Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Curiosità su chiusura app

Discussione in 'Android Generale - Guide' iniziata da Stefano4444, 23 Giu 2017.

  1. Stefano4444

    Stefano4444 Silver Droid

    Iscritto:
    23 Lug 2015
    Messaggi:
    1.625
    "Mi Piace":
    264
    Buongiorno ragazzi, volevo chiedervi una curiosità:

    Allora, l'altro giorno notavo che due tre miei amici, dopo che usano le varie app di messaggistica, come i social ecc. Non chiudono l'app usando la freccetta della navbar, ma prima chiudono per esempio nel caso della chat di WhatsApp con la freccetta della navbar e poi arrivando sulla schermata generale dell'app premono sul tasto home anzichè di nuovo sulla freccetta....
    Dato che io mi ricordavo che, se si compiva questa procedura la batteria durava di meno perchè l'app in questione rimaneva continuamente aperta, ho chiesto loro quanto gli durasse la batteria in generale e mi ha risposto tutti, che arrivano a fine giornata tranquillamente.... Uno di questi tre ha un Samsung Galaxy A5 2015 da 1 anno e mezzo, con installati ed usati sempre: Facebook, Instagram e Facebook Messenger (non so se ha altri social installati) e gioca continuamente a Clash Royale.... E come apre le app, li si aprono immediatamente senza quasi alcun caricamento....
    Invece gli altri due miei amici hanno l'Huawei P8 lite anche loro da 1 anno e mezzo.... E anche loro fanno l'uso del mio primo amico (quello che ha il Samsung)....

    Quindi, io mi chiedevo, come mai chiudendo le app con il tasto home direttamente, la batteria gli dura così tanto?....
    E, chiudendo le app in questo modo, i processori lavorerebbero di meno giusto? (Con ovvio risparmio di batteria....?!?)

    No, perchè è da tanto che me la chiedevo sta cosa....! ;-) ;-)


    Ciao e grazie mille ancora! ;-) ;-)

    Inviato tramite l'App di TuttoAndroid
     
  2. Phil Stelar

    Phil Stelar Golden Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2016
    Messaggi:
    6.081
    "Mi Piace":
    3.818
    Non ha alcun senso ciò che hai scritto, sia come fai tu che come facciano loro lascia l'app in background. La chiusura dell'app totale la effetui dal task manager, ma in quel modo al contrario di come si pensa, specialmente se è un'app che si usa parecchio (vedi whatsapp o facebook), chiuderla dal task manager e poi riaprirla consuma più batteria di quanto te ne possa far risparmiare.
     
    A Stefano4444 piace questo elemento.
  3. Stefano4444

    Stefano4444 Silver Droid

    Iscritto:
    23 Lug 2015
    Messaggi:
    1.625
    "Mi Piace":
    264
    Ah.... Quindi praticamente, sia che la chiudo dalla freccetta del "tornare indietro" della navbar, sia premendo la home sempre della navbar, sarebbe la stessa cosa?

    Pensavo di no!

    Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
     
  4. mauro1966

    mauro1966 Worker Droid

    Iscritto:
    15 Set 2013
    Messaggi:
    99
    "Mi Piace":
    29
    Certo che non è la stessa cosa , se chiudi un app fatta bene con il tasto back l'app si chiude correttamente , mentre se premi il tasto home l'app rimane aperta in background ,
     
  5. Giulio75

    Giulio75 Guest

    @Stefano4444 basterebbe chiudere tutte le finestre, richiamandole dall'apposito tasto così risparmi anche RAM