Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Come fare per rimovere le app di sistema su android-7

Discussione in 'Modding - Samsung Galaxy S6' iniziata da costa11, 9 Mag 2017.

  1. costa11

    costa11 Worker Droid

    Iscritto:
    8 Ago 2013
    Messaggi:
    488
    "Mi Piace":
    40
    Ciao ragazzi come dal titolo io installato la Android 7 della Germania sul mio Galaxy S6 e praticamente ho fatto ottenuto i permessi di root ho installato la recovery mode e vorrei rilevare le apk del dell'Android di sistema cosa devo fare quale applicazione devo utilizzare
     
  2. fw1987

    fw1987 Baby Droid

    Iscritto:
    22 Feb 2014
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    0
    Basta che cancelli gli apk da system/app oppure tramite un app che scarichi dal playstore

    Inviato dal mio XT1562 utilizzando Tapatalk
     
  3. Phil Stelar

    Phil Stelar Golden Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2016
    Messaggi:
    6.081
    "Mi Piace":
    3.818
    Scarica link2sd o Titanium backup, dagli i permessi di root e poi potrai tramite quelle app eliminare quelle di sistema.

    Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
     
  4. costa11

    costa11 Worker Droid

    Iscritto:
    8 Ago 2013
    Messaggi:
    488
    "Mi Piace":
    40
    Già scaricato nonostante ce l'ho acquistato il link2sd ma non ti dà il permesso lui dice che le disinstalla appena si riavvia il telefono le app sono ancora dentro
     
  5. Phil Stelar

    Phil Stelar Golden Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2016
    Messaggi:
    6.081
    "Mi Piace":
    3.818
    Benissimo, prova con Titanium backup allora, non dovresti avere problemi con quello.
    Nel caso avessi problemi anche con quello allora c'è un qualcosa che è andato storto con il root

    Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
     
  6. costa11

    costa11 Worker Droid

    Iscritto:
    8 Ago 2013
    Messaggi:
    488
    "Mi Piace":
    40
    Ho scaricato Titanium backup e funziona tutto benissimo !
    Si po avere una lista con le app che si possono rimuovere su android 7 con Titanium backup?
     
  7. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Non esiste una lista che puoi e una che non puoi. Se hai i permessi di root sei l'amministratore del sistema o superutente e vuoi fare tutte le operazioni che puoi disinstallando persino applicazioni di sistema; al contrario, se non hai il root al dispositivo puoi limitarti solamente a determinate operazioni e nel caso in cui volessi disinstallare le applicazioni, puoi farlo solo con quelle non di sistema
     
    A Matty22 piace questo elemento.
  8. costa11

    costa11 Worker Droid

    Iscritto:
    8 Ago 2013
    Messaggi:
    488
    "Mi Piace":
    40
    Sinceramente ho tutto solo che ho paura che magari cancello qualche app sbagliata !
    Volevo disinstallare tutte le apk che sono inutile di sistema !
    Xche mi ricordo che tempo fa erra in giro una lista x s3 neo x il kitkatt con le apk che si potevano cancellare e quelle che non si potevano !
     
    Ultima modifica: 20 Giu 2017
  9. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Di solito le app si distinguono in due grandi categorie: di sistema e utente.
    Le app di sistema inutili le mettono più che altro i brand (TIM, Vodafone, ecc), per il resto, non credo che ce ne siano di inutili.