Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Rom Porting per stonex ONE

Discussione in 'Modding Stonex One' iniziata da Matt85R22, 5 Nov 2015.

  1. pai

    pai Worker Droid

    Iscritto:
    14 Gen 2013
    Messaggi:
    103
    "Mi Piace":
    3
    Buonasera a tutti. Come di consueto, mi ripresento qua, nella speranza di qualche novità interessante. Ciao:peace:
     
  2. RAWMAIN

    RAWMAIN Worker Droid

    Iscritto:
    23 Mar 2016
    Messaggi:
    156
    "Mi Piace":
    63
    Ciao

    Attualmente - nel poco tempo libero a disposizione - sto cercando di fixare alcuni bug tutt'ora persistenti con le ROM MM6.x in test & relativi soprattutto a gestione RIL/SIM e della fotocamera frontale.

    L'intento è ovviamente quello di riuscire entro Giugno a rilasciare perlomeno un pacchetto ROM Marshmallow, che sia stabile & efficiente per l'uso quotidiano.
     
    A uLtiMo125 piace questo elemento.
  3. pai

    pai Worker Droid

    Iscritto:
    14 Gen 2013
    Messaggi:
    103
    "Mi Piace":
    3
    Ciao. Volevo solo far sapere che sto usando da qualche mese la fuelOS, messa gentilmente a disposizione da Rawmain e mi ci trovo bene. La Cyano è ancora a livello sperimentale mi pare, no? Ciao
     
  4. pai

    pai Worker Droid

    Iscritto:
    14 Gen 2013
    Messaggi:
    103
    "Mi Piace":
    3
    Ciao a tutti. C'è qualche novità degna di nota, all'orizzonte? :)
     
  5. pai

    pai Worker Droid

    Iscritto:
    14 Gen 2013
    Messaggi:
    103
    "Mi Piace":
    3
    Ciao a tutti. Vorrei provare la Cyano, ma il file scatter dove lo prendo? RiCiao :(
     
  6. RAWMAIN

    RAWMAIN Worker Droid

    Iscritto:
    23 Mar 2016
    Messaggi:
    156
    "Mi Piace":
    63
    Ciao

    Non devi prenderlo ;) = Il pacchetto di test CM13 - presente nella Main Repo L861 https://goo.gl/9GSjzW - si carica infatti da TWRP recovery, partendo da una delle custom ROM (FuelOS, FlymeOS, PPOS) come base.

    In ogni caso dovrei aver finalmente fixato perlomeno la parte RIL/SIM = sto testando da domenica - seppur con alcuni limiti causa batteria divenuta inaffidabile - un nuovo pacchetto CM13 e non riscontro problematiche di drop/KO con la connessione dati/mobile.

    Permane ancora invece il comportamento 'ehm' nello switch alla camera frontale.
     
    A pai piace questo elemento.
  7. pai

    pai Worker Droid

    Iscritto:
    14 Gen 2013
    Messaggi:
    103
    "Mi Piace":
    3
    Per la camera frontale, nel mio caso è meglio evitare i selfie....:p
     
  8. valix85

    valix85 Baby Droid

    Iscritto:
    17 Lug 2017
    Messaggi:
    12
    "Mi Piace":
    0
    Ciao Ragazzi ad oggi, luglio 2017, cosa posso mettere sullo stonex one per unificare la memoria? Che rom leggera mi consigliate? Preferirei una che abbia aggiornamenti e ui stock se possibile, grazie in anticipo
     
  9. pai

    pai Worker Droid

    Iscritto:
    14 Gen 2013
    Messaggi:
    103
    "Mi Piace":
    3
    Ciao a tutti. Domanda forse inutile: il pacchetto Cyano è puramente per test o si può utilizzare più o meno bene? E' il riconoscimento SIM che non è ottimizzato? :confused:
     
  10. pai

    pai Worker Droid

    Iscritto:
    14 Gen 2013
    Messaggi:
    103
    "Mi Piace":
    3
    Mi rispondo da solo. Provato cyano. Esito negativo per riconoscimento SIM. Provato maui meta e mtk engineering, ma niente da fare. Per il resto è molto bella. Aspetterò prossimo pacchetto disponibile. Ciao
     
  11. pai

    pai Worker Droid

    Iscritto:
    14 Gen 2013
    Messaggi:
    103
    "Mi Piace":
    3
    Ciao. Ci sono novità all'orizzonte? Spero non si sia tutto arenato.......
     
  12. valix85

    valix85 Baby Droid

    Iscritto:
    17 Lug 2017
    Messaggi:
    12
    "Mi Piace":
    0
    Si anche io aspetto novità per togliere ciaoOS e unificare la memoria
     
  13. pai

    pai Worker Droid

    Iscritto:
    14 Gen 2013
    Messaggi:
    103
    "Mi Piace":
    3
    Cavolo, ho il bordo laterale del telefono che si sta letteralmente staccando, e questo, purtroppo dopo che mi è scivolato per terra:(
     
  14. RAWMAIN

    RAWMAIN Worker Droid

    Iscritto:
    23 Mar 2016
    Messaggi:
    156
    "Mi Piace":
    63
    Ciao
    .
    Alcuni aggiornamenti per chi ancora seguisse le vicende del terminale = oggi ho aggiornato la cartella 99_ROM_M_CYANOGENMOD_13 \ sottocartella 01_DEVELOPMENT_TEST_PACKAGES della Main Repo L861 - - https://goo.gl/9GSjzW - caricando quindi :
    ==
    1. Un nuovo pacchetto test CM13 contenente alcune patch (grazie prevalentemente al contributo dell'utente bmv1510 su 4PDA n.d.r.) inclusa quella per la gestione della camera frontale, che è in fase di prova pubblica da ieri sera.

    2. La versione più stabile del test bootloader sbloccato/patchato = sebbene non sia necessario sostituire il bootloader originale per caricare i pacchetti tramite le custom recovery TWRP per L861 (in virtù di quanto ottenuto ad Aprile col primo pacchetto test CM13), torna comodo soprattutto per i test dei pacchetti, visto che consente l'accesso diretto in avvio alla TWRP Recovery (tenendo premuto Volume Giù + Power a terminale spento & scegliendo successivamente l'avvio da recovery).

    3. Le versioni custom TWRP per L861 3.0.3 + 3.1.0 (by lucky76) utilizzate per i test con i pacchetti NG7.x = per i pacchetti MM6.x è sufficiente la versione 3.0.2 presente nei pacchetti delle custom ROM LP5.1 .

    In serata vedrò di aggiornare, postando foto / video.
     
  15. valix85

    valix85 Baby Droid

    Iscritto:
    17 Lug 2017
    Messaggi:
    12
    "Mi Piace":
    0
    Ciao io sn super interessato, ma ho ancora ttt originale, posso fare una sola memoria grande invece di due?
    Mi puoi dare una mano? Grazie
     
  16. RAWMAIN

    RAWMAIN Worker Droid

    Iscritto:
    23 Mar 2016
    Messaggi:
    156
    "Mi Piace":
    63
    Ciao

    Il limite del doppio partizionamento dati (presente in tutte le build firmware originali) è stato tolto già sin dalle custom ROM Lollipop 5.1 FuelOS - FlymeOS - PPOS rilasciate poco prima di Natale 2016, e di cui trovi in questa sezione 'Modding Stonex One' i relativi topic dedicati :


    Discorso analogo anche per i pacchetti ROM Marshmallow 6.0.1 CM13 rilasciati per i test a partire da Aprile di quest'anno.


    Se il tuo interesse primario è quello di avere già adesso la partizione unificata, indipendentemente dalla versione di Android, ti suggerisco di procedere con una custom ROM LP5.1 - nello specifico FuelOS 1.7.0.0 , che è la più completa / efficiente per l'uso quotidiano.

    Nella relativa cartella sulla Main Repo L861 (riferimenti all'interno del topic dedicato sul forum) trovi tutto ciò, che serve = pacchetti ROM, istruzioni passo-passo, programmi, driver ed anche i riferimenti per scaricare & utilizzare una macchina virtuale Virtualbox, che consente di avere un ambiente di lavoro già predisposto.


    Se invece ti interessa anche avere contestualmente l'aggiornamento di versione Android, servirà ancora un tempo compreso tra 1 e 4 settimane, cioè quello comunque necessario per gli affinamenti sull'ultima versione rilasciata.
     
  17. RAWMAIN

    RAWMAIN Worker Droid

    Iscritto:
    23 Mar 2016
    Messaggi:
    156
    "Mi Piace":
    63
    Ciao

    Intanto un aggiornamento dopo quasi 48h di test massiccio di questa build CM13 MM6.0.1 (che ormai è praticamente RTM, visto che gli affinamenti saranno minimi) :

    1. Non ci sono più (finalmente) problemi con la gestione reti/mobile = avvengono correttamente gli agganci 3G/4G e non ho riscontrato più anomalie nello switch wireless / dati e viceversa.
      .
    2. Alla stregua di quanto fatto per FuelOS, onde evitare KO nello switch dalla camera principale a quella frontale, l'app fotocamera predefinita supporta fino a 13 Mpx per il sensore principale. E' comunque possibile impostare tranquillamente i 21 Mpx, utilizzando altre camera app disponibili sul Play Store, e.g. Bacon Camera o OpenCamera.
      .
    3. E' ancora presto per valutare appieno il consumo batteria, considerando il poco tempo trascorso e l'alternanza con la vecchia batteria (che ho usato per i processi di installazione / configurazione), ma i consumi paiono in linea con quelli di FuelOS.

    Gli screenshot sono praticamente analoghi a quelli del pacchetto CM13 originale di Aprile - ved. foto su https://goo.gl/photos/b9fm78axs6ZaFEd96 - per cui non sto a riportarli nuovamente.

    Screenshot_20171124-000727.png Screenshot_20171124-000738.png Screenshot_20171124-010509.png

    Infine, mi pare doveroso il riepilogo di credits / ringraziamenti a chi ha contribuito ad arrivare a questo punto :

    - Andrea Conficoni (proprietario del dispositivo principale da me in uso per test / sviluppo da ormai quasi 1 anno)
    .
    - lucky76 per il nuovo kernel utilizzabile con ROM MM (a differenza di quello base, anche ricompilato, che funzionava solo con LP).
    .
    - bmv1510 (4PDA) per la camera-patch
    .
    - blyha (4PDA) per il porting CM13 su PPTV King7
    .
    - Team M.A.D. (XDA) per il porting CM13 su Elephone Vowney Lite
     
    Ultima modifica: 24 Nov 2017
  18. pai

    pai Worker Droid

    Iscritto:
    14 Gen 2013
    Messaggi:
    103
    "Mi Piace":
    3
    Grande Rawmain come di consueto!!
     
  19. pai

    pai Worker Droid

    Iscritto:
    14 Gen 2013
    Messaggi:
    103
    "Mi Piace":
    3
    ......E a tutti i contributors, ovviamente
     
  20. pai

    pai Worker Droid

    Iscritto:
    14 Gen 2013
    Messaggi:
    103
    "Mi Piace":
    3
    Il file del bootloader patchato come si installa? Grazie