Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[GUIDA] [TUTORIAL]HWOTA - rebranding e aggiornamento di Huawei P10 / P10 Plus

Discussione in 'Guide - P10' iniziata da Giulio75, 20 Mag 2017.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Sylent

    Sylent Baby Droid

    Iscritto:
    28 Giu 2017
    Messaggi:
    14
    "Mi Piace":
    0
    Ah ok quindi io ho fatto il rebranding e ora dovrei fare l'update... È questo il motivo della scritta log accanto alla versione? Ad ogni modo non mi capacito del tutto, perché quando ho fatto il rebranding ho usato la full-ota quindi ho già installato il firmware completo e aggiornato... Che senso ha fare update? Cosa cambierebbe?
     
  2. Giulio75

    Giulio75 Guest

    quando lanci il tool e colleghi il dispositivo in fastboot mode, ti installa la TWRP.
    Successivamente quando lo ricolleghi in TWRP ti chiede se vuoi:

    1.Same brand update
    2.Rebrand

    l'opzione 1 è se devi aggiornare; l'opzione 2 se devi cambiare brand o sbrandizzare
     
  3. Sylent

    Sylent Baby Droid

    Iscritto:
    28 Giu 2017
    Messaggi:
    14
    "Mi Piace":
    0
    Esatto e io ho fatto opzione 2, ma ribrandizzandolo ho installato un nuovo firmware (europeo) aggiornato all'ultima versione (b151)... Quindi quello che non capisco io è... Perché devo fare anche l'update? Perdonami forse sono io che non comprendo :(
     
  4. Giulio75

    Giulio75 Guest

    perchè hai fatto solamente il passaggio di oeminfo
     
  5. Sylent

    Sylent Baby Droid

    Iscritto:
    28 Giu 2017
    Messaggi:
    14
    "Mi Piace":
    0
    Ahh ok capito.. l'aggiornamento dovrei farlo sempre con i full ota giusto? Anche se ho paura che facendolo poi non mi leggerà più la sim come successo ad altri.... Ma se aspettassi un ulteriore aggiornamento automatico? Sarebbe la stessa cosa? In questo modo eviterei di perderci altro tempo e riformattare ...
     
  6. Giulio75

    Giulio75 Guest

    credo che non riceverai nessun aggiornamento se rimani in quella situazione
     
  7. Sylent

    Sylent Baby Droid

    Iscritto:
    28 Giu 2017
    Messaggi:
    14
    "Mi Piace":
    0
    Ok allora devo farlo, l'aggiornamento lo faccio sempre con il full ota vero? Cioè ho ancora la cartella nel PC pronta, non devo cambiare nulla giusto?
     
  8. Giulio75

    Giulio75 Guest

    L'aggiornamento va fatto col Full-OTA e le cartelle sono 3 e vengono rinominate come da guida e inserite nel percorso HWOTA\update
     
  9. Sylent

    Sylent Baby Droid

    Iscritto:
    28 Giu 2017
    Messaggi:
    14
    "Mi Piace":
    0
    Ciao Giulio ho appena finito di fare update andato a buon fine, ma la scritta log accanto alla versione installata su info telefono rimane. Come faccio a vedere se ora è tutto perfetto? update.jpg
     
  10. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Fai un wipe data factory reset da recovery mode e un wipe cahce partition e controlla al riavvio
     
  11. Sylent

    Sylent Baby Droid

    Iscritto:
    28 Giu 2017
    Messaggi:
    14
    "Mi Piace":
    0
    Appena fatto ma log continua a spuntare, che altro posso fare?
    Edit: c'è un altra versione su firmware finder... se provassi ad aggiornarlo tramite questo programma?
     
    Ultima modifica: 30 Giu 2017
  12. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Prova a rifare il processo Upgrade con questi file (rinominali come da guida e abbi pazienza)

    update.zip

    update_full_VKY-L09_hw_eu.zip

    update_data_full_public.zip

    ricorda he vanno rinominati così e posti nella cartella update:

    update.zip > update.zip

    update_data_full_public.zip > update_data_public.zip

    update_full_hw_eu.zip > update_all_hw.zip
     
  13. Sylent

    Sylent Baby Droid

    Iscritto:
    28 Giu 2017
    Messaggi:
    14
    "Mi Piace":
    0
    Ci metto un eternità a scaricarli di nuovo... io ho scaricato questi
    http://update.hicloud.com:8180/TDS/data/files/p3/s15/G1475/g104/v88472/f2/full/update.zip
    http://update.hicloud.com:8180/TDS/...72/f2/full/public/update_data_full_public.zip
    http://update.hicloud.com:8180/TDS/...l/VKY-L09_hw_eu/update_full_VKY-L09_hw_eu.zip
    rinominati come hai appena detto e messi nella cartella update... se sono gli stessi inutile riscaricarli... posso rifare di nuovo upgrade con questi? O devo provare di nuovo a ribrandizzare? dimmi tu...
     
  14. Giulio75

    Giulio75 Guest

    I file sono uguali, ho confrontato i link e sono gli stessi.
    Al massimo puoi provare a flashare la versione B152 per Huawei P10 Plus Single SIM (VKY-L09)

    update.zip

    update_full_VKY-L09_hw_eu.zip

    update_data_full_public.zip

    Nel caso puoi postare uno screenshot delle Info sul telefono, nascondendo l'IMEI
     
  15. Sylent

    Sylent Baby Droid

    Iscritto:
    28 Giu 2017
    Messaggi:
    14
    "Mi Piace":
    0
    Ok ti mando lo screen e per ora mi rimetto il telefono in vita con le app che devo lavorare... nel frattempo vediamo se esce qualche nuova soluzione e ad inizio settimana riformatto. Grazie sempre Giulio ;) Info telefono.jpg
     
  16. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Prova a cercare aggiornamenti di sistema e magari a fare la procedura con la B152
     
  17. Sylent

    Sylent Baby Droid

    Iscritto:
    28 Giu 2017
    Messaggi:
    14
    "Mi Piace":
    0
    ma tramite firmware finder o normalemente? E se facessi la procedira con la b152 partendo dall'update o facendo anche il rebrand?
     
  18. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Normalmente, tramite l'app Updater. Tramite Firmware Finder te li ho postati io qualche post sopra
     
  19. Sylent

    Sylent Baby Droid

    Iscritto:
    28 Giu 2017
    Messaggi:
    14
    "Mi Piace":
    0
    no tramite updater normale non trova aggiornamente... vediamo se entro lunedi lo trova e lo faccio...
     
  20. Sylent

    Sylent Baby Droid

    Iscritto:
    28 Giu 2017
    Messaggi:
    14
    "Mi Piace":
    0
    Aggiornamento b152 per VKY-L09 eu non ancora arrivato... A qualcuno è arrivato?
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.