Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Problema samsung s7

Discussione in 'SAMSUNG GALAXY S7 / S7 EDGE' iniziata da Vincenzo707, 1 Giu 2017.

  1. Vincenzo707

    Vincenzo707 Baby Droid

    Iscritto:
    1 Giu 2017
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace":
    0
    Salve. Vorri porre alla Vostra attenzione un problema che mi si è venuto a creare.
    Vi spiego da circa 7 mesi ho comprato un samsung s7, qualche mese fa ho cercato di fare un root, tramite SUPERSU, ma non ci sono riuscito.
    Da allora il telefono non ha dato nessun problema fino a qualche giorno fa che si è bloccato, non si riavvia più. Ho portato in un centro assistenza
    ma dalle verifiche risulata knox 1, quindi mi dicono che la garanzia è saltata.
    Mi hanno detto che è da cestinare. Ho detto se a pagamento la samsung lo ripara ma nel rispondere sono stati molto evasivi.
    Secondo voi cosa potrei fare, soprettutto quale può essere il problema.
    Inoltre il centro assistenza Ssamsung dovrebbe ripararlo?
     
  2. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    Per la garanzia hanno ragione, hai moddato quindi l'hai persa però pagando dovrebbero riparartelo

    Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
     
    A Matty22 piace questo elemento.
  3. Vincenzo707

    Vincenzo707 Baby Droid

    Iscritto:
    1 Giu 2017
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace":
    0
    Mi chiedo secondo voi cosa potrebbe essere il problema
     
  4. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    Ma hai già provato le cose classiche ?reset ripristino firmware?

    Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
     
  5. Vincenzo707

    Vincenzo707 Baby Droid

    Iscritto:
    1 Giu 2017
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace":
    0
    Si l'ho portato in centro assistenza, hanno provato a ricaricare il sistema operativo, ma niente, oggi mi hanno chiamato dicendomi che non si può aggiustare.
     
  6. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Dipende da quello che hai fatto prima che succedesse questo; da cosa intendi con "non si riavvia più".
    Scarica il firmware da Sammobile e con Odin 3.12.3 fai un tentativo di ripristino o meglio ancora puoi farlo con Smart Switch.
     
    A Matty22 piace questo elemento.
  7. Vincenzo707

    Vincenzo707 Baby Droid

    Iscritto:
    1 Giu 2017
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace":
    0
    Andava perfettamente, poi si bloccò, ho fatto tutti i tentativi, ma quando lo riaccendo compare la scritta Samsung e rimane accesa fissa. Praticamente un centro assistenza mi ha detto il sistema operativo non si carica.
     
  8. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Se hai fatto tutti i tentativi, sia con Odin, che con Smart Switch e il risultato è sempre quello potrebbe essere partita la memoria interna
     
  9. Vincenzo707

    Vincenzo707 Baby Droid

    Iscritto:
    1 Giu 2017
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace":
    0
    La ringrazio tantissimo per le sue risposte, ma quindi l'assistenza samsung dovrebbero sistemarlo, e secondo Lei costerà molto se è questione di memoria?. Ringrazio anticipatamente
     
  10. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Con molta probabilità ti preventiranno la sostituzione della scheda madre. Il costo non è da poco, stiamo parlando di un Galaxy S7, un top di gamma; per il costo reale non saprei dirti. Però è una mia considerazione in base a esperienze con altri Samsung Galaxy in passato
     
    A Matty22 piace questo elemento.
  11. Vincenzo707

    Vincenzo707 Baby Droid

    Iscritto:
    1 Giu 2017
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace":
    0
    Sono stato a ritirare il telefono nel centro assistenza samsung, adesso il tel quando lo accendo appare la scritta: " memoria del dispositivo danneggiata. la partizione dei dati è stata danneggiata occorrre ripristinare le impostazioni predefinite di fabbrica del dispositivo. Questa operazione comporterà la cancellazione di tutti i dati. " Quello dell'assistenza mi ha detto che posso buttarlo. ma cosa sisgnifica non posso sistemarlo neppuere a pagamento??
     
  12. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Poco professionale, sicuramente il classico negoziante "basta che vendo".
    Samsung ti avrebbe quanto meno prospettato la sostituzione della scheda madre (o logica).
    Fossi in te, se il dispositivo è stato realmente mandato in assistenza a Samsung, contatterei loro tramite il numero verde e chiederei loro informazioni sul dispositivo stesso; dovresti fornire loro il codice imei o un altro codice che ti chiederanno loro
     
  13. Vincenzo707

    Vincenzo707 Baby Droid

    Iscritto:
    1 Giu 2017
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace":
    0
    Si cosa che ho appena fatto, mi hanno rubato 10 euro per sentirmi dire : lo butti. Adesso ho segnalato il tutto, mi manderanno un corriere per effettuare un preventivo.