Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

S7 e Google Now?

Discussione in 'SAMSUNG GALAXY S7 / S7 EDGE' iniziata da kiasso, 16 Mag 2017.

  1. kiasso

    kiasso Worker Droid

    Iscritto:
    27 Gen 2017
    Messaggi:
    85
    "Mi Piace":
    2
    Perfetto e grazie.
    Una cosa però non ho capito, alla fine ho su ok google va bene, ma google now?
    Come faccio a sapere tutti i comandi che posso usare?
     
  2. Matty22

    Matty22 Silver Droid

    Iscritto:
    8 Set 2015
    Messaggi:
    2.154
    "Mi Piace":
    700
    Per la prima domanda spiegati meglio, per la seconda cerca su Google e troverai sicuramente quello che cerca ;)

    Inviato tramite l'App di TuttoAndroid
     
    A kiasso piace questo elemento.
  3. kiasso

    kiasso Worker Droid

    Iscritto:
    27 Gen 2017
    Messaggi:
    85
    "Mi Piace":
    2
    Compreso entrambe andando in rete e trovato varie guide.

    O.T. Devo aprire un nuovo thread per il riconoscimento testo da immagini o continuo quì?
    Prima con Now on Tab avevo al centro la funziione che avevo attivato quando ho attivato app prdefinita. La funzione di riconoscimento testo da immagini.
    Adesso a pressione prolungata parte app google.
    Come accedo e faccio funzionare quella funzione? Ho provato a fare una foto di un testo, ma poi non so se è come lanciare la lettura.
     
  4. Matty22

    Matty22 Silver Droid

    Iscritto:
    8 Set 2015
    Messaggi:
    2.154
    "Mi Piace":
    700
    Continuiamo pure qui. Potresti spiegarti meglio? Intendi Google Now On Tap?
     
    A kiasso piace questo elemento.
  5. kiasso

    kiasso Worker Droid

    Iscritto:
    27 Gen 2017
    Messaggi:
    85
    "Mi Piace":
    2
    In parte si anche Now on Tab, perchè se mettevo un dito al centro di quella schermata, cioè sopra proprio al centro dello schermo, l'assistente vocale diceva lettura da schermo, ma non son mai riuscito a farlo funzionare.
    Mi spiego meglio. So che il dispositivo è in grado attraverso la camera, di leggere un testo inquadrato, una lettra, un cartello, ecc.
    Quando ho settato per la prima volta app predefinita google sono andato in:
    impostazioni/applicazioni/alto a destra/altre opzioni/app predefinite/app assistenza dispositivo/alla prima voce settato google.
    Dentro lì ci sono altre due voci che sono lettura testo su schermo e accesso schermate.
    Le ho trovate disattivate, quando invece le lasciai attive. Ora le ho riattivate.
    Però non so come faccio a sfruttarle.
     
  6. Matty22

    Matty22 Silver Droid

    Iscritto:
    8 Set 2015
    Messaggi:
    2.154
    "Mi Piace":
    700
    Mi spiace, ma non ho capito la domanda. Cerca di spiegarti meglio, magari aiutandoti con degli screenshot ;)
     
  7. kiasso

    kiasso Worker Droid

    Iscritto:
    27 Gen 2017
    Messaggi:
    85
    "Mi Piace":
    2
    Molto semplicemente, ho riattivato Now on Tab e fatto una prova come segue.
    Acceso camera, premuto a lungo e Now on Tab partito, mettendo un dito al centro dello schermo mi ha detto una frase inquadrata.
    Ma non tutto il testo dell'intero foglio.
    Allora ho fatto una foto a quella lettera e in seguito riportata sullo schermo dalla galleria e poi lanciato Now on Tab, ma al contrario di prima, mettendo il dito al centro dello schermo dove appariva la lettera, mi ha detto nessun testo.
    Come si usa la lettura di testi ripresi dalla camera?
     
  8. Matty22

    Matty22 Silver Droid

    Iscritto:
    8 Set 2015
    Messaggi:
    2.154
    "Mi Piace":
    700
    Ciao, mi devi scusare ma veramente di funzioni del genere di Google Now On Tap non me ne intendo:(. Potresti magari mandare degli Screenshot per farmi capire di cosa stai parlando?:thumb:
     
    Ultima modifica: 28 Mag 2017
  9. kiasso

    kiasso Worker Droid

    Iscritto:
    27 Gen 2017
    Messaggi:
    85
    "Mi Piace":
    2
    Dimmi Tu che scrennshot vuoi, non ho problemi a metterli.
    Hai nougat a bordo del Tuo device?
     
  10. Matty22

    Matty22 Silver Droid

    Iscritto:
    8 Set 2015
    Messaggi:
    2.154
    "Mi Piace":
    700
    Certamente ;) Manda quello che stai cercando di domandarmi, per farmi capire che funzioni intendi :)
     
    A kiasso piace questo elemento.
  11. kiasso

    kiasso Worker Droid

    Iscritto:
    27 Gen 2017
    Messaggi:
    85
    "Mi Piace":
    2
    Se attivi la prima voce di questa schermata

    [​IMG]

    attivi Now on Tab, cioè tenendo premuto il tasto centrale Ti da questa schermata

    [​IMG]

    e lui legge quello che appare al centro. Il problema è capire come dargli il testo inquadrato di un foglio, compreso ora?



    ]
     
  12. Matty22

    Matty22 Silver Droid

    Iscritto:
    8 Set 2015
    Messaggi:
    2.154
    "Mi Piace":
    700
    Nel senso tu vorresti farli leggere una foto in cui mostri un testo? O vuoi tipo selezionare del testo da una foto?

    Inviato tramite l'App di TuttoAndroid
     
    A kiasso piace questo elemento.
  13. kiasso

    kiasso Worker Droid

    Iscritto:
    27 Gen 2017
    Messaggi:
    85
    "Mi Piace":
    2
    Credo S7 possa fare entrambe.
    Tempo fà mi fu detto di non scaricare la app kfnb reader perchè il dispositivo S7 ha già nel suo firmware questa tecnologia che permette l'accessibilità tramite camera ai testi scritti su carta o anche ad esempio un cartello stradale o un'insegna.
    Da testo a voce in pratica.
     
  14. kiasso

    kiasso Worker Droid

    Iscritto:
    27 Gen 2017
    Messaggi:
    85
    "Mi Piace":
    2
    Riprendo perchè non so se centra Google Now o è di default su S7, la funzione OCR?
    Cioè se faccio una foto a un testo, poi mi dice di selezionare il testo con un messaggio azzurro in fondo ed io non ho compreso come tappare per selezionare tutto il testo. Però funziona perchè poi se metto il dito sopra parte del testo fotografato, la voce lo legge a parola singola.
    Non riesco a ottenere una lettura integrale. Si può?
     
  15. Matty22

    Matty22 Silver Droid

    Iscritto:
    8 Set 2015
    Messaggi:
    2.154
    "Mi Piace":
    700
    Ciao,
    Ti rispondo solo ora, e mi scuso.
    Pur troppo di opzioni o impostazioni lato accessibilità non ne so praticamente nulla. Quindi a questo punto alzo le mani. Mi dispiace :(
    Se hai bisogno di aiuto per altre funzionalità legate a Google Now puoi sempre scrivermi qui o aprire un nuovo thread.
    A presto ;)

    Inviato tramite l'App di TuttoAndroid
     
  16. kiasso

    kiasso Worker Droid

    Iscritto:
    27 Gen 2017
    Messaggi:
    85
    "Mi Piace":
    2
    Non Ti scusare, basta solo semplicemente che fai una prova e dici cosa vedi quando devi selezionare il testo come ho detto sopra .........