Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Smartphone Android top di gamma - quale devo prendere?!

Discussione in 'Smartphone' iniziata da SteveFTB, 5 Giu 2017.

  1. SteveFTB

    SteveFTB Baby Droid

    Iscritto:
    5 Giu 2017
    Messaggi:
    18
    "Mi Piace":
    0
    Dunque, premetto che nella mia vita ho solo usato due telefoni: iPhone 4s e iPhone 6 quindi sono a mio agio con iOS e non ho mai usato Android. Però mi sono deciso a lasciare iOS, telefono che paga solo il nome ormai...

    - Galaxy S8
    - Huawei P10 e P10 Plus, Mate 9 Pro
    - LG G6
    - SONY Xperia XZ Premium
    - HTC U11
    - altri?

    Questi sono gli android top di gamma che in rete mi sono sembrati interessanti, mi date una mano? Ne avete altri da consigliare?

    Ricapitolando, in un telefono cerco soprattutto:

    - Batteria cazzuta
    - Fotocamera
    - Fluidità del sistema
    - Ergonomia alla mano e in tasca (lo uso spesso con una mano)
    - BUDGET: illimitato, andrei a prenderlo con pagamento a rate, quindi il budget non è un problema. Vorrei avere una mano da voi per cercare di acquistare un telefono per il quale ne valga davvero la pena.

    Grazie della pazienza, aspetto consigli! [​IMG]
     
    Ultima modifica: 5 Giu 2017
  2. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Il mio consiglio è: Prendi l'S8 Plus se puoi e vai tranquillo
     
  3. SteveFTB

    SteveFTB Baby Droid

    Iscritto:
    5 Giu 2017
    Messaggi:
    18
    "Mi Piace":
    0
    Troppo grande come display, cercavo qualcosa con massimo 5.5/5.7 pollici.

    Gli altri telefoni che ho citato non li consigli?
     
  4. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Non avevo visto il Mate 9 PRO nella tua lista.
    Sicuramente non è resistente all'acqua come l'S8, ma come hardware ha qualcosina in più, soprattutto a livello di RAM, 6 Gb contro i 4 del Galaxy e anche a batteria è messo meglio con i suoi 4000 Mah contro i 300Mah dell'S8.
    Forse un pensierino verso il Mate 9 PRO lo farei.
    Aspetto comunque anche la partecipazione di altri utenti del Forum a darti man forte nella scelta.
     
    A Matty22 piace questo elemento.
  5. SteveFTB

    SteveFTB Baby Droid

    Iscritto:
    5 Giu 2017
    Messaggi:
    18
    "Mi Piace":
    0
    Grazie mille, si mi ispirava molto il Mate 9 Pro anche per la batteria da 4000 mAH. Non saprei però se altri telefoni offrono qualcosa di meglio nel complesso, per la resistenza all'acqua sinceramente non è una cosa che guardo molto.
     
  6. Matty22

    Matty22 Silver Droid

    Iscritto:
    8 Set 2015
    Messaggi:
    2.154
    "Mi Piace":
    700
    Potresti aspettare magari la presentazione di OnePlus 5 ;) visto che il 3T ha avuto un successo enorme per quelli che offriva al solo prezzo relativamente contenuto.

    Inviato tramite l'App di TuttoAndroid
     
  7. Phil Stelar

    Phil Stelar Golden Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2016
    Messaggi:
    6.081
    "Mi Piace":
    3.818
    Andrei di S8 tra quelli nominati se non puoi aspettare, oppure attendi le nuove uscite

    Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
     
    A Matty22 piace questo elemento.
  8. ROMA69

    ROMA69 Worker Droid

    Iscritto:
    8 Set 2013
    Messaggi:
    136
    "Mi Piace":
    49
    Io starei o su G6 o sul Sony. Una domanda però, non ti preoccupa il legarsi ad un operatore per 30 mesi?

    Inviato tramite Nexus 5x l'App di TuttoAndroid
     
    A Matty22 piace questo elemento.
  9. SteveFTB

    SteveFTB Baby Droid

    Iscritto:
    5 Giu 2017
    Messaggi:
    18
    "Mi Piace":
    0
    No, ormai i miei telefoni li prendo sempre così. Anche perchè vivo a Bologna, per dirti ho una offerta con la Tre di 30 GB al mese, con minuti illimitati e 100 SMS, costa mi pare 15 al mese, una tariffa così con altri colossi (Vodafone e Tim) non esiste. Come detto, vivo a Bologna perciò i problemi di campo con la Tre non li ho mai avuti...ora avendo una tariffa che mi piace, probabilmente acquisterò il telefono da Mediaworld o Euronics a rate a tasso zero facendo un finanziamento...
     
  10. SteveFTB

    SteveFTB Baby Droid

    Iscritto:
    5 Giu 2017
    Messaggi:
    18
    "Mi Piace":
    0
    Rispondendo a tutti, oggi ho visto parecchie recensioni in giro sul web su svariati siti, alla fine mi sono deciso a puntare su due telefoni:

    - Galaxy S8
    - One Plus 3T

    Ovviamente aspetterò il 5 per vedere com'è, ma avevo una domanda: perchè il One Plus non è acquistabile nei negozi fisici ma solo online?
    Perchè se devo aspettare il 5 per poi pagarlo 700 euro di pacca (o quel che costerà) non so se potrò permettermelo e a quel punto deciderò se spendere 450 euro per il One Plus 3T oppure pagare a rate l'S8, voi che dite?
     
  11. Phil Stelar

    Phil Stelar Golden Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2016
    Messaggi:
    6.081
    "Mi Piace":
    3.818
    Scegliere il 3T rispetto all'S8 è come preferite una Golf ad una BMW. Non che il 3T non sia ottimo, attenzione. Poi ovviamente il tutto è una tua scelta

    Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
     
  12. SteveFTB

    SteveFTB Baby Droid

    Iscritto:
    5 Giu 2017
    Messaggi:
    18
    "Mi Piace":
    0
    E di iPhone 7 cosa ne pensate? Tiene testa all'S8?
     
  13. SteveFTB

    SteveFTB Baby Droid

    Iscritto:
    5 Giu 2017
    Messaggi:
    18
    "Mi Piace":
    0
    Dell'S8 l'unica cosa che non mi convince a pieno sono i modi di sblocco, c'è un possessore di S8?
     
  14. Phil Stelar

    Phil Stelar Golden Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2016
    Messaggi:
    6.081
    "Mi Piace":
    3.818
    Che significa che non ti convince? Ci sono tutti i modi di sblocco che vuoi, dal pin, al pattern, all'impronta all'iride. Mica li devi utilizzare tutti, sei tu a scegliere quale metodo di sblocco usare.
    Si qualcuno c'è che possiede l'S8, in caso confermeranno loro ciò che dico

    PS. Ti prego di non scrivere messaggi multipli. Edita il tuo ultimo messaggio quando devi aggiungere qualcosa.

    Iphone7 ottimo telefono, ma dubito troverai qualcuno che ti proporrà iOS su di un forum Android.
    Comunque si equivalgono a grandi linee

    Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
     
  15. SteveFTB

    SteveFTB Baby Droid

    Iscritto:
    5 Giu 2017
    Messaggi:
    18
    "Mi Piace":
    0
    Si scusami. Perché da varie recensioni, ho notato che come sblocco l'iride non sempre funziona bene, l'impronta è messa in una posizione scomoda affianco la fotocamera...non si può sbloccare con l'impronta da davanti?
     
  16. ROMA69

    ROMA69 Worker Droid

    Iscritto:
    8 Set 2013
    Messaggi:
    136
    "Mi Piace":
    49
    Dal davanti no, visto che non c'è più il tasto fisico..

    Inviato tramite Nexus 5x l'App di TuttoAndroid
     
  17. SteveFTB

    SteveFTB Baby Droid

    Iscritto:
    5 Giu 2017
    Messaggi:
    18
    "Mi Piace":
    0
    Capisco, beh forse l'impronta sul retro è questione di abitudine. Farò l'acquisto a giorni e vi farò sapere :) grazie mille
     
  18. karl2016

    karl2016 Baby Droid

    Iscritto:
    15 Mar 2016
    Messaggi:
    23
    "Mi Piace":
    2
    altri
    - xiaomi-mi5s-plus,
    - honor8pro