Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

elephone p8000 e 3g che si inchioda

Discussione in 'Elephone' iniziata da basilico, 5 Lug 2017.

  1. basilico

    basilico Worker Droid

    Iscritto:
    28 Mag 2015
    Messaggi:
    59
    "Mi Piace":
    2
    Ciao a tutti, da un po' di tempo navigando con la sola connessione 3g ogni tanto i siti internet si bloccano cosi devo andare nelle impostazioni disabilitare il 3g e aspettare che l'icone 3g del telefono sparisca. A questo punto riabilito la connessione 3g si riattiva vado avanti per un po' e poi nuovamente il problema . da cosa puo' dipendere?
    con il wireless non lo fa mai

    grazie
     
  2. Giulio75

    Giulio75 Guest

    La connessione dati è regolata dalla potenza e dalla qualità del segnale dell'operatore. Al massimo se supporta il 4G o LTE prova a meterlo in quella situazione.
    Il fatto che col wifi vasa meglio è del tutto normale. Il wifi è più potente ed è qualitativamente migliore.
    Potrebbe succedere anche col wifi, ma questo dipenderebbe dalla distanza che intercorre tra il dispositivo e il router e dagli ostacoli che vi possono interferire (pareti, apparati radioelettronici ecc)
     
  3. basilico

    basilico Worker Droid

    Iscritto:
    28 Mag 2015
    Messaggi:
    59
    "Mi Piace":
    2
    Il 4g lo supporta ma e' l'operatore a non supportarlo. Quindi mi dici che potrebbe essere anche l'operatore stesso. Non potrebbe anche trattarsi di un problema dello stesso cellulare?
     
  4. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Per quanto riguarda la rete mobile potrebbe trattarsi di un problema di copertura o anche della ricezione del dispositivo.
     
  5. basilico

    basilico Worker Droid

    Iscritto:
    28 Mag 2015
    Messaggi:
    59
    "Mi Piace":
    2
    Dopo diversi tentativi ho proprio notato che è l'operatore (in questo è kena) ho provato sia con Voda che con tre e il problema non si presenta