Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

LG K8 CHE SI BLOCCA! HELP!

Discussione in 'LG serie K' iniziata da Garibaldina1994, 17 Lug 2017.

  1. Garibaldina1994

    Garibaldina1994 Baby Droid

    Iscritto:
    17 Lug 2017
    Messaggi:
    38
    "Mi Piace":
    1
    OK, avevo sbagliato a scrivere prima XD praticamente questo è il mio problema: qualche giorno fa ho scaricato 360 security, l'antivirus a detta di molti forum, migliore in assoluto. Entusiasta di aver trovato un app gratuita che non mi trollasse, l'ho installata e fin qui tutto bene. I problemi sono iniziati in seguito, quasi un giorno dopo l'installazione. Domenica pomeriggio sento il mio adorato telefono, vibrare per una notifica al che lo sblocco ma nel momento in cui vado a cliccare l'icona, il telefono non mi fa aprire assolutamente NULLA. Sono costretta, perciò, a spegnere il dispositivo, riaccenderlo ma nonostante questo il problema persiste nuovamente. All'avvio, la mia Home non appare nemmeno. Si vede solo lo sfondo, obbligandomi a levare la batteria e solo a quel punto riparte normalmente. Amputando la colpa all'antivirus, lo disinstallo e reinstallo il mio vecchio antivirus facendogli fare subito una scansione. Per il resto del pomeriggio, tutto ok fino a stamattina. Dopo pranzo, controllo se ho notifiche e si è bloccato tutto nuovamente costringendomi a togliere la batteria. Sto pensando che qualche residuo di quello schifo di app sia rimasto e mi chiedevo se qualcuno fosse così gentile da aiutarmi:( Grazie
     
  2. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Per rimuovere qualsiasi traccia dell'applicazione (tieni presente che tutti gli antivirus sono inutili di tanto che non installi applicazioni al di fuori del play store o non clicchi pubblicità particolari da browser) puoi provare in primo luogo con un reset, prima mi raccomando fai un backup dei dati con lgbackup/lgswitch. Se dovessi ancora avere problemi si può provare a ripristinare il firmware ufficiale con LGup, ma é una procedura più complessa usala come ultima spiaggia, se il reset non funziona dimmelo che proviamo ad usare lgup =)

    Inviato da LG G6 tramite l'App di TuttoAndroid
     
    A Matty22 piace questo elemento.
  3. Garibaldina1994

    Garibaldina1994 Baby Droid

    Iscritto:
    17 Lug 2017
    Messaggi:
    38
    "Mi Piace":
    1
    Ehy! Grazie mille per la risposta velocissima :) lo avevo scaricato da play store e non so se la cosa valga o meno XD non me ne intendo molto perciò faccio affidamento su di voi :) volevo chiedere se il reset è evitabile o se lo devo fare per forza? .(
     
  4. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    In ogni caso è da fare se l'app ha lasciato qualche problema sul telefono.
    Ripeto, fai un backup con LGBackup prima e non dovresti perdere alcunché, se vuoi essere ancora più sicura puoi spostare i dati importanti sulla SD o sul PC ;)
     
    A Matty22 piace questo elemento.
  5. Garibaldina1994

    Garibaldina1994 Baby Droid

    Iscritto:
    17 Lug 2017
    Messaggi:
    38
    "Mi Piace":
    1
    va bene :( visto che devo fare il reset ti terrò aggiornato:(
     
    A Killua96 piace questo elemento.
  6. Garibaldina1994

    Garibaldina1994 Baby Droid

    Iscritto:
    17 Lug 2017
    Messaggi:
    38
    "Mi Piace":
    1
    Scusate se rompo le scatole ancora ma ho un altro problema...stamattina ho dovuto aggiornare whats app e mi sono accorta che quando esco dalla conversazione con una persona per spostarmi su un'altra, lo schermo diventa nero per un secondo e poi torna tutto normale...che succede?
     
  7. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Questo dopo l'aggiornamento? Se è così potrebbe essere un bug di quest'ultimo, soprattutto se lo fa solo con WhatsApp. Bisognerà aspettare un nuovo aggiornamento per sistemarlo oppure provare ad installare la beta

    Inviato da LG G6 tramite l'App di TuttoAndroid
     
  8. Garibaldina1994

    Garibaldina1994 Baby Droid

    Iscritto:
    17 Lug 2017
    Messaggi:
    38
    "Mi Piace":
    1
     
  9. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Se vuoi puoi provare ad installare la beta, clicca su questo link: https://www.google.it/url?sa=t&sour...ggdMAA&usg=AFQjCNFXXeQbk3s2ZC2NGrUHLxzh90-EOA
    conferma di voler diventare una beta tester e a breve dovrebbe comparire sul play store un aggiornamento

    Inviato da LG G6 tramite l'App di TuttoAndroid
     
  10. Garibaldina1994

    Garibaldina1994 Baby Droid

    Iscritto:
    17 Lug 2017
    Messaggi:
    38
    "Mi Piace":
    1
    Ok...ho usato lg backup e da quel che ho capito mi ha spostato tutto sulla sd ( fatta eccezzione delle app, ovvio,visto che quelle che ho non si possono spostare) ho una domanda adesso: la sd la devo togliere se devo fare il ripristino dei dati di fabbrica?
     
  11. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Lgbackup dovrebbe aver fatto un backup dei dati, incluse le app visto che c'è l'opzione apposita, su SD, che è diverso dall'aver spostato i dati. In ogni caso il reset non va ad colpire la scheda sd ammenoché non selezioni l'opzione apposita "cancella scheda sd"

    Inviato da LG G6 tramite l'App di TuttoAndroid
     
  12. Garibaldina1994

    Garibaldina1994 Baby Droid

    Iscritto:
    17 Lug 2017
    Messaggi:
    38
    "Mi Piace":
    1
    Quindi non serve che la levo...mi seccherebbe perdere tutto ma se lo devo fare per il bene del mio cellulare che amo e adoro ( manco fosse una persona XD) lo farò
     
  13. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    No, non serve. Se vuoi essere sicura al 100% puoi anche toglierla non cambia nulla

    Inviato da LG G6 tramite l'App di TuttoAndroid
     
  14. Garibaldina1994

    Garibaldina1994 Baby Droid

    Iscritto:
    17 Lug 2017
    Messaggi:
    38
    "Mi Piace":
    1
    Non ho mai avuto un LG per questo non so come muovermi XD ho paura di fare qualcosa di male XD
     
  15. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Non preoccuparti, per qualsiasi dubbio o problema scrivi prima di agire e cercheremo di risolverlo =)
    Intanto vediamo se il reset risolve

    Inviato da LG G6 tramite l'App di TuttoAndroid
     
  16. Garibaldina1994

    Garibaldina1994 Baby Droid

    Iscritto:
    17 Lug 2017
    Messaggi:
    38
    "Mi Piace":
    1
    Ho un'ultima domanda e poi giuro che smetto di rompere XD ma sei cosí gentile che forse tu mi puoi aiutare davvero:* LG Backup...mi potresti dare una spiegazione in piú? Che cosa fa esattamente?
     
  17. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Fa la copia dei dati che tu decidi di salvare spuntando le varie caselle, salva i dati in un file che puoi mettere su PC o su SD è che potrai ripristinare usando nuovamente lgbackup.

    Inviato da LG G6 tramite l'App di TuttoAndroid
     
  18. Garibaldina1994

    Garibaldina1994 Baby Droid

    Iscritto:
    17 Lug 2017
    Messaggi:
    38
    "Mi Piace":
    1
     
  19. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Comprende anche WhatsApp, dopotutto è un'applicazione ed è installata xD

    Inviato da LG G6 tramite l'App di TuttoAndroid
     
  20. Garibaldina1994

    Garibaldina1994 Baby Droid

    Iscritto:
    17 Lug 2017
    Messaggi:
    38
    "Mi Piace":
    1
    Oh meraviglioso! Quindi non perdo assolutamente nulla alla fine