingnole90

    kingnole90 Baby Droid

    Iscritto:
    27 Mar 2017
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace":
    0
    Anche a me hanno mandato la stessa foto della scheda madre che a detta loro era ossidata, senza indicare il punto dove fosse ossidata...........sono veramente rabbrividito dalla poca serietà di lg e dal prodotto scadente dato che non è mai stato immerso in acqua o altro che possa averlo portato all'ossidazione.......
     
  4. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Perché una componente elettronica si ossidi basta anche solo che sia stato in un luogo con un'alta percentuale di umidità, non deve per forza essere entrata dell'acqua. Detto questo TUTTE le società al minimo segno di ossidazione trattano il terminale fuori dalla garanzia, già successo due volte con Samsung, per quanto riguarda il prodotto scadente, beh, nulla da ridire al riguardo, su questo LG è indifendibile.

    Inviato da LG G5 tramite l'App di TuttoAndroid
     
  5. gianfrinico

    gianfrinico Silver Droid

    Iscritto:
    16 Giu 2015
    Messaggi:
    3.039
    "Mi Piace":
    1.664
    Basta tenere il telefono nella tasca interna del giubbotto o dei pantaloni per compromettere la parte elettronica. Poi, in estate, la salsedine del mare fa il resto.
     
  6. rantem

    rantem Baby Droid

    Iscritto:
    24 Apr 2017
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    0
    ciao a tutti
    sapete se anche altri smartphone della serie G hanno avuto problemi di bootloop a causa delle saldature della motherboard?
     
  7. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Sì, ma si tratta di casi molto più contenuti e il modello più "affetto" da questo tipo di problema dopo G4, stando alle segnalazioni sui forum (specialmente XDA), è il G3.
     
  8. rantem

    rantem Baby Droid

    Iscritto:
    24 Apr 2017
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    0
    ti ringrazio. io ho un G2 che va in boot loop in maniera casuale probabilmente per un problema hardware e sto cercando di risolvere questa situazione ma senza trovare granchè. proverò a cercare su xda
     
  9. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Se il problema è hardware dubito troverai una soluzione non hardware, quindi sostituzione della scheda madre o riparazione in assistenza.

    Inviato da LG G5 tramite l'App di TuttoAndroid
     
    A rantem piace questo elemento.
  10. rantem

    rantem Baby Droid

    Iscritto:
    24 Apr 2017
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    0
    Certo. Se il problema è hardware bisogna intervenire su di esso
    Volevo cercare di isolare il problema e capire se (come nel caso del g4) esiste una casistica e che tipo di intervento effettuare
     
  11. thebadshark

    thebadshark Baby Droid

    Iscritto:
    19 Ago 2016
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace":
    0
    Salve ragazzi, volevo chiedere un consiglio a voi che sicuramente siete più informati di me... Allora mi ritrovo con un fermacarte davvero costoso, modello g4 h815, il problema è che è diventato tale mentre stavo navigando in internet senza preavviso o altro. Ho provato QFIL, flash su SD dell'immagine sys ma niente. Altra cosa strana è che quando per miracolo arrivo in donwload mode si disconnette, tipo ieri che stava al 30% su LGUP e si è disconnesso senza motivo apparente. Ora volevo capire se è un problema HW (in realtà questo lo so) o è comunque risolvibile via SW perchè ovviamente è fuori da garanzia per tempo e Bootloader sbloccato quindi è l'ultima spiaggia l'assistenza LG.
    Grazie.
     
  12. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Sicuramente un problema hardware, l'unica soluzione software sarebbe la download mode ma se si riavvia durante la procedura d'installazione allor è hardware. Le soluzioni sono le solite, assistenza lg, sostituzione scheda madre fai da te, vendita del dispositivo come guasto o provare a chiedere la riparazione nei centri autorizzati e non.
    Essendo arrivato al 30% il flash del firmware dubito che il telefono possa essere avviato con le tecniche presenti nella guida che trovi qui: https://www.tuttoandroid.net/forum/threads/lg-g4-h815-fix-temporaneo-bootloop-hardware-ilapo.52051/, ma forse riscaldare il telefono potrebbe aiutare a flashare un firmware tramite lgup e recuperare i dati.


    Inviato da LG G6 tramite l'App di TuttoAndroid
     
  13. thebadshark

    thebadshark Baby Droid

    Iscritto:
    19 Ago 2016
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace":
    0
    Proverò certamente appena posso, ma intanto vorrei capire come mai QFIL mi da errore: OpenPort:4197 It took 10.01500000 seconds to open port. Which is longer than 3.000. This indicates your target is not stable.. Il fatto strano è che il numero più grande cambia ogni volta che riprovo. Dite che questo è dovuto sempre all'hardware difettoso?
     
  14. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Quasi sicuramente, il messaggio sta ad indicare che il dispositivo non è stabile perché non risponde dopo 10 secondi, considerando che 3 è il massimo accettabile.
     
  15. thebadshark

    thebadshark Baby Droid

    Iscritto:
    19 Ago 2016
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace":
    0
    Ho eseguito la procedura temporanea ma come al solito sono incappato in un errore.. Stavolta si è fermato al 20% e ho dunque provato a cambiare kdz ma niente ormai avevo finito il tempo.. Che poi sarò ignorante e tutto, ma onestamente non capisco come mai da semi-incandescente dovrebbe andare meglio di quando è freddo, però se avete consigli fatevi avanti.
    p.s.: Sapete che differenza c'è tra "fused" e "non fused" devices? Chiedo perchè io sto usando dei file per i device Fused su QFIL e magari per questo da errori di "lentezza in risposta" su ogni porta che provo.
     
  16. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Il fused potrebbe riferirsi a dispositivi come i Samsung che montano degli efuse, sinceramente non sono molto esperto di tool generici qualcomm

    Inviato da LG G6 tramite l'App di TuttoAndroid
     
  17. thebadshark

    thebadshark Baby Droid

    Iscritto:
    19 Ago 2016
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace":
    0
    Comunque dopo numerosi tentativi ho notato una cosa strana: in pratica prima non riusciva a stare in download mode, ora tipo se non metto nulla a flashare resta fin quando voglio, però se metto qualche fw "che non gli piace" si chiude più o meno al 20%. Cause secondo voi?
     
  18. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Il firmware durante l'installazione viene scompattato nelle varie partizioni che contiene, è probabile che al 20% venga flashata una partizione su una parte di memoria "corrotta" o non presente, è anche possibile però che il tool dia errore solo al 20% senza però aver installato nulla prima.
     
  19. thebadshark

    thebadshark Baby Droid

    Iscritto:
    19 Ago 2016
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace":
    0
    E poi ovviamente mi trolla pesantemente facendomi installare tranquillamente la 20d (la 10 non me la fa fare) e poi quando arrivo al controllo delle app si spegne booh. Da buttare secondo te?

    edit: Dopo svariati tentativi sono riuscito a installare la rom 10g ma in pratica si riavvia ogni 20 secondi quindi resta inutinizzabile, ho provato ad installare il fix BIG core disable ma, o non ci riesco, o non va la scheda per niente. Ho flashato il fix con LGUP provando sia refurbished che upgrade ma stessi risultati.
     
    Ultima modifica: 31 Mag 2017
  20. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Allora non c'è nulla da fare

    Inviato da LG G6 tramite l'App di TuttoAndroid