Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Meglio s8 o il Sony xz premium?

Discussione in 'Confronti fra smartphone degli utenti' iniziata da Anto21sic, 6 Lug 2017.

  1. Anto21sic

    Anto21sic Baby Droid

    Iscritto:
    6 Lug 2017
    Messaggi:
    18
    "Mi Piace":
    1
    Salve a tutti, ho un iPhone 7 e mi sono stufato di iOS. Vorrei passare ad un device Android ma sono indeciso tra questi due. Mi piace di più il Samsung come display e dimensioni ma mi preoccupa il fatto che sia Samsung, ovvero lag problemi con l'ottimizzazione software dopo qualche mese ecc..confermate? Il Sony mi convince a livelli di performance e ottimizzazione software però non più di tanto visto le varie recensioni sulla fotocamera e il display lcd. Secondo voi qual è il top tra questi due?
    Grazie.
     
  2. Paulpier007

    Paulpier007 Bronze Droid

    Iscritto:
    24 Ott 2012
    Messaggi:
    644
    "Mi Piace":
    773
    Salve,
    personalemente posso dire che la scelta non è affatto semplice e molto dipende dai gusti personali (forma del device, colori, manegevolezza ecc.).
    Per quanto concerne il comparto fotografico non sceglierei nessuno dei due anche se il Sony Xperia XZ Premium è indubbiamente un ottimo device ma tieni conto che le foto non sono come una si aspetta per il semplice fatto che il grandangolo tende a difformarle...
    Se dovessi scegliere terrei in considerazione l'ultimo top di gamma dell'HTC ossia il modello U11 che nel comparto fotografico dà molte soddisfazioni e non solo ma è anche un ottimo device in fatto di velocità (uno dei primi in classifica secondo il beckmarker) e non è tutto questo ma molto di più .... è tutto da scoprire.... vedi il link ufficiale QUI
    Ovviamente sono considerazioni personali....
     
  3. Anto21sic

    Anto21sic Baby Droid

    Iscritto:
    6 Lug 2017
    Messaggi:
    18
    "Mi Piace":
    1
    Ciao e grazie per la risposta.
    Htc 11 so che è un ottimo device ma non mi prende proprio. Per quanto riguarda la velocità fluidità del Samsung è sempre la stessa degli anni passati ( s4, s5 ecc lag rallentamenti problemi vari)?
    Mi piace molto il Samsung però ho paura sotto questo punto di vista. So che Sony ha un ottima ottimizzazione e va una bomba però non mi convince il design /dimensione. Inoltre gli LCD non mi garbano più tanto anche se forse questo di Sony dovrebbe essere il top, tu che dici?
     
  4. Paulpier007

    Paulpier007 Bronze Droid

    Iscritto:
    24 Ott 2012
    Messaggi:
    644
    "Mi Piace":
    773
    Sicuramente il Sony è un vero top di gamma questo è innegabile, ero tentato anch'io a prenderlo prossimamente ma mi ha frenato il fatto che le foto non sono come ci si aspetta... pensa che ho un HTC 10 e, tra tutti quelli che ho provato, Samsung compreso, mi ha dato e continua tutt'ora a darmi delle vere soddisfazioni.... comunque se sei indeciso non avere fretta perchè quest'autunno ci saranno delle novità interessanti alla prossima esposizione IFA 2017 di Berlino...
     
  5. Anto21sic

    Anto21sic Baby Droid

    Iscritto:
    6 Lug 2017
    Messaggi:
    18
    "Mi Piace":
    1
    Quindi non hanno i problemi che avevano in passato i Samsung? Per quanto riguarda la fluidità/ velocità sono ok?
    Comunque quanto tempo dovrei aspettare? Tra un s8 a 549 € e un sony xzp a 609€ Quale sceglieresti? È davvero più prestante il Sony ne vale la pena?
     
  6. Paulpier007

    Paulpier007 Bronze Droid

    Iscritto:
    24 Ott 2012
    Messaggi:
    644
    "Mi Piace":
    773
    Per quanto riguarda il device che atttualmente utilizzo non ho riscontrato nessun tipo di problema lo trovo fluido senza lag... per la scelta che mi chiedi perché non provi a vederli di persona? Il Sony che io sappia lo puo trovare in vendita su Euronics... ti posso solo dire che i device Samsung ultimamente per me hanno perso credibilità sull'affidabilità e non li tengo in considerazione...

    Inviato dal mio HTC 10 utilizzando Tapatalk
     
  7. Anto21sic

    Anto21sic Baby Droid

    Iscritto:
    6 Lug 2017
    Messaggi:
    18
    "Mi Piace":
    1
    Infatti Samsung per affidabilità lascia a desiderare. Non so se aspettare settembre perché ho appena letto che Sony farà uno smartphone da 6" borderless ( si sono resi conto che è vecchiotto come design l xzp). Tu che dici?
     
  8. Paulpier007

    Paulpier007 Bronze Droid

    Iscritto:
    24 Ott 2012
    Messaggi:
    644
    "Mi Piace":
    773
    Verissimo... ma é un processore inferiore a quello di XZ Premium... francamente non é molto maneggevole per via delle dimensioni...
    Se dovessi fare una scelta io aspetterei a vedere come va HTCU11 poiché penso che lo comprerei sicuramente...

    Inviato dal mio HTC 10 utilizzando Tapatalk
     
    Ultima modifica: 6 Lug 2017
  9. Anto21sic

    Anto21sic Baby Droid

    Iscritto:
    6 Lug 2017
    Messaggi:
    18
    "Mi Piace":
    1
    Se prendessi il Sony dici che è un acquisto buono o aspetto? Io i telefoni li tengo 6-9 mesi. Se dovessi vendere s8 o Sony quale si venderebbe più facilmente?
     
  10. Paulpier007

    Paulpier007 Bronze Droid

    Iscritto:
    24 Ott 2012
    Messaggi:
    644
    "Mi Piace":
    773
    Il Samsung é molto pubblicizzato e si pensa di poterlo vendere facilmente ma a patto che non succeda quell'incidente del note 7 o qualsiasi altro inconveniente... il sony é poco conosciuto purtroppo...

    Inviato dal mio HTC 10 utilizzando Tapatalk
     
  11. Anto21sic

    Anto21sic Baby Droid

    Iscritto:
    6 Lug 2017
    Messaggi:
    18
    "Mi Piace":
    1
    Appunto, questo è un altro problema. Credo sarà difficile rivendere il Sony soprattutto quando tra 6 mesi anche meno saranno tutti borderless. Sarà più semplice vendere l s8 anche se non è il top vero?
     
  12. Paulpier007

    Paulpier007 Bronze Droid

    Iscritto:
    24 Ott 2012
    Messaggi:
    644
    "Mi Piace":
    773
    Io aspetterei per vedere i giudizi di chi l'ha già comprato... comunque prima ti consiglio di toccarlo di persona così puoi giudicare meglio anche se sulla carta ne parlano bene...

    Inviato dal mio HTC 10 utilizzando Tapatalk
     
  13. Paulpier007

    Paulpier007 Bronze Droid

    Iscritto:
    24 Ott 2012
    Messaggi:
    644
    "Mi Piace":
    773
    Penso di sì solo per il semplice fatto che é molto pubblicizzato...

    Inviato dal mio HTC 10 utilizzando Tapatalk
     
  14. Anto21sic

    Anto21sic Baby Droid

    Iscritto:
    6 Lug 2017
    Messaggi:
    18
    "Mi Piace":
    1
    Ok grazie per i consigli. Una buona giornata.
     
  15. Paulpier007

    Paulpier007 Bronze Droid

    Iscritto:
    24 Ott 2012
    Messaggi:
    644
    "Mi Piace":
    773
    Anche a te...

    Inviato dal mio HTC 10 utilizzando Tapatalk