Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[GUIDA] Cos'è Whatsapp e come si usa

Discussione in 'Guide generiche' iniziata da Omar, 4 Mar 2013.

1. Omar

Omar Guest

In questa guida spiegheremo cos'è Whatsapp, come installarlo e come configurarlo.

WhatsApp Messenger è un'app di messaggistica mobile multi-piattaforma che consente di scambiarsi messaggi coi propri contatti senza dover pagare gli SMS. WhatsApp Messenger è disponibile per iPhone, BlackBerry, Android, Windows Phone e Nokia. La risposta è che tutti questi telefoni possono scambiarsi messaggi gli uni gli altri! Dato che WhatsApp Messenger si serve dello stesso piano dati Internet usato per le e-mail e la navigazione web, non vi sono costi aggiuntivi per mandare messaggi e restare in contatto coi propri amici.

Oltre alla messaggistica di base gli utenti di WhatsApp possono creare gruppi, scambiarsi messaggi illimitati, video e messaggi audio multimediali.

Per cominciare bisogna scaricare l'app sul proprio smartphone seguendo questo link Whatsapp
      Una volta scaricato e installato, ci verra richiesto di immettere il nostro numero di telefono a cui verrà inviato un sms con un codice di conferma che in certi casi va immesso nell'apposito campo mentre in altri casi procede tutto automaticamente.

A questo punto potete cominciare a chattare con i vostri contatti che hanno installato android, basta tappare sull'icona della matita per scegliere il contatto

Oltre a messaggi potete mandare foto, video, brani audio, la vostra localizzazione, un contatto della vostra rubrica

Quando un vostro messaggio è stato inviato comparirà un segno di spunta verde e quando il vostro contatto lo riceverà comparirà un secondo segno di spunta
      Attenzione, il fatto che lo abbia ricevuto non significa che lo abbia letto! ;)
      Le "spunte" sono cambiate: una inviato, due ricevuto e tutte e due azzurre messaggio letto

FAQ

Il primo anno di utilizzo è gratuito, dal secondo anno in poi si paga €0,79.
      Una cifra irrisoria paragonata a tutti i messaggi inviati! :thumb:

Ultimamente Whatsapp è gratuito per tutti!

A TheDrake piace questo elemento.
    2. Omar

Omar Guest

Per gli amanti del tema Holo ecco l'opportunità di cambiare aspetto a Whatsapp

Per prima cosa scaricare la versione modificata da qui

Con Titanium Backup eseguiamo il backup della versione di WhatsApp che abbiamo già installato

Eseguiamo la disinstallazione della versione attuale e andiamo ad installare quella appena scaricata

Riaprite Titanium Backup e ripristinate SOLO i dati dell’applicazione che avete disinstallato

La procedura è parecchio semplice ma, visto il requisito fondamentale dell’avere il terminale con i permessi di super utente abilitato, è consigliabile l’installazione solo se sapete cosa state effettivamente facendo.

fonte:
      XDA
      WhatsApp: ecco una versione modificata con tema Holo – Tutto Android

Ultima modifica di un moderatore: 4 Mar 2013
      A TheDrake piace questo elemento.
    3. giachi

giachi Baby Droid

Iscritto:
      15 Mag 2013
      "Mi Piace":
      0
      Ragazzi ma dopo il primo anno si può rinnovare con la postepay ?!:confused:

4. tommaso84

tommaso84 Worker Droid

Iscritto:
      4 Mar 2013
      "Mi Piace":
      53
      Si puoi usare la postepay per acquistarlo...

Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2

5. giachi

giachi Baby Droid

Iscritto:
      15 Mag 2013
      "Mi Piace":
      0
      Ok grazie :D

6. Francesca Minonne

Francesca Minonne Baby Droid

Iscritto:
      21 Feb 2013
      "Mi Piace":
      0
      Salve. Ieri ho fatto l'aggiornamento di whatsapp. Purtroppo da allora appena provo ad aprire l'app... crasha. Ho un galxy s2 non modificato. Qualcuno sa cosa posso fare? :(

7. Omar

Omar Guest

Prova a cancellare la cache

8. Mikhael

Mikhael Administrator

Iscritto:
      23 Gen 2009
      "Mi Piace":
      2.707
      Segnalo che, per ora solo nella versione Beta, è stata aggiunta la possibilità di pagare l'abbonamento ad un amico.
      Per farlo bisogna avere WhatsApp Beta, recarsi sul profilo di un contatto, cliccare menu e successivamente "Paga per tizio" :)

A Omar piace questo elemento.
    9. oldpeppe

oldpeppe Worker Droid

Iscritto:
      11 Set 2012
      "Mi Piace":
      3
      Oggi mi è apparso questo messaggio........e non c'è verso di riattivarlo. Opinioni?

10. Omar

Omar Guest

Forse è scaduto?

.. -. ...- .. .- - --- dal mio telegrafo

11. oldpeppe

oldpeppe Worker Droid

Iscritto:
      11 Set 2012
      "Mi Piace":
      3
      Chiaramente no....;)
      Comunque per ora ho mandato un richiesta di chiarimenti via mail, visto quanto profumatamente pagato per usufruire del servizio...:ihih::ihih:

12. Omar

Omar Guest

Nel frattempo cancella il tuo numero dalla schermata, per la privacy. ;)

13. kiasso

kiasso Worker Droid

Iscritto:
      27 Gen 2017
      "Mi Piace":
      2
      Borrei scaricarla e installarla su S7, ma si può iscribersi senza un account facebook o di altri?

14. Matty22

Matty22 Silver Droid

Iscritto:
      8 Set 2015
      "Mi Piace":
      700
      Non serve nessun account Facbook, serve solo un numero di telefono.

A Phil Stelar, corra22, kiasso e 1 altro utente piace questo messaggio.
    15. kiasso

kiasso Worker Droid

Iscritto:
      27 Gen 2017
      "Mi Piace":
      2
      Ieri ho provato ad installarla, inserisco numero cellulare, però poi quando arriva sms con sodice sei cifre, non mi lascia uscire dalla procedura di attivazione per andare a leggere il codice nel sms e riportarlo poi in whatsapp.

16. Matty22

Matty22 Silver Droid

Iscritto:
      8 Set 2015
      "Mi Piace":
      700
      Non devi metterlo tu il codice che ti arriva via SMS, lo fa lui in automatico.

A kiasso piace questo elemento.
    17. kiasso

kiasso Worker Droid

Iscritto:
      27 Gen 2017
      "Mi Piace":
      2
      Dovrebbe essere così, ma non succede.
      Premesso che è scritto piccolissimo e faccio fatica, mi aiuto con assistente vocale. Comunque, l'ho disinstallata e reinstallata per rifare da zero.
      Nella prima pagina di benvenuto clikko il tasto in fondo ACCETTA E CONTINUA, poi alla seconda schermata quando dice di permettere a Whatsapp di accedere a tutti i contenuti, non individuo un tasto con ACCETTO oppure OK, quindi torno indietro con il tasto a sfioramento di destra e mi va alla pagina dove inserire il numero di cellulare e farsi inviare sms con sodice. Quando il suono di notifica mi avvisa dell'arrivo del sms, non mi peermette di uscire per andare a leggere il codice nei messaggi del S7.

Il problema non ci sarebbe se avessi un tasto di accettazione della seconda schermata.

18. Matty22

Matty22 Silver Droid

Iscritto:
      8 Set 2015
      "Mi Piace":
      700
      Ma infatti quando accetti i termini e le condizioni ti deve apparire una finestra che ti chiede se WhatsApp può accedere alle chiamate, ai contatti e ai messaggi, se non appare basta che vai nelle impostazioni---applicazioni individui WhatsApp, clicca e trova la voce "Autorizzazioni" e da lì flagga quelle che ti appaiono.

19. kiasso

kiasso Worker Droid

Iscritto:
      27 Gen 2017
      "Mi Piace":
      2
      Grazie, era propio così, son andato in impostazioni/applicazioni/whatsapp e non c'era nessuna autorizzazione data. Perchè non mi appariva nessun comando nella seconda schermata che mi consentiva di autorizzare.
      Ho glaggato e ripreso la procedura, ma mi ha stoppato un'altra volta perchè può ritrasmettere tra 9 ore l'sms.
      Mi son già rotto le *****
      Spero che poi nell'uso non sia altrettanto ostica questa app.

Sai se si può mettere un tema sfondo neroin whatsapp?

20. Matty22

Matty22 Silver Droid

Iscritto:
      8 Set 2015
      "Mi Piace":
      700
      No, WhatsApp non supporta temi. Solo su Telegram puoi applicare dei temi.

Inviato tramite l'App di TuttoAndroid

A kiasso piace questo elemento.