Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

htc one m7 con memoria decritta

Discussione in 'Modding - HTC One M7' iniziata da anton2017, 19 Giu 2017.

  1. anton2017

    anton2017 Baby Droid

    Iscritto:
    18 Giu 2017
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace":
    1
    salve a tutti, qualcuno mi dare un aiuto? ho un htc one m7 che mio figlio ci ha smanettato, adesso il telefono è bloccato su memoria decritta e mi chiede di inserire password di android, poi mi dice decritta e di resettare il telefono, ma poi si riavvia e ritorna sempre allo stesso punto di prima. Ho provato a flasharlo con cavo otg e pendrive, ho provato a sbloccare il bootloader, lo sblocco va a buon fine ma poi quando devo installare la recovery mi fermo e non riesco piu a proseguire perchè mi da sempre questo errore target reported max download size of 1514139648 bytes
    error: cannot load 'twrp.img': No error, da qui in poi non posso piu procedere
    Cosa mi consigliate?grazie
     
  2. uLtiMo125

    uLtiMo125 Golden Droid

    Iscritto:
    19 Dic 2010
    Messaggi:
    7.355
    "Mi Piace":
    4.126
    siamo sicuri che:
    • il bootloader sia effettivamente "UNLOCKED" ?
    • che la TWRP Recovery sia quella corretta per M7 ?

    ci puoi postare una foto della schermata del bootloader ?!?!
     
  3. anton2017

    anton2017 Baby Droid

    Iscritto:
    18 Giu 2017
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace":
    1
    ciao ultimo125,grazie per avermi risposto, nelle tre foto c'e il bootloader e la schermata che mi compare appena accendi il telefono
     

    Files Allegati:

    A uLtiMo125 piace questo elemento.
  4. uLtiMo125

    uLtiMo125 Golden Droid

    Iscritto:
    19 Dic 2010
    Messaggi:
    7.355
    "Mi Piace":
    4.126
    ... dal bootloader, selezionalo e premi il tasto "Power" per andare in modalità "Fastboot" da li prova a selezionare "Factory Reset" !!!
     
  5. anton2017

    anton2017 Baby Droid

    Iscritto:
    18 Giu 2017
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace":
    1
    ultimo avevo provato anche questo piu di una volta,ma niente ritorna sempre su memoria decritta, se ho capito bene il problema è come se nel cellulare la memoria è vuota senza rom,quindi bisogna flashare una nuova rom, ma se non riesco ad installare la recovery twrp purtroppo non posso procedere,altri consigli?
     
  6. Marty27

    Marty27 Silver Droid

    Iscritto:
    7 Dic 2015
    Messaggi:
    3.115
    "Mi Piace":
    3.205
    Possiamo provare a ripristinarlo da 0 tramite il flash di una RUU da fastboot. Per iniziare scarica questa cartella con il FASTBOOT modificato per il flash di file di grandi dimensioni. >DOWNLOAD QUI<

    E' una cartella compressa, scompattala e mettila nella memoria C:\ del PC, la useremo per dare i vari comandi (come quando hai sbloccato il BOOTLOADER).
    Come seconda cosa scarica questa RUU che è corrispondente al tuo firmware, l' M7 è brandizzato O2, firmware 7.18.206.51.
    Terminato il download rinominala semplicemente RUU.zip e posizionala nella cartella ADB che ti ho fatto scaricare precedentemente.

    Ora proseguiamo con il flash, segui la seguente procedura:

    1. Avvia il telefono in modalità FASTBOOT.
    2. Essendo in S-ON dovrai ribloccare il BOOTLOADER ( col comando htc_fastboot oem lock)
    3. Dal promt del PC recati nella directory della cartella ADB scaricata prima (quella col fastboot modificato per intenderci)
    4. Digita i seguenti comandi:
    htc_fastboot devices (serve solo per verificare che il telefono venga correttamente riconosciuto dal PC)
    htc_fastboot oem rebootRUU
    htc_fastboot flash zip RUU.zip
    (questo comando al primo tentativo potrebbe restituire errore, ripetilo eventualmente al secondo tentativo il flash dovrebbe avviarsi)
    htc_fastboot reboot-bootlaoder

    Al termine il tuo M7 dovrebbe essere ripristinato allo stato di fabbrica!!
     
    A uLtiMo125 piace questo elemento.
  7. anton2017

    anton2017 Baby Droid

    Iscritto:
    18 Giu 2017
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace":
    1
    niente da fare neanche cosi vuol saperne,ragazzi non so piu cosa fre ho provato di tutto,aesso l'errore che mi da è questo
    C:\adb>htc_fastboot flash zip RUU.zip
    htc_fastboot v3.0.9.2 (2015-05-29)
    error: cannot load 'RUU.zip'
    htc_fastboot finished. total time: 0.266s
    è un mese che ci sbatto la testa su questo cellulare,ho trovato una guida che in casi come questo bisogna usare un cavo otg con un pen drive e una rom sulla pendrive,installare la recovery twrp e da li poi flashare la rom,ma come dicevo nel primo post non riesco ad andare avanti causa questo errore target reported max download size of 1514139648 bytes
    error: cannot load 'twrp.img': No error,
    gentilmente mi indicate la recovery twrp da mandare al mio m7? non vorrei che fosse li i problema,
    ah dimenticavo altra domanda, devo di nuovo sbloccare il bootloader?
     
  8. anton2017

    anton2017 Baby Droid

    Iscritto:
    18 Giu 2017
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace":
    1
    ragà,non voglio stressare nessuno per carità, ma che faccio lo butto questo cellulare? possibile che non c'e soluzione?
     
  9. uLtiMo125

    uLtiMo125 Golden Droid

    Iscritto:
    19 Dic 2010
    Messaggi:
    7.355
    "Mi Piace":
    4.126
    onestamente non mi viene altro da poterti suggerire ... la tua risulta essere una situazione inusuale per un HTC ONE M7

    per esperienza personale a questo punto mi verrebbe da pensare che hai un problema di natura hardware sulla memoria interna, il che richiede l'intervento di un tecnico.

    ma vediamo se qualcuno ha altre idee