Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Xiaomi 4A - Domanda su Applicazioni e Notifiche

Discussione in 'Xiaomi' iniziata da pippoge, 18 Lug 2017.

  1. pippoge

    pippoge Baby Droid

    Iscritto:
    18 Lug 2017
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    2
    Ciao a tutti!
    Dopo aver usato per 2/3 anni un Asus Zenfone 5 (A501CG) sono passato a uno Xiaomi 4A Global Version. Mi sembra un buon dispositivo, leggermente migliore di quello precedente, a un ottimo prezzo.

    Per adesso l'ho usato davvero pochissimo e, causa forza dell'abitudine, ci sono dei piccoli dettagli che vorrei sapere se è possibile avere anche su questo dispositivo. Ringrazio anticipatamente chiunque riuscirà a risolvere anche solo uno dei punti sotto indicati

    1 - RISOLTO) In questo momento nella schermata principale, tra le varie app, ci sono anche due cartelle "Strumenti" (che contiene Calcolatrice, Orologio, Radio, Contatti, ecc..) e "Google" (Gmail, Maps, Youtube, Hangout, ecc..). È possibile cancellare le cartelle? Se provo a trascinare fuori le app, come facevo col vecchio smartphone, non me le estrae

    2) Le app sono in ordine sparso o comunque un ordine che non capisco (Calendario, Note, Musica, Area Clienti, Spotify, Instagram, ecc..). Esiste la possibilità di averle in ordine alfabetico o in qualche ordine che renda più intuibile trovare l'app desiderata?
    Immagino che basti in qualche modo modificare Tema/Aspetto. L'ideale sarebbe avere la schermata principale con solo un paio di app davvero utili e poi tutte le altre nel resto del menù. Invece, come già detto, ci sono delle app xiaomi e delle app google che non riesco a spostare

    3) Vorrei disattivare qualche app tra quelle preinstallate (Hanghout, Drive, Play Music e Film, Duo, qualche App Xiaomi, ecc..). Se clicco a lungo sull'app non mi compare ne il cestino della spazzatura e neache la "i".

    4) Tra le notifiche (ad esempio quelle di Whatsapp) se tiro giù la tendina leggo solo "X messaggi da Y chat". Un tempo invece leggevo almeno una anteprima, le prime parole di ogni messaggio. Come posso visualizzarla?
    [Poco fa ho provato a usare la "GUIDA: Problemi con le notifiche su dispositivi Xiaomi" pubblicata sul blog ma non ho ancora avuto modo di testare se interessa anche il mio problema o meno]

    Scusate per il messaggio lungo ma vorrei davvero riuscire a risolvere questi piccoli (per me) "difetti".
    Grazie a tutti anticipatamente e buona giornata :)
     
    Ultima modifica: 18 Lug 2017
  2. suenky91

    suenky91 Worker Droid

    Iscritto:
    9 Mag 2017
    Messaggi:
    109
    "Mi Piace":
    54
    Purtroppo l'ordine delle app automaticamente in si può cambiare ma potrai manualmente spostare le icone in base a come preferisci, per quanto riguarda le app google no purtroppo non si possono disinstallare ma si possono disattivare andando in impostazioni ---> app ----> (ad esempio) google play musica ----> disattiva


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
     
    A Matty22 piace questo elemento.
  3. luca190771

    luca190771 Baby Droid

    Iscritto:
    22 Nov 2017
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace":
    0
    Ciao, per quanto riguarda l'ordine alfabetico delle icone l'unica soluzione é spostarle manualmente una ad una. É invece possibile eliminare le applicazioni di sistema che non si vogliono piú. cerco di spiegarti brevemente come fare, non é comunuqe difficile:
    1) Scaricare dalla Play Store l'applicazione APP INSPECTOR
    2) Sul PC , entra in www.google.com e cerca " adb installer v.1.4.3", la scarichi e la installi. Vedrai che si creerá una Cartella con lo stesso nome.
    3) Entri nella Cartella di Adb Installer e posizioni il cursore in uno spazio libero
    4) Clicchi SHIFT + TASTO DESTRO DEL MOUSE e si apre una finestra, scegli l'opzione
    APRIRE FINESTRA DI COMANDO (Spero sia cosí in italiano)
    5) Abilita " Opzioni sviluppatore" sul tuo cellulare (cliccando 7 volte su versione Miui) , abilita Sblocco Oem e Depurazione USB all'interno di Opzioni sviluppatore.
    5) Collega lo smartphone al pc e selezioni l'opzione che ti permette trasferire archivi
    6) Nel cellulare apri l'applicazione APP INSPECTOR, ti appariranno tutte le applicazioni che hai nel cellulare, scegli quella che vuoi eliminare, qullo che ti interessa é il Package name
    7) Torna al pc e finestra di comando, digita :
    ADB DEVICES, ti apparirá un numero che corrisponde al tuo smartphone
    8) Digita ADB SHELL
    9)Digita PM LIST PACKAGES | GREP XIAOMI
    10)
    Digita PM UNINSTALL -k --user 0 '...................' , al posto dei puntini dovrai scrivere quello che ti appare sul celluare nel Packcage name. dai enter e si eliminará l'applicazione. Spero di essere stato abbastanza chiaro, sembra molto piú complicato di quello che é.
    Se hai problemi mi puoi scrivere alla mail Edit by Staff
     
    Ultima modifica di un moderatore: 23 Nov 2017
  4. Phil Stelar

    Phil Stelar Golden Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2016
    Messaggi:
    6.081
    "Mi Piace":
    3.818
    Messaggio modificato ed e-mail rimossa in quanto non conforme al regolamento. Qualsiasi tipo di assistenza sul forum va dato solo ed esclusivamente nei thread pubblici.

    Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
     
    A Matty22 piace questo elemento.