Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[RISOLTO] si spegne continuamente!

Discussione in 'Modding - HTC One M9' iniziata da tety83, 2 Lug 2017.

  1. tety83

    tety83 Baby Droid

    Iscritto:
    2 Lug 2017
    Messaggi:
    26
    "Mi Piace":
    11
    Buongiorno, da ieri ho un problema con il mio HTC M9, sempre ben funzionante fino a ieri! Appena atterrata in Italia dalla Spagna, spinto il pulsante power il cellulare è stato circa 15 min con la schermata HTC (sfondo verde scritta verde) alternata a schermo completamente nero per poi caricare la mia schermata normale, l'operatore e le connessioni varie con tanto di arrivo di messaggistica varia (wapp e sms), successivamente è apparsoo il messaggio "push client si è interrotto inaspettatamente, inviare il messaggio ad HTC?" e nell'arco di qualche secondo si è spento, per poi riaccendersi automaticamente nello stesso modo sopradescritto e poi rispegnersi...così fino a quando l'ho spento io manualmente visto il surriscaldamento eccessivo della scocca. Sto cercando soluzioni su internet e sul vostro sito ma non sono venuta a capo del problema. Ho provato a conneterlo al computer, salvare tutti i file (foto e contatti) sul pc per poi fare il ripristino dati di fabbrica ma ovviamente non ci riesco perché il tempo di accensione del telefono è troppo breve per consentire il copia e incolla delle varie cartelle. Premetto che le mie conoscenze informatiche si fermano a copia ed incolla, non ho mai fatto il buckup e non so la password del mio account gmail....non so neanche se sono riuscita a spiegare il problema, ringrazio anticipatamente chi saprà aiutarmi!
     
  2. Marty27

    Marty27 Silver Droid

    Iscritto:
    7 Dic 2015
    Messaggi:
    3.115
    "Mi Piace":
    3.205
    Ciao e benvenuta. Purtroppo per come descrivi il problema credo si sia incasinato qualcosa a livello di SOFTWARE. Da telefono spento premi contemporaneamente TASTO VOLUME GIU + TASTO ACCENSIONE per qualche secondo, accederai ad una schermata nera con scritte rosse, col tasto volume spostati su REBOOT TO BOOTLOADER e dai ok col tasto POWER.
    Il telefono si riavvierà in una modalità con sfondo bianco e scritte colorate, spostati sempre col tasto volume su REBOOT IN RECOVERY MODE e accetta sempre col tasto POWER.
    Fatto ciò accederai alla modalità RECOVERY del telefono, spostati col tasto volume su WIPE CACHE PARTITION.
    Fatto ciò prova a riavviare il telefono, vedi se la cosa si è stabilizzata, in quel caso ti consiglio vivamente di salvare tutto ciò che ritieni urgente(foto, documenti etc....) e di fare successivamente un reset più profondo.
    Se al contrario non riesci a risolvere purtroppo credo resti solo la strada del RESET allo stato di fabbrica.
     
  3. tety83

    tety83 Baby Droid

    Iscritto:
    2 Lug 2017
    Messaggi:
    26
    "Mi Piace":
    11
    Intanto grazie per la risposta. Ho seguito le tue istruzioni ma sono ferma al passaggio reboot in recovery mode...spinto il tasto power non ho avuto accesso alla modalità recovery subito, ma è comparso il triangolo rosso con punto esclamativo....ora si sta riaccendendo ma con la stessa identica problematica di prima. Insomma sembra che non si sia acceso in modalità recovery e infatti non ho potuto seleziona Wipe cache partition; tra l'altro ora appare un messaggio che già mi appariva da qualche giorno ovvero un messaggio di errore di Udove (che nenache so cosa sia) e mi dice che il telefono si è appena ripristinato da un ripristino anomalo, poi di nuovo si spegne e si riaccende e si rispegne....
     
  4. Marty27

    Marty27 Silver Droid

    Iscritto:
    7 Dic 2015
    Messaggi:
    3.115
    "Mi Piace":
    3.205
    Quando compare il triangolo rosso premi il tasto POWER e subito dopo VOLUME SU rilasciandolo subito.
    Cosi dovrebbe entrarti in RECOVERY.
     
  5. tety83

    tety83 Baby Droid

    Iscritto:
    2 Lug 2017
    Messaggi:
    26
    "Mi Piace":
    11
    Ho spnto power una volta selezionato wipe cache partitio e mi è apparso schemo nero con scritte colorate e in rosso "wipe cache? THIS CAN NOT BE UNDONE!" e io posso selezionare o no o yes.....che devo fare?
     
  6. Marty27

    Marty27 Silver Droid

    Iscritto:
    7 Dic 2015
    Messaggi:
    3.115
    "Mi Piace":
    3.205
    Seleziona YES...
     
    A tety83 piace questo elemento.
  7. tety83

    tety83 Baby Droid

    Iscritto:
    2 Lug 2017
    Messaggi:
    26
    "Mi Piace":
    11
    fatto ma torno alla schermata di android recovery con le varie opzione tra cui wipe cache partition o ultima power off...mi hai scritto che a questo punto dovrei riavviare il cellulare facendo cosa però esattamente? scusami ma non sono affatto pratica
     
  8. Marty27

    Marty27 Silver Droid

    Iscritto:
    7 Dic 2015
    Messaggi:
    3.115
    "Mi Piace":
    3.205
    C'è una voce REBOOT SYSTEM NOW? Quella serve per riavviare, se non c'è puoi scegliere POWER OFF e poi riaccenderlo normalmente.
     
    A tety83 piace questo elemento.
  9. tety83

    tety83 Baby Droid

    Iscritto:
    2 Lug 2017
    Messaggi:
    26
    "Mi Piace":
    11
    sisi scusami, selezionato con tasto power REBOOT SYSTEM NOW...ora attendo che si riaccenda...si è riacceso...ma si è rispento!:raff::raff::raff::raff:
     
  10. tety83

    tety83 Baby Droid

    Iscritto:
    2 Lug 2017
    Messaggi:
    26
    "Mi Piace":
    11
    sempre il messaggio push client che si è interrotto in modo inatteso....e si spegne poi si riaccende poi si spegne....e via di seguito
     
  11. Marty27

    Marty27 Silver Droid

    Iscritto:
    7 Dic 2015
    Messaggi:
    3.115
    "Mi Piace":
    3.205
    Niente quindi non ha funzionato, lo sospettavo però abbiamo provato.
    Mi viene in mente un altra prova da fare per cercare di salvare i tuoi dati prima di resettare il telefono, provare ad avviarlo in modalità provvisoria...
    Accendi il telefono e se fai in tempo mentre è acceso devi premere il pulsante di accensione e tenere premuto l’opzione “Spegni” sullo schermo. Dopo alcuni secondi verrà visualizzato il messaggio “Riavvia in modalità provvisoria“. Fai clic su “OK”. Ora il telefono si riavvierà in modalità provvisoria.
    Vedi se riesci e in caso prova a salvare tutto quello memorizzato che ti serve sulla SD ESTERNA.
     
  12. tety83

    tety83 Baby Droid

    Iscritto:
    2 Lug 2017
    Messaggi:
    26
    "Mi Piace":
    11
    fatto....purtroppo niente da fare si rispegne e si riaccende e continua così...va bne dai provo con il reset ad dati di fabbrica. Sapresti dirm sul mio M9 come si fa?
     
  13. Marty27

    Marty27 Silver Droid

    Iscritto:
    7 Dic 2015
    Messaggi:
    3.115
    "Mi Piace":
    3.205
    Rifai la procedura per l'accesso alla RECOVERY, poi cerchi la voce WIPE DATA/FACTORY RESET.
    Facci sapere se risolvi.... l'ultima spiaggia dopo il FACTORY RESET è il flash di una RUU che pialla zero il telefono riscrivendo completamente le partizioni della memoria e il sistema operativo!!!
     
  14. tety83

    tety83 Baby Droid

    Iscritto:
    2 Lug 2017
    Messaggi:
    26
    "Mi Piace":
    11
    ok fatto, ma ho la schermata nera con scritte colorate...in fondo wiping data....formatting/data....formatting/cache....data wipe complete.
    che fare ora?
     
  15. Marty27

    Marty27 Silver Droid

    Iscritto:
    7 Dic 2015
    Messaggi:
    3.115
    "Mi Piace":
    3.205
    Scusami...riusciresti a mettere una foto di ciò che vedi?
     
  16. tety83

    tety83 Baby Droid

    Iscritto:
    2 Lug 2017
    Messaggi:
    26
    "Mi Piace":
    11
    si aspetta un minuto che la sto ricevendo dalla mail
     
    A Marty27 piace questo elemento.
  17. tety83

    tety83 Baby Droid

    Iscritto:
    2 Lug 2017
    Messaggi:
    26
    "Mi Piace":
    11
  18. Marty27

    Marty27 Silver Droid

    Iscritto:
    7 Dic 2015
    Messaggi:
    3.115
    "Mi Piace":
    3.205
    Ok perfetto....Factory reset fatto. Non ti resta che riavviare il telefono.
     
  19. tety83

    tety83 Baby Droid

    Iscritto:
    2 Lug 2017
    Messaggi:
    26
    "Mi Piace":
    11
    quindi che seleziono?
     
  20. tety83

    tety83 Baby Droid

    Iscritto:
    2 Lug 2017
    Messaggi:
    26
    "Mi Piace":
    11
    ah ok reboot system now
     
    A Marty27 piace questo elemento.