Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[GUIDA] [Huawei P9] Downgrade da Android 7.0 Nougat (EMUI 5) a Android 6.0 Marshmallow (EMUI 4.1)

Discussione in 'P9' iniziata da MatteoV, 17 Mar 2017.

  1. Franky Gi

    Franky Gi Baby Droid

    Iscritto:
    12 Giu 2017
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace":
    0
    Buona sera, ho istallato sul mio P9 la nuova versione B386 ed avevo già la B383, purtroppo la nuova B386 mi ha portato qualche problema non ci sono più le icone huawei del calendario e dei temi, vorrei sapere come risolvere il problema se posso fare il downgrade che avete postato nel sito oppure c' è qualche altra soluzione, grazie.
     
  2. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Fai il downgrade e aggiorna direttamente alla B386 dalla B182
     
    A Franky Gi piace questo elemento.
  3. Franky Gi

    Franky Gi Baby Droid

    Iscritto:
    12 Giu 2017
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace":
    0
    Il downgrade come riportato nel sito prima quella intermedia e poi la definitiva che mi porta alla 182 e poi aggiorno alla B386 ? Ma quindi la B386 non presenta problemi ? Perché ho avuto questo problema ? Non ci carica in automatico neanche gli account, li ho caricato manualmente.
     
  4. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Questo problema lo hanno discusso anche su XDA e sembra che venga da chi aggiorna dalla B383 in quanto è una versione beta. Chi ha risolto lo ha fatto effettuando il downgrade ed aggiornando dalla versione VNS-L31C432B182
     
    A Franky Gi piace questo elemento.
  5. Franky Gi

    Franky Gi Baby Droid

    Iscritto:
    12 Giu 2017
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace":
    0
    Ho visto che hai postato la versione VNS-L31C432B182 va bene anche se il mio è EVA-L09C432 ? Quindi io con il downgrade vado alla mia versione EVA-L09C432B132 ?
     
  6. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Ho sbagliato , volevo scrivere EVA-L09, quella di questa guida va bene
     
    A Franky Gi piace questo elemento.
  7. Franky Gi

    Franky Gi Baby Droid

    Iscritto:
    12 Giu 2017
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace":
    0
    Grazie per la tua disponibilità.
     
  8. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Comunque la versione Marshmallow da utilizzare alla fine è quella presente in guida, la B182
     
    A Franky Gi piace questo elemento.
  9. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Comunque la versione Marshmallow da utilizzare alla fine è quella presente in guida, la B182
     
  10. Franky Gi

    Franky Gi Baby Droid

    Iscritto:
    12 Giu 2017
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace":
    0
    Scusa se ti disturbo di nuovo ma la guida del roolback va bene per i dispositivi con rom originali o per TWRP il mio è un Huawei P9 garanzia no brand ed ho solo aggiornato alla B383.
     
  11. Giulio75

    Giulio75 Guest

    La guida di rollback è una guida ufficiale rilasciata da Huawei. Per poter essere effettuata deve essere stock il dispositivo.
    Con la B383 funziona tranquillamente
     
    A Franky Gi piace questo elemento.
  12. Franky Gi

    Franky Gi Baby Droid

    Iscritto:
    12 Giu 2017
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace":
    0
    Quindi si tratta degli stessi file riportati sul sito ufficiale huawei ?
     
  13. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Si, non ce li inventiamo noi. Se ci sono ancora, in quanto Huawei sta attuando la politica di non pubblicare quasi più nessun firmware o procedura sui suoi siti, quindi siamo "fortunati" ad aver fatto le cose a loro tempo.
     
    A Franky Gi piace questo elemento.
  14. Franky Gi

    Franky Gi Baby Droid

    Iscritto:
    12 Giu 2017
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace":
    0
    OK, grazie.
     
  15. emilupo71

    emilupo71 Baby Droid

    Iscritto:
    18 Ago 2017
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace":
    0
  16. folletto31

    folletto31 Baby Droid

    Iscritto:
    4 Nov 2017
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace":
    0
    ho un problema. avevo istallato sul mio huawei p9 eva l09 la rom B166 UFFICIALE. ho provato a istallare la 378 come da guida ma al momento della seconda update app e arrivato al 99 percento poi si e piantato dicendo che non va. non sono piu riuscito a tornare alla 166 perche mi dice che e il pacchetto non e compatibile con la versione corrente . cosa devo istallare e come procedo per reistalalre uan rom che funzioni? io faccio tutto da sd tramite dload
     
  17. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Devi eseguire la guida del downgrade con i file presenti al primo post.
     
  18. folletto31

    folletto31 Baby Droid

    Iscritto:
    4 Nov 2017
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace":
    0
    lo fatto ,ma al primo file messo su sd si ferma al 99 percento e poi mi dice istallazione fallita punto esclamativo rosso. quando lo spengo lui si spegne ma si riavvia da solo e rimane bloccato sulla schermata con il logo . quando provo a fare al combinazione dei tasti per accedere alal scheda sd non fa nulla rimane sul logo. pero se nelal scheda sd metto il file dlapp della 378 ,mi fa accedere alla sheda ma l'istallazione si ferma al 99 percento
     
  19. folletto31

    folletto31 Baby Droid

    Iscritto:
    4 Nov 2017
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace":
    0
    ciao ho fatto come dici ma al primo file su sd si blocca al 99 percento e mi dice istallazione fallita. al riavvio rimane bloccato sul logo e se faccio combinazione tasti per la sd non entra rimane sempre logo bloccato
     
  20. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Prova ad installare la B182 se hai già provato con il file di rollback.
    La procedura va eseguita con dispositivo staccato da pc e da alimentazione elettrica e con batteria almeno al 50%.
    Ed edita l'ultimo messaggio dal tasto modifica se nessuno risponde, il Regolamento vieta i messaggi multipli.