Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

CANCELLATO SISTEMA OPERATIVO

Discussione in 'P9 LITE' iniziata da xAtun99, 4 Giu 2017.

  1. xAtun99

    xAtun99 Baby Droid

    Iscritto:
    4 Giu 2017
    Messaggi:
    17
    "Mi Piace":
    0
    Ho cancellato il sistema operativo per sbaglio,ho provato a installare altre rom ma non andavano ora non va neanche piu' la twrp. Quando lo accendo mi da la schermata della scelta se voglio avviare il telefono o avviare il twrp,se metto di avviarli mi compare l'ultima rom installata ma fa la scritta della rom per 2-3 volte poi ritorna alla schermata di prima e si blocca,invece,se metto la twrp mi si impalla all'avviamento,il computer non legge il telefono. Mi serve una mano,aiutatemi per favore =(

    Huawei p9 lite
    VNS L31
     
  2. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Premesso che non siamo maghi o veggenti, vorremmo magari sapere di quale dispositivo si sta parlando e cosa hai fatto per arrivare a questa situazione.
    Inoltre cambia il titolo; da Regolamento Generale "Evitate titoli banali, vaghi o pietosi come: Aiuto(oooo!), Aiutatemi, Help me, Come si fa, Chi mi aiuta, Perché, Consiglio, Vi prego, Problema, Problemone e simili che non dicono nulla di utile sul contenuto del post. (art 11)"
     
  3. xAtun99

    xAtun99 Baby Droid

    Iscritto:
    4 Giu 2017
    Messaggi:
    17
    "Mi Piace":
    0
    Giulio mi scuso per il titolo,ho provato a installare una rom,non mi si avviava piu' android e si fermava alla schermata iniziale dell'avvio di teamwin,ho provato a flashare un'altra rom ma non è andata,ho provato ad reinstallare adb e fastboot e ora non mi avvia neanche piu' il teamwin e il telefono non viene letto dal pc.Ho un huawei P9 Lite come scritto sopra
     
  4. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Questo P9 Lite VNS-L31 è:

    1 - dual sim o single sim ?
    2 - brand o no brand ?
    3 - entra in modalità fastboot mode ?
    4 - Nougat o Marshmallow ?
    5 - il bootloader e l'FRP sono sbloccati (Phone e FRP unlock in fastboot)
     
  5. xAtun99

    xAtun99 Baby Droid

    Iscritto:
    4 Giu 2017
    Messaggi:
    17
    "Mi Piace":
    0
    1.Single sim
    2.Sbrandizzato
    3.Il fastboot l'ho installato ma il telefono non viene letto dal pc
    4.Marshmallow
    5.Ho il twrp quindi il bootloader è sbloccato e l'frp non so cos'è
     
  6. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Per avviarlo in fastboot mode devi (da spento) tener premuto il tasto Volume Giù e collegarlo al pc. Devi rilasciare il tasto Volume quando vedi apparire la schermata Fastboot bianca con robottino verde e sotto dovresti ritrovare due scritte Phone e FRP (che sarebbe il blocco costruttore) con la dicitura Unlocked
     
  7. xAtun99

    xAtun99 Baby Droid

    Iscritto:
    4 Giu 2017
    Messaggi:
    17
    "Mi Piace":
    0
    E' da mezz'ora che ci provo ma non va in fastboot.
     
  8. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Per entrare in fastboot mode da spento di solito ci impiega 5, max 10 secondi.
    Se non entra in quella modalità e non hai bootloader e FRP in Unlock non vedo vie d'uscita, specie se hai su la TWRP, in quanto non potrai utilizzare il metodo dload per installare il firmware, poichè prevede che deve esserci la stock recovery su
     
  9. xAtun99

    xAtun99 Baby Droid

    Iscritto:
    4 Giu 2017
    Messaggi:
    17
    "Mi Piace":
    0
    Quindi non si puo' risolvere.
     
  10. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Se non entra in fastboot mode (e non abbia bootloader e FRP sbloccati) non credo che ci siano speranze.
     
  11. xAtun99

    xAtun99 Baby Droid

    Iscritto:
    4 Giu 2017
    Messaggi:
    17
    "Mi Piace":
    0
    Ho provato con hisuite per mandarlo in fastboot ci ho provato e mi resta fermo su una schermata e dice:Your device is booting now...
     
  12. Giulio75

    Giulio75 Guest

    HiSuite non manda nulla in fastboot mode; al massimo da telefono spento puoi provare a prmere insieme i tasti Volume Giù + Power finchè non entra nella schermata fastboot
     
  13. xAtun99

    xAtun99 Baby Droid

    Iscritto:
    4 Giu 2017
    Messaggi:
    17
    "Mi Piace":
    0
    Intendo nel modo come dice HiSuite(tasto giu'+tasto su) perche' c'è il ripristino di sistema
     
  14. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Non so dove lo hai visto sto procedimento. HiSuite potrebbe ripristinare solo determinati dispositivi, e solo il P9 EVA-L09, EVA-L29, MediaPad T3.
    I metodi per entrare in fastboot sono quelli che ti ho già scritto
     
  15. xAtun99

    xAtun99 Baby Droid

    Iscritto:
    4 Giu 2017
    Messaggi:
    17
    "Mi Piace":
    0
    Vabbe' domani provo ad andare in un centro per telefoni e chiedere un preventivo,grazie lo stesso.
     
  16. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Prego figurati
     
  17. xAtun99

    xAtun99 Baby Droid

    Iscritto:
    4 Giu 2017
    Messaggi:
    17
    "Mi Piace":
    0
    sono riuscito a mandarlo in fastboot con tanta fatica,grazie a linux,ora cosa devo fare?
     
  18. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Adesso dovrai utilizzare Windows assicurandoti che le scritte Phone e FRP nella schermata Fastboot siano Unlock entrambe.
    Dovrai seguire le linee guida di questo POST.
    Al termine, quando avrai installato col metodo dload il firmware, se il dispositivo rimane impallato sul logo Huawei, dovrai semplicemente spegnerlo e riavivarlo in recovery (il dispositivo non deve essere collegato al pc altrimenti va in eRecovery) effettuando i wipe
     
  19. xAtun99

    xAtun99 Baby Droid

    Iscritto:
    4 Giu 2017
    Messaggi:
    17
    "Mi Piace":
    0
    e come faccio a sbloccare l'FRP?
     
  20. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Impostazioni > Opzioni Sviluppatore > abilita l'interruttore alla voce "Abilita sblocco costruttore"