Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[OFFICIAL THREAD] Discussione ufficiale Xiaomi MI5S

Discussione in 'Xiaomi Mi5S / Mi5S Plus' iniziata da 144556, 27 Set 2016.

  1. 144556

    144556 Silver Droid

    Iscritto:
    18 Apr 2014
    Messaggi:
    2.326
    "Mi Piace":
    1.010
    [​IMG]


    Oggi è stato presentato ufficialmente lo Xiaomi MI5s queste le sue caratteristiche

    • Schermo FullHD da 5,15 pollici con 600 nit di luminosità grazie a 16 LED
    • Chipset Qualcomm Snapdragon 821 con CPU quad core e GPU Adreno 530
    • 3/4GB di RAM LPDDR4
    • 64/128GB di memoria interna UFS 2.0 non espandibile
    • Fotocamera posteriore da 12 megapixel con stabilizzatore ottico e pixel da 1,55 micron
    • Fotocamera frontale da 4 megapixel
    • Batteria da 3200mAh con supporto alla tecnologia Quick Charge 3.0
    • Connettività 4G, NFC, Bluetooth, WiFi 802.11 ac/b/g/n, connettore USB Type-C
    • Lettore di impronte digitali ultrasonico
    • Android 6.0 Marshmallow con interfaccia MIUI 8
    • Dimensioni 145.60 x 70.30 x 8.25
     
    Ultima modifica di un moderatore: 27 Set 2016
    A MatVekk e WakaZ piace questo messaggio.
  2. MatVekk

    MatVekk Golden Droid

    Iscritto:
    28 Apr 2013
    Messaggi:
    9.086
    "Mi Piace":
    4.414
    Tenta e non poco. Peccato solo non sia Amoled come il RedMi Pro

    Inviato dal mio Xiaomi RedMi Note 2
     
  3. megthebest

    megthebest Bronze Droid

    Iscritto:
    21 Ago 2015
    Messaggi:
    931
    "Mi Piace":
    361
    Mi ha tentato e la scimmia mi ha assalito, dopo più di 6 mesi, è calato molto fino a 250 (3/64) e migliorato fine software. Batteria molto buona, fotocamera migliorata molto e prestazioni al top. Avendo avuto già Mi5 non aveva senso riprenderlo, visto che mi6 non è assolutamente papabile e che lo Zuk z2 per ottimo che sia mi sta stretto, ho deciso per Mi5S che unisce dimensioni per me al top con le caratteristiche che cerco (la banda 20 non mi serve). Appena lo avrò testato, vi darò le mie impressioni. Ciao

    Inviato dal mio ZUK Z2131 utilizzando Tapatalk
     
    A cranio84 piace questo elemento.
  4. MatVekk

    MatVekk Golden Droid

    Iscritto:
    28 Apr 2013
    Messaggi:
    9.086
    "Mi Piace":
    4.414
    Creso sia moooolto superiore ad uno Z2 sia a livello costruttivo che software.

    Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
     
    A megthebest piace questo elemento.
  5. megthebest

    megthebest Bronze Droid

    Iscritto:
    21 Ago 2015
    Messaggi:
    931
    "Mi Piace":
    361
    Notizia di qualche giorno fa, finalmente Xiaomi ha rilasciato i sorgenti del Mi5S

    Inviato dal mio ZUK Z2131 utilizzando Tapatalk
     
    A MatVekk e cranio84 piace questo messaggio.
  6. megthebest

    megthebest Bronze Droid

    Iscritto:
    21 Ago 2015
    Messaggi:
    931
    "Mi Piace":
    361
    Dopo il test di un paio di settimane, posso dire che il dispositivo è eccellente con qualche nota stonata come:

    - Lettore di impronte non degno di un Top come lui.. molto meno rapido e preciso di Mi5
    - Ostico per l'installazione della Miui 8.2.1.0 che è stata ritirata, ma che è lunica global che permette di sbloccare il boot ed avere l'Italiano (la 8.0.3.0 con la quale arriva, non si aggiorna, non permette lo sblocco, ne entrare in modalitù EDL per il flash di una diversa Rom).

    Qui Un mio video di Unboxing e impressioni:
     
  7. e_ale92

    e_ale92 Worker Droid

    Iscritto:
    25 Set 2013
    Messaggi:
    94
    "Mi Piace":
    16
    salve ragazzi,

    ho un htc m7 ormai alla fine dei suoi giorni e sono alla ricerca di un nuovo smartphone. secondo voi, ha ancora senso un mi5s? a 300€?

    cerco qualcosa dalle dimensioni compatte, con una buona fotocamera e una buona batteria... e che mi permetta di ottenere i permessi di root senza il quale non potrei stare.

    il budget purtroppo è "basso"
     
  8. MatVekk

    MatVekk Golden Droid

    Iscritto:
    28 Apr 2013
    Messaggi:
    9.086
    "Mi Piace":
    4.414
    Su Gearbest lo trovi spesso a 240 250 euro ed é un telefono fenomenale. Lo sblocchi, metti la twrp, rom di xiaomi.eu e SuperSu. Accontentato in tutto direi

    Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
     
    A e_ale92 piace questo elemento.
  9. e_ale92

    e_ale92 Worker Droid

    Iscritto:
    25 Set 2013
    Messaggi:
    94
    "Mi Piace":
    16
    lato fotocamera?

    sento gente che esalta i mi e gente che li distrugge. non so che fare xD
     
  10. MatVekk

    MatVekk Golden Droid

    Iscritto:
    28 Apr 2013
    Messaggi:
    9.086
    "Mi Piace":
    4.414
    Meglio di tutti i telefoni a quella cifra. Peggio di s7 ed s8 :)

    Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
     
    A megthebest piace questo elemento.
  11. megthebest

    megthebest Bronze Droid

    Iscritto:
    21 Ago 2015
    Messaggi:
    931
    "Mi Piace":
    361
  12. MatVekk

    MatVekk Golden Droid

    Iscritto:
    28 Apr 2013
    Messaggi:
    9.086
    "Mi Piace":
    4.414
    Ottime foto. Meno dettagliate del mio Mi5 per via della risoluzione ma più bilanciate nei colori. Molto meno rumore con poca luce. Direi una buonissima fotocamera.

    Inviato dal mio m3 note utilizzando Tapatalk
     
    A megthebest piace questo elemento.
  13. e_ale92

    e_ale92 Worker Droid

    Iscritto:
    25 Set 2013
    Messaggi:
    94
    "Mi Piace":
    16
    beh in quanto a qualità ci siamo... evidentemente la gente che parla di qualità pessima, non sa nemmeno cosa dice. l'ottica è risulta un po' morbida e poco incisiva nelle macro ma regge decisamente bene gli alti iso. considerando che è pur sempre uno smartphone e che ho la reflex, direi che va più che bene.

    domande:
    1. se volessi rom global stable, permessi di root e aggiornamenti ota? sarebbe possibile?
    2. se acquisto da honorbuy e ottengo i permessi di root/sblocco il bootloader, perdo la garanzia? avete info a riguardo?
    3. si sa nulla di futuri upgrade alla miui 9? in generale, come sono messi i mi in quanto a porting dai freatelli maggiori? un eventuale porting dal mi6 della miui 9 non dovrebbe essere difficile...

    grazie mille :)
     
  14. megthebest

    megthebest Bronze Droid

    Iscritto:
    21 Ago 2015
    Messaggi:
    931
    "Mi Piace":
    361
    1) la twrp ZCX permette l'applicazione di eventuali aggiornamento OTA tramite menu apposito
    2) in generale tutti gli shop al cambio Rom fanno seguire la perdita della garanzia (che poi devo ancora capire il perché, e come fanno se magari uno lo flasha prima di mandarlo)
    3) mi sembra di aver letto sul forum miui che mi5s riceverà con la miui 9 Android 7.
    Per i vari porting e le rom custom qualcosa si muove, ma mi5s è il fratello povero di mi5 e è uscito in una fase sbagliata dello scorso anno.
    A me quello che da fastidio maggiormente del Mi5S è il lettore di impronte che mi fa innervosire, va da sblocchi accettabili a cilecca multipla e senza una logica (ho anche memorizzato più volte l'unico dito pollici che uso)..
    Ciao

    Inviato dal mio MI 5s utilizzando Tapatalk
     
  15. e_ale92

    e_ale92 Worker Droid

    Iscritto:
    25 Set 2013
    Messaggi:
    94
    "Mi Piace":
    16
    1. ottimo! *_*

    2. grossoshop non la fa decadere; sono in attesa di risposta da honorbuy.
    ad ogni modo, gli shop non credo possano perché non hanno accesso alle pagine di sblocco messe a disposizione dai produttori... quelle da cui si richiede il codice di sblocco del bootloader, per intenderci.
    ammesso che uno shop possa, immagino che l'unico modo sia quello di controllare eventuali contatori di flash (vedi Samsung) o qualcosa di simile.
    3. quindi secondo te avrebbe più senso prendere mi5? :look:

    sbaglio o con la 8.2 global è migliorato? perché dai video mi sembra funzionare bene
     
  16. megthebest

    megthebest Bronze Droid

    Iscritto:
    21 Ago 2015
    Messaggi:
    931
    "Mi Piace":
    361
    Si, allo stato attuale, finché ci sono a 180€ prenderei Mi5 (purtroppo bianco, visto che c'è solo quello in promo).
    Il lettore impronte del Mi5S passa da momenti di sblocco senza esitare, a momenti, magari dopo un bel po' di tempo bloccato, a seccanti attese con il dito poggiato senza sbloccare..
    La global 8.2.1.0 ha migliorato, ma poco, il fatto è che non ci si capacità del motivo, visto che anche Mi6 usa la stessa tecnologia del sensore impronte

    Inviato dal mio MI 5s utilizzando Tapatalk
     
  17. e_ale92

    e_ale92 Worker Droid

    Iscritto:
    25 Set 2013
    Messaggi:
    94
    "Mi Piace":
    16
    capisco. cmq non lo so... bianco non mi convince molto :/

    bianco per bianco sono combattuto tra un mi5/mi5s e l'honor 8 a 299 euro da unieuro...
     
  18. MatVekk

    MatVekk Golden Droid

    Iscritto:
    28 Apr 2013
    Messaggi:
    9.086
    "Mi Piace":
    4.414
    Honor cosi lo prendi e cosi lo tieni.

    Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
     
    A e_ale92 piace questo elemento.
  19. 144556

    144556 Silver Droid

    Iscritto:
    18 Apr 2014
    Messaggi:
    2.326
    "Mi Piace":
    1.010
    Prendi mi5 che adesso costa una banalità