Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Aggiornamento nougat

Discussione in 'Samsung Galaxy S6/S6 Edge/S6 Edge Plus' iniziata da Momy, 30 Giu 2017.

  1. Momy

    Momy Baby Droid

    Iscritto:
    30 Giu 2017
    Messaggi:
    16
    "Mi Piace":
    2
    Salve possiedo un s6 edge plus no brand.. non ho ancora avuto l 'aggiornamento a nougat 7. Come mai??? Qualcuno può aiutarmi??? Grazoe

    Inviato tramite l'App di TuttoAndroid
     
  2. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Ciao, hai provato a fare una ricerca manualmente da Aggiornamento Software ?
    In alternativa prova a collegarlo al pc (abilitando il debug USB) e a fare una verifica con Smart Switch, se è disponibile dovrebbe fartelo installare.
     
    A Momy piace questo elemento.
  3. Momy

    Momy Baby Droid

    Iscritto:
    30 Giu 2017
    Messaggi:
    16
    "Mi Piace":
    2
    Grazie. Ora provo manualmente.ci provo in continuazione, ma.niente...
     
  4. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Tieni presente che il rilascio di Nougat su questo dispositivo, no brand, era stato sospeso da Samsung e ripreso verso la metà di maggio. Se è disponibile almeno Smart switch dovrebbe fartelo avere
     
  5. Momy

    Momy Baby Droid

    Iscritto:
    30 Giu 2017
    Messaggi:
    16
    "Mi Piace":
    2
  6. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Per prima cosa devi scaricare e installare Smart Switch per pc o per MAC (se hai un MAC)
    Poi abilitare sul dispositivo il debug USB, ovvero devi andare in Impostazioni > Opzioni Sviluppatore e abilitare Debug USB.
    Se la voce Opzioni Sviluppatore non è presente in Impostazioni, allora devi andare su Impostazioni > Info sul dispositivo e cliccare per 7 volte su Numero Build (vedrai che man mano ti avvicinerai al numero dei tocchi che mancano un fumetto ti avviserà che mancano tot click per diventare sviluppatore); quindi tornare in Impostazioni e dovresti vedere l'opzione Opzioni Sviluppatore.
    Fatto questo esegui il programma come Amministratore (tasto destro sull'icona presente sul computer e scegliere Esegui come Amministratore) e collega il dispositivo (da acceso) al pc. Sul display ti potrebbe apparire un messaggio che ti chiede di associare il dispositivo; tu digita OK.
    Aspetta che vengano caricati i driver e venga riconosciuto il dispositivo e se c'è l'aggiornamento ti verrà proposto.
    Un consiglio: prima di operare nel caso debba aggiornare, sempre con Smart Switch fatti il backup dei dati perchè potresti perdere tutto.
     
  7. Momy

    Momy Baby Droid

    Iscritto:
    30 Giu 2017
    Messaggi:
    16
    "Mi Piace":
    2
  8. Momy

    Momy Baby Droid

    Iscritto:
    30 Giu 2017
    Messaggi:
    16
    "Mi Piace":
    2
    Non ho provato ma cmq leggo, di molti possessori di s6edge+ no brand, che non hanno ancora ricevuto l'aggiornamento....è assurdo...

    Inviato tramite l'App di TuttoAndroid
     
  9. Matty22

    Matty22 Silver Droid

    Iscritto:
    8 Set 2015
    Messaggi:
    2.154
    "Mi Piace":
    700
    In realtà non serve attivare il debug USB per Smart Switch, visto che quando che nel momento dell'installazione installa anche i driver per il dispositivo.

    Inviato tramite l'App di TuttoAndroid
     
  10. Matty22

    Matty22 Silver Droid

    Iscritto:
    8 Set 2015
    Messaggi:
    2.154
    "Mi Piace":
    700
    Ho fatto una piccola ricerca e non ho trovato nessuna notizia riguardante l'aggiornamento a Nougat per S6 Edge+ no brand, ma solo per quelli H3G e Wind...

    Inviato tramite l'App di TuttoAndroid
     
  11. Momy

    Momy Baby Droid

    Iscritto:
    30 Giu 2017
    Messaggi:
    16
    "Mi Piace":
    2
  12. Matty22

    Matty22 Silver Droid

    Iscritto:
    8 Set 2015
    Messaggi:
    2.154
    "Mi Piace":
    700
    Certamente, vedrai ;)
     
  13. Momy

    Momy Baby Droid

    Iscritto:
    30 Giu 2017
    Messaggi:
    16
    "Mi Piace":
    2
  14. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Credo che a breve dovrebbe arrivare anche sui dispositivi no brand. Tutti gli operatori italiani hanno provveduto già a rilasciare l'aggiornamento a Nougat (vedi rilascio dei firmware su Sammobile)
     
    A Momy e Matty22 piace questo messaggio.
  15. Momy

    Momy Baby Droid

    Iscritto:
    30 Giu 2017
    Messaggi:
    16
    "Mi Piace":
    2
    Comunque, non ho trovato nulla. Tienimi aggiornata se puoi grazie..
     
  16. Matty22

    Matty22 Silver Droid

    Iscritto:
    8 Set 2015
    Messaggi:
    2.154
    "Mi Piace":
    700
  17. Momy

    Momy Baby Droid

    Iscritto:
    30 Giu 2017
    Messaggi:
    16
    "Mi Piace":
    2
  18. Matty22

    Matty22 Silver Droid

    Iscritto:
    8 Set 2015
    Messaggi:
    2.154
    "Mi Piace":
    700
  19. Momy

    Momy Baby Droid

    Iscritto:
    30 Giu 2017
    Messaggi:
    16
    "Mi Piace":
    2
    A Matty22 piace questo elemento.
  20. Matty22

    Matty22 Silver Droid

    Iscritto:
    8 Set 2015
    Messaggi:
    2.154
    "Mi Piace":
    700
    Nulla ;) È stato un piacere :)