Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

LG G3 D855 Bloccato su schermata iniziale

Discussione in 'LG G3' iniziata da Danko973, 9 Lug 2017.

  1. Danko973

    Danko973 Baby Droid

    Iscritto:
    5 Lug 2017
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    0
    Ciao a tutti,
    da qualche il mio G3 fa le "bizze" ha iniziato con forti rallentamenti e a volte blocchi, ora rimane nella schermata iniziale.
    Ho provato l'hard reset ma avviandola inizia a lavorare e rimane lì per ore, qualche volta la avvia apparentemente in maniera corretta, scrive per pochi attimi cancellazione e poi si riavvia rimanendo di nuovo bloccato nella schermata iniziale.
    Ho provato tramite pc vol+ e collegandolo, mi compare firmware uptade ma nel momento in cui il software lG flash Tool 2014 inizia a lavorare mi dice che il telefono non è collegato, preciso che sul tel compare la porta del pc a cui è collegato ( COM 9) e che se riprovo ad avviare il software arriva al massimo al 4% (sul pc) mentre sul tel a 0% e si blocca.
    Ho visto anche che esiste una procedura di ripristino completa con Flashtool 1.8.1. ma non riesco a trovare i file da scaricare per eseguirla.
    Posso provare a fare altro?
    Avete qualche consiglio?

    Grazie.
    Riccardo.
     
  2. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Ti dico subito che è altamente probabile si tratti di un problema hardware, soprattutto se il telefono non si avvia più da un momento all'altro e anche prima ha dato segni di rallentamenti "strani", ancora più strana è l'impossibilità di fare un reset... Credo che l'ultima cosa che tu possa provare sia ripristinare il firmware tramite LGUp ma se non ha funzionanto con Flashtool2014 dubito funzioni con lgup =(
    https://www.tuttoandroid.net/forum/...l-firmware-ufficiale-su-lg-g3-con-lgup.49546/
     
  3. Danko973

    Danko973 Baby Droid

    Iscritto:
    5 Lug 2017
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    0
    Scusate del ritardo ma dopo aver fatto prove su prove la procedura sopra sembra non funzionare (nel mio caso ovviamente).

    Avete qualche altro suggerimento?

    Grazie.

    Riccardo M.
     
  4. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    No, mi dispiace, se non funziona il ripristino del firmware il passo successivo solitamente è l'assistenza

    Inviato da LG G6 tramite l'App di TuttoAndroid