Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[GUIDA] Come creare Temi per LG Home!

Discussione in 'LG' iniziata da Killua96, 4 Ago 2016.

  1. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    LG (1).jpg
    ATTENZIONE  

    - NE IO NE TUTTOANDROID CI ASSUMIAMO RESPONSABILITA' ALCUNA PER DANNI ARRECATI DALL' USO DI QUESTA GUIDA/MATERIALE
    - È VIETATO RIPORTARE QUESTA GUIDA O PARTE DI ESSA SU ALTRI FORUM SENZA L'AUTORIZZAZIONE DELL'AUTORE!




    Requisiti:

    - Un PC o Mac
    - Uno Smartphone LG
    - Icon Pack completo, ne trovate a bizzeffe su google
    - Tanta pazienza

    Guida:

    1) Cliccate su Questo link, vi si aprirà una nuova finestra, per iniziare a creare il vostro team cliccate su "Create a new theme"
    2) Inserite nella prima casella un Nickname a vostro piacimento, mentre nella seconda scrivete il nome che volete dare al tema e cliccare su "Themes Check" per controllare che il nome sia disponibile.
    3) Selezionate quindi la risoluzione dello smartphone su cui volete installare il tema e il tipo di tema da cui iniziare, non preoccupatevi, quest'ultima scelta non è fondamentale in quanto si potrà comunque cambiare tutto in un secondo momento, cliccate dunque sulla freccia di destra.
    4) Ora qui dovrete, cliccando sul +, aggiungere uno sfondo per la schermata di blocco, esso deve essere della stessa risoluzione del display dello smartphone a vostra disposizione, una volta finito cliccate nuovamente sulla freccia di destra.
    5) Per prima cosa selezionate lo sfondo che volete impostare sempre cliccando sul +, dovete tenere conto che le dimensioni dello sfondo dovranno adattarsi al numero di schermate "home" che avete, altrimenti lo sfondo risulterà allargato.
    6) Una volta scelto lo sfondo potete selezionare, se lo volete, un colore (di default la dock è trasparente) o un'immagine (sempre cliccando sul +) da usare per la dock, ovvero la parte di schermo in cui c'è il drawer.
    7) L'ultima cosa da fare in questa schermata è scegliere l'icona da utilizzare come drawer, potete farlo sempre cliccando sul +, una volta scelta potete andare avanti cliccando sempre sulla freccia di destra.
    8) Ora le cose si fanno più complesse, in questa schermata abbiamo tre "sezioni", la prima è una preview che vi farà vedere come saranno le modifiche che avete effettuato o che effettuerete, in mezzo avrete la possibilità di selezionare, se lo volete (di default è trasparente), un colore di background per tutte le app; infine abbiamo una schermata in cui sono presenti tutte le icone disponibili di LG, potrete cambiare tipo di tema cliccando sul menu di fianco a "ICONS" e aggiungere quelle che volete cliccando sul + affianco.
    9) Una volta caricate tutte le icone che volete dovrete sostituirle cliccando sulle relative icone nella preview, esempio, se avete un'icona per la galleria cliccate sulla galleria nella preview e successivamente sulla vostra icona, e noterete subito che la vostra icona apparirà al posto della vecchia nella preview, una volta finito cliccate sempre sulla freccia di destra.
    10) Abbiamo quasi finito, in questa schermata potrete controllare che: Nickname, Nome del tema e risoluzione siano giusti, se è tutto corretto cliccate su "Create Theme", consentite tutto e inserite la vostra mail in entrambi le caselle in fondo, cliccate quindi su "Confirm"
    11) Ora controllate la vostra posta elettronica, dovreste aver ricevuto una mail contenente un link per scaricare l'apk del vostro tema, spostate l'apk sul vostro smartphone lg, installatelo e potrete selezionare il tema in Impostazioni - Display - Sfondo - Tema.

    Fonti: Procedura testata da me sul mio LG G5
     
    A Matty22, memeita, gianfrinico e ad altre 2 persone piace questo elemento.
  2. rugge89lau

    rugge89lau Baby Droid

    Iscritto:
    15 Giu 2017
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    0
    Ciao, avete qualche news? il sito è sotto manutenzione e non si riesce ad accedere...
     
  3. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Purtroppo non lavoriamo per LG di conseguenza ne sappiamo tanto quanto te. Da quanto leggo si tratta di semplice manutenzione e quindi è soli questione di in po' di tempo, anche se non so quanto. Può essere che stiano aggiungendo la compatibilità con nougat e i 18:9 di G6 che fino ad un mese fa era assenti.

    Inviato da LG G6 tramite l'App di TuttoAndroid
     
  4. Matty22

    Matty22 Silver Droid

    Iscritto:
    8 Set 2015
    Messaggi:
    2.154
    "Mi Piace":
    700
    @Killua96 Ciao, qualcuno dello staff ha in programma una guida su come creare però temi per Samsung?
     
  5. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    No. In ogni caso non è né la sezione né il thread giusto per discutere della cosa ;)
     
  6. Matty22

    Matty22 Silver Droid

    Iscritto:
    8 Set 2015
    Messaggi:
    2.154
    "Mi Piace":
    700
    Lo so ;) era giusto per chiedere, non voglio andare in OT.
    Chiedo venia :(
     
  7. rugge89lau

    rugge89lau Baby Droid

    Iscritto:
    15 Giu 2017
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    0
    prima di tutto devi riuscire ad entrare nella cerchia.... sembra che ci entrino in pochi
     
  8. Matty22

    Matty22 Silver Droid

    Iscritto:
    8 Set 2015
    Messaggi:
    2.154
    "Mi Piace":
    700
    Dimmi di più in privato per piacere, stiamo andando OT.

    Inviato tramite l'App di TuttoAndroid
     
    Ultima modifica: 16 Giu 2017