Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[OFFICIAL THREAD] Nexus 5X - Pareri e Chiacchiere

Discussione in 'LG Nexus 5X' iniziata da Cristian, 30 Set 2015.

  1. Phil Stelar

    Phil Stelar Golden Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2016
    Messaggi:
    6.081
    "Mi Piace":
    3.818
    Hai ragione, ho appena fatto la prova anche io, quindi immagino che sia un problema del firmware e non nostro.

    Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
     
    A Stefano4444 piace questo elemento.
  2. Stefano4444

    Stefano4444 Silver Droid

    Iscritto:
    23 Lug 2015
    Messaggi:
    1.625
    "Mi Piace":
    264
    Ah grazie mille, meno male che non sono l'unico !

    Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
     
  3. Stefano4444

    Stefano4444 Silver Droid

    Iscritto:
    23 Lug 2015
    Messaggi:
    1.625
    "Mi Piace":
    264
    Ciao a tutti, volevo chiedervi un'informazione:

    Avete risolto o capito il "problema" del fatto che cambiando la modalità dell'orologio nello screensaver, da digitale ad analogico.... E chiudendo il cellulare, non cambia niente? Ovvero nello screensaver rimane l'orologio digitale?

    Grazie mille ancora e a presto!

    Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
     
  4. Phil Stelar

    Phil Stelar Golden Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2016
    Messaggi:
    6.081
    "Mi Piace":
    3.818
    No, non siamo noi a doverlo risolvere ma Google xD
    Ho fatto la prova ma non cambia nulla, quindi sarà un piccolo bug del firmware.

    Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
     
    A Stefano4444 e ROMA69 piace questo messaggio.
  5. ROMA69

    ROMA69 Worker Droid

    Iscritto:
    8 Set 2013
    Messaggi:
    136
    "Mi Piace":
    49
    Confermo quanto detto da Phil, ho provato anch'io e stesso discorso

    Inviato tramite l'App di TuttoAndroid
     
    A Stefano4444 piace questo elemento.
  6. Stefano4444

    Stefano4444 Silver Droid

    Iscritto:
    23 Lug 2015
    Messaggi:
    1.625
    "Mi Piace":
    264
    Si si no quello si, chiedevo per sapere se avevate riprovato poi in seguito a verificare se cambiava!
    Ah grazie mille ancora!

    Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
     
  7. Stefano4444

    Stefano4444 Silver Droid

    Iscritto:
    23 Lug 2015
    Messaggi:
    1.625
    "Mi Piace":
    264
    Buongiorno ragazzi, volevo chiedervi un'informazione:

    dato che ogni volta che apro una qualsiasi app e la uso, anche per poco tempo, mi drena la batteria che è impressionante (soprattutto dal 100% al 90%, che mi dura 2 minuti), volevo chiedervi.... Ora, non mi ricordo, però, serve fare la ricalibrazione della batteria del Nexus, ogni tot?

    Grazie mille ancora e a presto!

    Grazie mille ancora e a presto!


    Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
     
    Ultima modifica: 2 Giu 2017
  8. MatVekk

    MatVekk Golden Droid

    Iscritto:
    28 Apr 2013
    Messaggi:
    9.086
    "Mi Piace":
    4.414
    Mai sentito la tecnica del microonde per calibrare la batteria?

    Inviato dal mio m3 note utilizzando Tapatalk
     
    A cranio84 e Stefano4444 piace questo messaggio.
  9. Stefano4444

    Stefano4444 Silver Droid

    Iscritto:
    23 Lug 2015
    Messaggi:
    1.625
    "Mi Piace":
    264
    Cioè....? .... Belin fate conto che come apro Tapatalk, TuttoAndroid, WhatsApp o qualsiasi altra app.... In 5 minuti perso il 10-15% di batteria!

    Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
     
  10. kalel77

    kalel77 Power Droid

    Iscritto:
    10 Lug 2013
    Messaggi:
    13.000
    "Mi Piace":
    8.571
    senza dati certi con qualche screen di effettivo monitoraggio del battery drain, con associati relativi singoli consumi delle varie app e servizi....cio' che lamenti risulta solo aria fritta...dipende dall' uso, dalle impostazioni che tieni sul telefono, dalla lumiosita' che tieni, dal bluetooth se e' acceso, da che connessione utilizzi....:)
     
    A Stefano4444 piace questo elemento.
  11. Stefano4444

    Stefano4444 Silver Droid

    Iscritto:
    23 Lug 2015
    Messaggi:
    1.625
    "Mi Piace":
    264
    Ciao Kalel, ora ti posto 3 screenshots (stamattina, non l'ho proprio toccato, apposta per far la prova)

    allora, il cellulare l'ho staccato stamattina alle 10:30.... Del cellulare ne faccio un uso medio, ovvero: qualche volta uso i social, mediamente in 1 ora li apro 2-3 volte, anche perchè come social ho solo Facebook, Instagram e Twitter.... Ma Twitter non lo uso quasi mai.... Uso spesso WhatsApp per rispondere ai messaggi e basta.
    Questo è il mio uso....

    Non ho mai attivato il Bluetooth in questo Nexus (non avevo bisogno)....

    La luminosità è ambientale.... Il che dovrebbe fare risparmiare anche la batteria, dato che aumenta o diminuisce in base alla luce ambientale....

    Ora, in questi casi, serve fare una ricalibrazione della batteria o non serve a niente?

    Grazie mille ancora e a presto! [​IMG][​IMG][​IMG]

    Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
     
  12. cranio84

    cranio84 Silver Droid

    Iscritto:
    2 Set 2013
    Messaggi:
    2.977
    "Mi Piace":
    1.320
    Fare la calibrazione della batteria è del tutto inutile su qualsiasi smartphone Android, lo hanno dichiarato gli stessi ingegneri Google che si occupano di sviluppare Android, già dai tempi dell's2 di Samsung c'era il popolo degli utenti diviso a metà, tra chi era a favore e chi diceva che non serviva a nulla, dato che ogni volta che lo smartphone viene caricato al 100% appena si stacca dalla correre il file batterystats.bin si ricrea da solo, perché la calibrazione della batteria alla fine consisteva nel far ricaricare al 100% il cellulare, cancellare il file sopra scritto staccare il cavo, attaccare di nuovo e lasciarlo per qualche altro minuto, vedo che nemmeno la parola degli ingegneri che sviluppano Google serve a nulla, perché se loro dichiarano che è del tutto inutile la calibrazione della batteria, dato che ogni tot lo smartphone la va a fare da solo in parole brevi, non capisco a cosa serva ancora parlare di calibrazione della batteria, che è una pratica del tutto inutile, un conto è quando è nuova che si deve stabilizzare e ci vogliono diverse cariche perché ciò avvenga e comunque si fa tutto in automatico, un altro è parlare di calibrazione che è del tutto inutile a prescindere, su una batteria che ormai ha fatto così cicli di carica che starà andando anche a scemare la sua efficacia di tenere la carica

    Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk
     
    A Stefano4444 piace questo elemento.
  13. Stefano4444

    Stefano4444 Silver Droid

    Iscritto:
    23 Lug 2015
    Messaggi:
    1.625
    "Mi Piace":
    264
    Ah ok capito .... Se non c'è niente da fare, allora lo terrò così è in caso (quasi ogni giorno) lo metterò in carica una seconda volta anche durante il pomeriggio! ....

    Più che altro, è che appunto come dici tu, leggi tante di quelle volte (magari anche da gente, anche moderatori di altri forum) che danno dritte sulla ricalibrazione della batteria e alla fine ti mettono un pò in difficoltà anche con la tua idea.... Tutto lì....

    Grazie mille ancora per la spiegazione e a presto!

    Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
     
  14. MatVekk

    MatVekk Golden Droid

    Iscritto:
    28 Apr 2013
    Messaggi:
    9.086
    "Mi Piace":
    4.414
    33% in 7 ore... Quante ore di schermo hai fatto? Posta anche quelle senno ha poco senso il tutto.

    Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
     
    A Stefano4444 piace questo elemento.
  15. Stefano4444

    Stefano4444 Silver Droid

    Iscritto:
    23 Lug 2015
    Messaggi:
    1.625
    "Mi Piace":
    264
    Ciao MattVekk, si scusami è che ieri sera mi sono completamente dimenticato di farvi lo screenshot di quando l'ho messo in carica.... Comunque stasera ve ne posso fare uno o magari diventa tutto più complicato, dato che quelli screenshots l'ho fatto ieri?

    Ciao e grazie mille ancora!

    Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
     
  16. ROMA69

    ROMA69 Worker Droid

    Iscritto:
    8 Set 2013
    Messaggi:
    136
    "Mi Piace":
    49
    Ad oggi, come giudicate il limite della ram sul nostro Nexus? E,infine,mi consigliate qualche app per monitorare il device,tipo ram temperatura e altro,se veramente tale app serve a qualcosa? Grazie
     
    A Stefano4444 piace questo elemento.
  17. ROMA69

    ROMA69 Worker Droid

    Iscritto:
    8 Set 2013
    Messaggi:
    136
    "Mi Piace":
    49
    Ad oggi, come giudicate il limite della ram sul nostro Nexus? E,infine,mi consigliate qualche app per monitorare il device,tipo ram temperatura e altro,se veramente tale app serve a qualcosa? Grazie
     
  18. Phil Stelar

    Phil Stelar Golden Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2016
    Messaggi:
    6.081
    "Mi Piace":
    3.818
    Ottimo, mai avuto nemmeno un mezzo segno di cedimento.
    Se poi unisci il tutto al modding, diventa un device di cui non potrai più fare a meno.

    Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
     
    A ROMA69 e Stefano4444 piace questo messaggio.
  19. Stefano4444

    Stefano4444 Silver Droid

    Iscritto:
    23 Lug 2015
    Messaggi:
    1.625
    "Mi Piace":
    264
    Ciao @ROMA69 guarda, ad oggi non ho mai visto nessun cedimento da parte della RAM, apparte qualche refresh di Nova Launcher (pur essendo spuntata la voce su "mantieni il launcher persistente").... Comunque veramente un ottimo decide.... Ora mi godo la Rom Stock, poi verso Settembre, ovvero quando finirà il supporto della casa madre per quanto riguarda gli aggiornamenti del sistema (non parlo delle patch di sicurezza), proverò a flashare la Pure Nexus e vediamo come si comporta! ....

    Sentiamo altre testimonianze, sarei curioso anche io di sapere altre testimonianze!

    Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
     
    A ROMA69 piace questo elemento.
  20. ROMA69

    ROMA69 Worker Droid

    Iscritto:
    8 Set 2013
    Messaggi:
    136
    "Mi Piace":
    49
    Quindi a voi i refresh da me descritti o le chiusure anomale delle app non sono mai capitati?

    Inviato tramite Nexus 5x l'App di TuttoAndroid
     
    A Stefano4444 piace questo elemento.