Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

vuoto durante delle chiamate

Discussione in 'SAMSUNG GALAXY S7 / S7 EDGE' iniziata da Gorgia, 30 Giu 2017.

  1. Gorgia

    Gorgia Baby Droid

    Iscritto:
    8 Lug 2016
    Messaggi:
    21
    "Mi Piace":
    2
    Salve,
    ho un galaxy s7 e uso operatore wind, da qualche tempo durante qualsiasi chiamate ricevuta o effettuata si creano dei vuoti, cioè dei veri e propri silenzi, io non sento l'altro interlocutore e l'altra persona non sente me.

    Smanettando ho notato che questo problema sparisce mettendo nelle impostazioni la sola possibilità del 2g. IN modalità 4g il problema è notevole, in modalità 3g accadde nel corso della conversazione più di rado, in modalità esclusivamente 2g il problema scompare del tutto.

    In realtà leggendo su internet alcuni utenti ho letto che hanno risolto disabilitando il VoLTE. Tuttavia io non trovo questa impostazione per disabilitarlo.

    Qualcuno di voi, potrebbe aiutarmi a trovare questa impostazioni o a dirmi come fare per risolvere questo a dir poco fastidioso problema?

    Presumo sia un problema del mio gestore wind ma forse con quella impostazione in qualche modo si ovvia al problema. Infatti preciso che lo stesso problema si presenta anche su un altro mio telefono sempre con wind. Però chiamando la wind non riconoscono questo problema e mi ribadiscono di cambiare telefono cosa che a quanto pare non c'entra nulla giacché si verifica anche sull'altro telefono wind.
     
  2. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Hai provato da Telefono > Altro > Impostazioni > VoLTE
    Sicuramente è anche un problema legato alla copertura di rete
     
    A Matty22 piace questo elemento.
  3. Gorgia

    Gorgia Baby Droid

    Iscritto:
    8 Lug 2016
    Messaggi:
    21
    "Mi Piace":
    2
    Apro l'app telefono, tap sui tre puntini in alto a destra, impostazioni e non c'è la dicitura VoLTE
     
  4. Matty22

    Matty22 Silver Droid

    Iscritto:
    8 Set 2015
    Messaggi:
    2.154
    "Mi Piace":
    700
    Vai in impostazioni---connessioni---reti mobili. Qui troverai l'opzione e il toggle per attivarla/disattivarla.
     
  5. Gorgia

    Gorgia Baby Droid

    Iscritto:
    8 Lug 2016
    Messaggi:
    21
    "Mi Piace":
    2
    Non c'è!

    Inviato tramite l'App di TuttoAndroid
     
  6. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Forse su quel modello non c'è. Leggevo che non su tutti esiste questa possibilità.
    Magari chiediamo a @simoscorpion
     
  7. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    Che io sappia gli unici operatori ad avere il volte sono tim e vodafone, con Wind non si può

    Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
     
    A Matty22 e Giulio75 piace questo messaggio.
  8. Matty22

    Matty22 Silver Droid

    Iscritto:
    8 Set 2015
    Messaggi:
    2.154
    "Mi Piace":
    700
    Grazie per l'informazione @simoscorpion :) :thumb:
     
  9. Gorgia

    Gorgia Baby Droid

    Iscritto:
    8 Lug 2016
    Messaggi:
    21
    "Mi Piace":
    2
    E quindi come può essere che se metto in 2g il problema scompare? ragazzi aiutatemi a risolvere perchè è fastidioso come problema.
    Ho chiamato la windi già una decine di volte in due giorni e insistono che il problema è del mio s7 nonostante gli abbia detto che anche su l'altro telefono ho lo stesso problema!!
     
  10. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    magari c'è qualche interferenza sui segnali 3 e 4g, nella tua zona, se con altri dispositivi te lo fa mi viene da pensare che sia loro il problema

    Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
     
    A Matty22 piace questo elemento.
  11. Gorgia

    Gorgia Baby Droid

    Iscritto:
    8 Lug 2016
    Messaggi:
    21
    "Mi Piace":
    2
    Sarà di certo loro il problema, ma io cosa posso fare?

    esiste qualche modo per navigare usando quello fino all'LTE/4g e chiamare solo in 2g senza dover ogni volta switchare manualmente?
     
  12. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Devi contattare loro o in alternativa prova prima con altro operatore (o chiedi a chi ce l'ha come va) e decidi se cambiare o rimanere
     
    A Matty22 piace questo elemento.
  13. pippoitalia

    pippoitalia Baby Droid

    Iscritto:
    22 Lug 2012
    Messaggi:
    26
    "Mi Piace":
    0
    ciao da quando stanno allineando i ripetitori di wind e tre ci sono molti problemi sia di ricezione e sia segnali e atri disturbi quindi bisogna attendere che passi questo peridio di stabilizzazione