Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Aggiornamento nougat

Discussione in 'Samsung Galaxy S6/S6 Edge/S6 Edge Plus' iniziata da Momy, 30 Giu 2017.

  1. Momy

    Momy Baby Droid

    Iscritto:
    30 Giu 2017
    Messaggi:
    16
    "Mi Piace":
    2
    Grazie davvero:))
     
    A Matty22 piace questo elemento.
  2. Momy

    Momy Baby Droid

    Iscritto:
    30 Giu 2017
    Messaggi:
    16
    "Mi Piace":
    2
    Fatto da poco aggiornamento, appena rientrata a casa, mi sembra di avere in mano un altro telefono.. veramente bellissimo....

    Inviato tramite l'App di TuttoAndroid
     
  3. Matty22

    Matty22 Silver Droid

    Iscritto:
    8 Set 2015
    Messaggi:
    2.154
    "Mi Piace":
    700
    Dopo l'aggiornamento fai un backup dei dati e fai un ripristino da recovery per eliminare ogni traccia del sistema precedente per evitare di incappare in eventuali bug che si sono creati con l'aggiornamento a Nougat ;)
     
  4. Momy

    Momy Baby Droid

    Iscritto:
    30 Giu 2017
    Messaggi:
    16
    "Mi Piace":
    2
  5. Matty22

    Matty22 Silver Droid

    Iscritto:
    8 Set 2015
    Messaggi:
    2.154
    "Mi Piace":
    700
    Cosa non ti è chiaro? Come fare il backup o come ripristinare il telefono da recovery?
     
  6. Momy

    Momy Baby Droid

    Iscritto:
    30 Giu 2017
    Messaggi:
    16
    "Mi Piace":
    2
  7. Matty22

    Matty22 Silver Droid

    Iscritto:
    8 Set 2015
    Messaggi:
    2.154
    "Mi Piace":
    700
    Prima di tutto devi fare un backup dei dati presenti sul dispositivo prima di intraprendere le azioni che ti ho elencato di seguito:

    1) Schiaccia contemporaneamente tasto di accensione, tasto home e tasto volume su fino a quando non ti entra in recovery.

    2) Una volta fatto questo usa il bilanciere del volume per scorrere fino a Wipe data factory reset e selezionalo premendo il tasto power, poi ti apparirà una scritta che ti dirà se vuoi eliminare tutto il contenuto (in inglese), usando il bilanciere del volume scorri per poi selezionare YES con il tasto power. Una volta fatto questo attendi che finisca.

    3) Al termine fai la stessa cosa scegliendo Wipe cache partition.

    4) Una volta finito seleziona reboot now (o reboot system now, adesso non mi ricordo)
    Ecco fatto, ora hai finito :)
    Ora configura il telefono e ripristina il backup che hai fatto precedentemente :)
    SE non hai capito qualcosa non esitare a domandare ;)
     
  8. Momy

    Momy Baby Droid

    Iscritto:
    30 Giu 2017
    Messaggi:
    16
    "Mi Piace":
    2
    Oh mamma....cmq matteo posso chiederti mi consiglieresti una buona applicazione per scaricare musica? Sul cell...grazie

    Inviato tramite l'App di TuttoAndroid
     
  9. Matty22

    Matty22 Silver Droid

    Iscritto:
    8 Set 2015
    Messaggi:
    2.154
    "Mi Piace":
    700
    A parte che hai sbagliato il mio nome.... queste applicazioni sono contro il regolamento, quindi non posso aiutarti.
     
  10. Momy

    Momy Baby Droid

    Iscritto:
    30 Giu 2017
    Messaggi:
    16
    "Mi Piace":
    2
    Scusami......pensavo matty....stesse per matteo....scusa anche per la domanda allora.....la ritiro....scusate

    Inviato tramite l'App di TuttoAndroid
     
  11. Trizio06

    Trizio06 Worker Droid

    Iscritto:
    26 Nov 2010
    Messaggi:
    170
    "Mi Piace":
    4
    ciao a tutti, il mio S6 ha fatto l'aggiornamento ad Android 7.0 e da quel momento se lo scollego dal carica batterie si spegne immediatamente. prima non dava questo difetto, cosa posso fare? IMG_20170709_172511.jpg IMG_20170709_172423.jpg
     
  12. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Dopo un aggiornamento di sistema è consigliabile sempre effettuare un wipe data factory reset da recovery per pulire il sistema da eventuali tracce dei vecchio firmware. Prova ad effettuarlo se non lo hai ancora fatto. Mi raccomando, prima il backup dei dati se ne hai, poichè questa procedura cancella tutto a tabula rasa
     
    A Matty22 piace questo elemento.
  13. Trizio06

    Trizio06 Worker Droid

    Iscritto:
    26 Nov 2010
    Messaggi:
    170
    "Mi Piace":
    4
    Ho fatto il factory reset ma il problema persiste...
     
  14. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Il firmware installato è russo (SER) se il dispositivo è italiano, devi flashare con Odin un ITV o uno brand.
    In alternativa, collegfalo a Smart Switch e segui QUESTA guida
     
    A Matty22 piace questo elemento.
  15. Trizio06

    Trizio06 Worker Droid

    Iscritto:
    26 Nov 2010
    Messaggi:
    170
    "Mi Piace":
    4
    Grazie, sto leggendo la guida con smart switch. Volevo chiederti, se installa lui l'ultima versione disponibile, lo devo fare comunque il flash con odin?
     
  16. Giulio75

    Giulio75 Guest

    No, lui si comporterà come Odin: ad un certo punto, dopo aver inserito Serial Number e Modello ti dirà la versione originale del firmware e ti chiederà se vuoi andare avanti. Decidendo di andare avanti ti ritroverai una schermata che ti chiederà di mettere in Download Mode il dispositivo (Volume Giù + Tasto centrale + Power) e di collegarlo. poi devi solo attendere la fine del processo.
    Dopo la prima configurazione, spegni, riavvia in recovery mode ed effettua il solo wipe data factory reset.
     
    A Matty22 piace questo elemento.
  17. Trizio06

    Trizio06 Worker Droid

    Iscritto:
    26 Nov 2010
    Messaggi:
    170
    "Mi Piace":
    4
    ok, quindi il firmware lo scarica smart switch durante la procedura? o devo scaricarlo io da SamMobile?
     
    A Matty22 piace questo elemento.
  18. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Fa tutto Smart Switch. Leggi la guida e guarda le immagini prima e ti renderai conto.
    Fa tutto lui.
     
    A Matty22 piace questo elemento.
  19. Trizio06

    Trizio06 Worker Droid

    Iscritto:
    26 Nov 2010
    Messaggi:
    170
    "Mi Piace":
    4
    Quando inserito il numero di serie mi da errore... ma devo mettere l'IMEI?
     
  20. Trizio06

    Trizio06 Worker Droid

    Iscritto:
    26 Nov 2010
    Messaggi:
    170
    "Mi Piace":
    4
    niente, con smart switch non cavo un ragno dal buco, provo con Odin