Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Bloccato in NRD90M test-keys

Discussione in 'P9 LITE' iniziata da Jinx38, 23 Apr 2017.

  1. p9lite_97

    p9lite_97 Baby Droid

    Iscritto:
    24 Mag 2017
    Messaggi:
    17
    "Mi Piace":
    0
  2. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Scarica adb
    Scarica la TWRP
    Scarica L31C432oemInfo-SS
    Inserisci il file L31C432oemInfo-SS.zip in una scheda SD e inserisci quest'ultima nel dispositivo spento.
    Estrai la cartella adb
    Sposta la TWRP nella cartella adb
    Sposta la cartella adb in C: la lettera che contraddistingue la partizione principale dell'hard disk
    Apri un prompt dei comandi come Amministratore e digita

    cd C:\adb

    fastboot flash recovery recovery_RC3.img

    fastboot reboot

    Entra in TWRP (tasto volume su + power con telefono staccato da pc)

    Installa il file L31C432oemInfo-SS.zip da Install > Percorso di salvataggio del file, selezione e swipe.
    Al riavvio scarica il firmware VNS-L31C432B161 estrai la cartella dload (o creala su pc e inserisci al suo interno il file UPDATE.APP) e inseriscila in una scheda SD vuota.
    Inserisci la scheda nel dispositivo spento e fallo partire tenendo premuti i tre tasti Volume Su + Volume Giù + Power finchè non parte l'installazione.
    Al riavvio, spegni ed entra in recovery mode ed effettua i wipe
     
    Ultima modifica di un moderatore: 22 Giu 2017
  3. p9lite_97

    p9lite_97 Baby Droid

    Iscritto:
    24 Mag 2017
    Messaggi:
    17
    "Mi Piace":
    0
    Ha funzionatoooo grazie mille della pazienza:grazie:
     
  4. p9lite_97

    p9lite_97 Baby Droid

    Iscritto:
    24 Mag 2017
    Messaggi:
    17
    "Mi Piace":
    0
    ora mi da come aggiornamento la B370 con 1.25gb (chiaramente non è completa) come faccio ad avere il completo aggiornamento?
     
  5. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Fai un backup se hai dei dati e da recovery effettua un wipe data factory reset e un wipe cache partition. Probabilmente te lo ha scaricato e difficilmente lo riuscirai ad eliminare senza permessi di root dalla cartella HwOUC; in questa maniera invece ristabilisci tutto da sistema pulito.
    Il firmware giusto pesa circa 2 Gb
     
  6. p9lite_97

    p9lite_97 Baby Droid

    Iscritto:
    24 Mag 2017
    Messaggi:
    17
    "Mi Piace":
    0
    fatto, mi da comunque 1.25gb. posso installarlo tramite un file UPDATE come quando ho reinstallato il firmware del B160?
     
  7. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Se hai fatto la procedura con i file del single sim deve darti l'update alla B371. la B370 è per dual sim e non viene dalla B161, ma bensì dalla B160
     
  8. p9lite_97

    p9lite_97 Baby Droid

    Iscritto:
    24 Mag 2017
    Messaggi:
    17
    "Mi Piace":
    0
    quello lo so, infatti ora mi trovo la c432b160 anche se il mio è un single sim
     
  9. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Devi ripetere queste operazioni. Al termine dell'installazione del firmware B161 entra in recovery ed effettua i wipe e al riavvio dopo la configurazione cerca gli aggiornamenti
     
  10. davidefdeluca

    davidefdeluca Baby Droid

    Iscritto:
    4 Feb 2015
    Messaggi:
    17
    "Mi Piace":
    1


    Ciao ragazzi, sono nuovo nel forum
    Ho un P9 lite Brand Tim (vns-L31c55). Quando uscì nougat per il mio telefono, feci l'aggiornamento tramite firmware finder. Tutto è andato a buon fine, ma poi quando è uscita la nuova versione (b362) sempre su firmware finder, provando a flasharla ho avuto dei problemi e sono rimasto con la mia B360. Ora, pensando di fare una cosa giusta, ho tentato di fare il rollback. Quindi seguo la guida ufficiale Huawei, faccio il flash del pacchetto intermedio e controllo la versione (come da guida). Mi esce NRD90M test keys. Ho provato comunque a fare il rollback ma senza successo. Sapete aiutarmi?
     
  11. Giulio75

    Giulio75 Guest

    https://www.tuttoandroid.net/forum/...0-a-android-6-0-1-marshmallow-emui-4-1.54955/
     
  12. davidefdeluca

    davidefdeluca Baby Droid

    Iscritto:
    4 Feb 2015
    Messaggi:
    17
    "Mi Piace":
    1
  13. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Il dispositivo è staccato dal pc? E' carico almeno al 50%
     
  14. davidefdeluca

    davidefdeluca Baby Droid

    Iscritto:
    4 Feb 2015
    Messaggi:
    17
    "Mi Piace":
    1
    Si
     
  15. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Che operazioni hai effettuato effettivamente ?
    Che versioni fi firmware hai usato ?
     
  16. davidefdeluca

    davidefdeluca Baby Droid

    Iscritto:
    4 Feb 2015
    Messaggi:
    17
    "Mi Piace":
    1
    Allora avevo la vns-L31c55b360, controllando su firmware finder ho trovato la b362. Ho provato a fare l'aggiornamento tramite firmware finder ma non sono riuscito. Allora ho lasciato stare. Così stamattina ho provato a fare il rollback, usando il file della guida che hai linkato ma si blocca al 5% e mi ritrovo in questa versione nrd90m senza alcune applicazioni
     
  17. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Solo il file di rollback ?
    Dopo hai provato a flashare col metodo dload il file del firmware completo preso sempre dalla guida ?
     
  18. davidefdeluca

    davidefdeluca Baby Droid

    Iscritto:
    4 Feb 2015
    Messaggi:
    17
    "Mi Piace":
    1
    Si, ho fatto il rollback ed è stato flashato tranquillamente, poi ho provato a flashare il firmware completo sempre dalla guida ma si blocca al 5%. Quindi mi ritrovo con il firmware intermedio
     
  19. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Se vai nel Project Menù cosa vedi

    *#*#2846579#*#*
    3.Network Country Query
    4.Vendor Country Info
     
  20. davidefdeluca

    davidefdeluca Baby Droid

    Iscritto:
    4 Feb 2015
    Messaggi:
    17
    "Mi Piace":
    1
    Digitando il codice non esce nulla