Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Migliore rom Huawei G510

Discussione in 'Huawei serie G' iniziata da Dav3, 16 Giu 2017.

  1. Dav3

    Dav3 Baby Droid

    Iscritto:
    16 Mag 2015
    Messaggi:
    20
    "Mi Piace":
    1
    Cercavo una rom fluida da usare sul mio Huawei G510 (soprattutto su whatsapp e instagram, le uniche 2 app che di solito installo sul mio smartphone), ho provato la AOSP ma va molto lenta ad esempio su instagram. L'unico requisito che cerco è la fluidità( e magari una batteria decente), uso il kernel stock, però per me va bene anche cambiarlo e posso anche fare piccole migliorie tramite xposed.
     
  2. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Tieni presente che stiamo parlando di un dispositivo oramai datato, con caratteristiche tecniche hardware non più delle migliori (basti pensare che ha solamente 512 mb di RAM).
    Io tempo fa ho provato su consiglio di un altro utente del Forum la B209 LiteX, ma da quello che vedo, a quanto pare il supporto da parte dello sviluppatore non esiste più (non esiste più manco la pagina sulla fonte ufficiale).
    In alternativa, qualcosa di più recente è la CyanogenMod 13, ma ti ripeto, con quell'hardware non ci fai tanto.
    Poi devi anche calcolare che le custom rom non hanno piena funzionalità, cioè prima di procedere con l'installazione, leggi attentamente quello che funziona e quello che non funziona, onde evitare spiacevoli inconvenienti dopo.

    B209 LiteX

    CyanogenMod 13
     
  3. Dav3

    Dav3 Baby Droid

    Iscritto:
    16 Mag 2015
    Messaggi:
    20
    "Mi Piace":
    1
    Certo, cercavo infatti la rom più vicina alla fluidità, pensavo di provare la slimkat, magari modificando il kernel e installando qualche modulo per avere il cellulare meno a scatti
     
  4. Dav3

    Dav3 Baby Droid

    Iscritto:
    16 Mag 2015
    Messaggi:
    20
    "Mi Piace":
    1
    Ho provato ad installare sia la cm11 sia la slimkat ma mi da sempre "Failed" e per ora funziona solo con la AOSP, per caso sai dirmi il motivo?
     
  5. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Dovresti leggere nelle istruzioni su come installare la ROM, prima di tutto se è compatibile e poi se malauguratamente hai saltato qualche passaggio
     
  6. Dav3

    Dav3 Baby Droid

    Iscritto:
    16 Mag 2015
    Messaggi:
    20
    "Mi Piace":
    1
    Credo sia la versione della twrp che è troppo vecchia per, ad esempio, la cm11. Ora penso di installare la twrp 3.0 tramite flashify (ho trovato qui la guida: https://www.guideitech.com/mobile/come-installare-twrp-3-0-x-recovery-su-android/)
     
  7. Giulio75

    Giulio75 Guest