Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[GUIDA] Cos'è Whatsapp e come si usa

Discussione in 'Guide generiche' iniziata da Omar, 4 Mar 2013.

  1. Omar

    Omar Guest

    [​IMG]

    In questa guida spiegheremo cos'è Whatsapp, come installarlo e come configurarlo.

    WhatsApp Messenger è un'app di messaggistica mobile multi-piattaforma che consente di scambiarsi messaggi coi propri contatti senza dover pagare gli SMS. WhatsApp Messenger è disponibile per iPhone, BlackBerry, Android, Windows Phone e Nokia. La risposta è che tutti questi telefoni possono scambiarsi messaggi gli uni gli altri! Dato che WhatsApp Messenger si serve dello stesso piano dati Internet usato per le e-mail e la navigazione web, non vi sono costi aggiuntivi per mandare messaggi e restare in contatto coi propri amici.

    Oltre alla messaggistica di base gli utenti di WhatsApp possono creare gruppi, scambiarsi messaggi illimitati, video e messaggi audio multimediali.

    Per cominciare bisogna scaricare l'app sul proprio smartphone seguendo questo link Whatsapp
    Una volta scaricato e installato, ci verra richiesto di immettere il nostro numero di telefono a cui verrà inviato un sms con un codice di conferma che in certi casi va immesso nell'apposito campo mentre in altri casi procede tutto automaticamente.

    A questo punto potete cominciare a chattare con i vostri contatti che hanno installato android, basta tappare sull'icona della matita per scegliere il contatto
    [​IMG]

    Oltre a messaggi potete mandare foto, video, brani audio, la vostra localizzazione, un contatto della vostra rubrica
    [​IMG]
    [​IMG]

    Quando un vostro messaggio è stato inviato comparirà un segno di spunta verde e quando il vostro contatto lo riceverà comparirà un secondo segno di spunta
    [​IMG]
    Attenzione, il fatto che lo abbia ricevuto non significa che lo abbia letto! ;)
    Le "spunte" sono cambiate: una inviato, due ricevuto e tutte e due azzurre messaggio letto

    FAQ

    Il primo anno di utilizzo è gratuito, dal secondo anno in poi si paga €0,79.
    Una cifra irrisoria paragonata a tutti i messaggi inviati! :thumb:

    Ultimamente Whatsapp è gratuito per tutti!
     
    A TheDrake piace questo elemento.
  2. Omar

    Omar Guest

    Per gli amanti del tema Holo ecco l'opportunità di cambiare aspetto a Whatsapp

    Per prima cosa scaricare la versione modificata da qui

    Con Titanium Backup eseguiamo il backup della versione di WhatsApp che abbiamo già installato

    Eseguiamo la disinstallazione della versione attuale e andiamo ad installare quella appena scaricata

    Riaprite Titanium Backup e ripristinate SOLO i dati dell’applicazione che avete disinstallato

    La procedura è parecchio semplice ma, visto il requisito fondamentale dell’avere il terminale con i permessi di super utente abilitato, è consigliabile l’installazione solo se sapete cosa state effettivamente facendo.
    [​IMG]
    [​IMG]
    [​IMG]
    [​IMG]

    fonte:
    XDA
    WhatsApp: ecco una versione modificata con tema Holo – Tutto Android
     
    Ultima modifica di un moderatore: 4 Mar 2013
    A TheDrake piace questo elemento.
  3. giachi

    giachi Baby Droid

    Iscritto:
    15 Mag 2013
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace":
    0
    Ragazzi ma dopo il primo anno si può rinnovare con la postepay ?!:confused:
     
  4. tommaso84

    tommaso84 Worker Droid

    Iscritto:
    4 Mar 2013
    Messaggi:
    162
    "Mi Piace":
    53
    Si puoi usare la postepay per acquistarlo...

    Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
     
  5. giachi

    giachi Baby Droid

    Iscritto:
    15 Mag 2013
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace":
    0
    Ok grazie :D
     
  6. Francesca Minonne

    Francesca Minonne Baby Droid

    Iscritto:
    21 Feb 2013
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace":
    0
    Salve. Ieri ho fatto l'aggiornamento di whatsapp. Purtroppo da allora appena provo ad aprire l'app... crasha. Ho un galxy s2 non modificato. Qualcuno sa cosa posso fare? :(
     
  7. Omar

    Omar Guest

    Prova a cancellare la cache
     
  8. Mikhael

    Mikhael Administrator

    Iscritto:
    23 Gen 2009
    Messaggi:
    6.450
    "Mi Piace":
    2.707
    Segnalo che, per ora solo nella versione Beta, è stata aggiunta la possibilità di pagare l'abbonamento ad un amico.
    Per farlo bisogna avere WhatsApp Beta, recarsi sul profilo di un contatto, cliccare menu e successivamente "Paga per tizio" :)
     
    A Omar piace questo elemento.
  9. oldpeppe

    oldpeppe Worker Droid

    Iscritto:
    11 Set 2012
    Messaggi:
    69
    "Mi Piace":
    3
    Oggi mi è apparso questo messaggio........e non c'è verso di riattivarlo. Opinioni?
     
  10. Omar

    Omar Guest

    Forse è scaduto?

    .. -. ...- .. .- - --- dal mio telegrafo
     
  11. oldpeppe

    oldpeppe Worker Droid

    Iscritto:
    11 Set 2012
    Messaggi:
    69
    "Mi Piace":
    3
    Chiaramente no....;)
    Comunque per ora ho mandato un richiesta di chiarimenti via mail, visto quanto profumatamente pagato per usufruire del servizio...:ihih::ihih:
     
  12. Omar

    Omar Guest

    Nel frattempo cancella il tuo numero dalla schermata, per la privacy. ;)
     
  13. kiasso

    kiasso Worker Droid

    Iscritto:
    27 Gen 2017
    Messaggi:
    85
    "Mi Piace":
    2
    Borrei scaricarla e installarla su S7, ma si può iscribersi senza un account facebook o di altri?
     
  14. Matty22

    Matty22 Silver Droid

    Iscritto:
    8 Set 2015
    Messaggi:
    2.154
    "Mi Piace":
    700
    Non serve nessun account Facbook, serve solo un numero di telefono.
     
    A Phil Stelar, corra22, kiasso e 1 altro utente piace questo messaggio.
  15. kiasso

    kiasso Worker Droid

    Iscritto:
    27 Gen 2017
    Messaggi:
    85
    "Mi Piace":
    2
    Ieri ho provato ad installarla, inserisco numero cellulare, però poi quando arriva sms con sodice sei cifre, non mi lascia uscire dalla procedura di attivazione per andare a leggere il codice nel sms e riportarlo poi in whatsapp.
     
  16. Matty22

    Matty22 Silver Droid

    Iscritto:
    8 Set 2015
    Messaggi:
    2.154
    "Mi Piace":
    700
    Non devi metterlo tu il codice che ti arriva via SMS, lo fa lui in automatico.
     
    A kiasso piace questo elemento.
  17. kiasso

    kiasso Worker Droid

    Iscritto:
    27 Gen 2017
    Messaggi:
    85
    "Mi Piace":
    2
    Dovrebbe essere così, ma non succede.
    Premesso che è scritto piccolissimo e faccio fatica, mi aiuto con assistente vocale. Comunque, l'ho disinstallata e reinstallata per rifare da zero.
    Nella prima pagina di benvenuto clikko il tasto in fondo ACCETTA E CONTINUA, poi alla seconda schermata quando dice di permettere a Whatsapp di accedere a tutti i contenuti, non individuo un tasto con ACCETTO oppure OK, quindi torno indietro con il tasto a sfioramento di destra e mi va alla pagina dove inserire il numero di cellulare e farsi inviare sms con sodice. Quando il suono di notifica mi avvisa dell'arrivo del sms, non mi peermette di uscire per andare a leggere il codice nei messaggi del S7.

    Il problema non ci sarebbe se avessi un tasto di accettazione della seconda schermata.
     
  18. Matty22

    Matty22 Silver Droid

    Iscritto:
    8 Set 2015
    Messaggi:
    2.154
    "Mi Piace":
    700
    Ma infatti quando accetti i termini e le condizioni ti deve apparire una finestra che ti chiede se WhatsApp può accedere alle chiamate, ai contatti e ai messaggi, se non appare basta che vai nelle impostazioni---applicazioni individui WhatsApp, clicca e trova la voce "Autorizzazioni" e da lì flagga quelle che ti appaiono.
     
  19. kiasso

    kiasso Worker Droid

    Iscritto:
    27 Gen 2017
    Messaggi:
    85
    "Mi Piace":
    2
    Grazie, era propio così, son andato in impostazioni/applicazioni/whatsapp e non c'era nessuna autorizzazione data. Perchè non mi appariva nessun comando nella seconda schermata che mi consentiva di autorizzare.
    Ho glaggato e ripreso la procedura, ma mi ha stoppato un'altra volta perchè può ritrasmettere tra 9 ore l'sms.
    Mi son già rotto le *****
    Spero che poi nell'uso non sia altrettanto ostica questa app.

    Sai se si può mettere un tema sfondo neroin whatsapp?
     
  20. Matty22

    Matty22 Silver Droid

    Iscritto:
    8 Set 2015
    Messaggi:
    2.154
    "Mi Piace":
    700
    No, WhatsApp non supporta temi. Solo su Telegram puoi applicare dei temi.

    Inviato tramite l'App di TuttoAndroid
     
    A kiasso piace questo elemento.