Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[RECOVERY - ROOT] Magisk v13.2 - Root & Universal Systemless Interface: Info Guida & Download

Discussione in 'Guide modding' iniziata da Marty27, 16 Feb 2017.

  1. Giulio75

    Giulio75 Guest

  2. Marty27

    Marty27 Silver Droid

    Iscritto:
    7 Dic 2015
    Messaggi:
    3.115
    "Mi Piace":
    3.205
    Primo post e link aggiornati rispettivamente con le ultime versioni di Magisk 13.2 e Magisk Manager v 5.0.5. Personalmente testati entrambi su Leedroid 10 per HTC 10 e tutto funziona nella norma, root e SafetyNet corretto!!!! :thumb::thumb::thumb:
     
    A uLtiMo125 piace questo elemento.
  3. R083R70

    R083R70 Baby Droid

    Iscritto:
    24 Apr 2013
    Messaggi:
    27
    "Mi Piace":
    2
    Ciao,

    l'app della banca continuava a non funzionare anche con Root Cloak di Xposed, quindi ho provato - con Nexus root toolkit, a flashare la rom stock (5.1.1 che a dire il vero non ho mai cambiato sul mio Nexus 4) e fare l'unroot. Dopodichè ho disinstallato SuperSU (semplicemente dal menu impostazioni ->app di android) flashato Magisk da TWRP e installato Magisk manager.
    Le app con permessi di root funzionano e infatti Root Checker mi dice OK. L'app della banca continua però a non avviarsi: Magisk mi dice "controllo safetynet OK" ma sotto ci sono due X rosse (ctsProfile: false e basicIntegrity: false) e Root Checker mi dice "SafetyNet test failed". Poi quando vado in MagiskHide e metto la spunta sull'app della banca non la trovo sempre attiva, come se non venisse memorizzata la scelta.

    Qualcuno sa aiutarmi?

    Maledetta app Banca Ifis...
     
  4. R083R70

    R083R70 Baby Droid

    Iscritto:
    24 Apr 2013
    Messaggi:
    27
    "Mi Piace":
    2
    Nessuno che possa darmi un suggerimento?
     

    Files Allegati:

  5. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    È da poco uscita la versione 13.3 prova ad aggiornare e riprova il controllo di safetynet

    Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
     
    A uLtiMo125 piace questo elemento.
  6. R083R70

    R083R70 Baby Droid

    Iscritto:
    24 Apr 2013
    Messaggi:
    27
    "Mi Piace":
    2
    Ho resettato il telefono, per ora non ho ancora ripreso i permessi di root e infatti ho usato tranquillamente l'app della banca.
    L'ultima versione di Magisk è quella di cui si parla qui? https://www.tuttoandroid.net/modding/google-aggiorna-safetynet-combattere-magisk-485127/
    Quella che dovrebbe essere in grado di passare l'ultimo controllo SafetyNet? Non mi è chiaro quale sarebbe il trucco per aggirare il controllo...
    Potrei provare a installarla e se l'app della banca dovesse bloccarsi sarebbe sufficiente disinstallarla - sempre da recovery, senza reset particolari - per far vedere il telefono come no-root?

    Grazie, ciao
     
  7. R083R70

    R083R70 Baby Droid

    Iscritto:
    24 Apr 2013
    Messaggi:
    27
    "Mi Piace":
    2
    Ho flashato con la TWRP Magisk 13.3 ma continuo a non passare il controllo SafetyNet e quindi non riesco a usare l'app della banca.
    Non capisco come funziona Magisk Hide: io apro Magisk Manager, poi Magisk Hide, spunto l'app della banca ed esco. Se la avvio mi dice che il dispositivo è rootato e mi butta fuori. Spesso - ma non ho capito con che criterio - se rientro in Magisk Hide la spunta sull'app che volevo nascondere è scomparsa.
    Non ci sto capendo niente... :(
     
  8. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    Secondo me è il kernel che non ti fa passare safety net ti serve uno com una patch apposta

    Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
     
    A uLtiMo125 piace questo elemento.
  9. R083R70

    R083R70 Baby Droid

    Iscritto:
    24 Apr 2013
    Messaggi:
    27
    "Mi Piace":
    2
    Oddio, si va su cose così complicate?!
    Ma Magisk non doveva essere magico? Già ho avuto i miei grattacapi per togliere SuperSU e fare flash stock+unroot con Nexus root toolkit, ho quindi resettato il telefono non rimettendo su il backup per fare le cose più pulite e ora manco funziona... Cambiare il kernel va ben oltre le mie capacità di modding.
    Che poi, se il kernel non l'ho mai toccato, perchè prima di flashare Magisk il Safety Net era OK? (verificato con root checker)
    Se non si trova una soluzione con Magisk vorrà dire che lo disinstallerò flashando l'uninstaller quando dovrò usare l'app della banca (tanto è una di appoggio).
     
  10. vanilla

    vanilla Baby Droid

    Iscritto:
    15 Giu 2012
    Messaggi:
    12
    "Mi Piace":
    0
    Vorrei fare il root con Magisk, su un Galaxy S7 edge. Quale versione è sicura? Grazie

    Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
     
  11. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Non esiste la versione sicura, esiste sempre l'ultima versione che corregge e migliora (dovrebbe) le precedenti.
     
    A uLtiMo125 piace questo elemento.
  12. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    Se sei su stock io ti consiglio di usare l'ultima versione di supersu, ha meno problemi , se invece hai già una custom rom allora va benissimo anche magisk

    Inviato dal mio Nexus 9 utilizzando Tapatalk
     
    A uLtiMo125 piace questo elemento.
  13. vanilla

    vanilla Baby Droid

    Iscritto:
    15 Giu 2012
    Messaggi:
    12
    "Mi Piace":
    0
    Ti ringrazio. Sì, sono su stock, ho pensato di usare magisk per evitare i problemi conosciuti con alcune app, tipo quelle bancarie....

    Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
     
  14. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    Con il kernel stock non credo ti passi il safety check e quindi non potrai usare magisk Hide per nascondere il root

    Inviato dal mio Nexus 9 utilizzando Tapatalk
     
  15. vanilla

    vanilla Baby Droid

    Iscritto:
    15 Giu 2012
    Messaggi:
    12
    "Mi Piace":
    0
    Quindi mi conviene prima fare il root con supersu e mettere quindi una custom rom e poi in un secondo momento mettere magisk con il kernel giusto o la patch?

    Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
     
  16. complicazio

    complicazio Worker Droid

    Iscritto:
    17 Feb 2015
    Messaggi:
    75
    "Mi Piace":
    20
    Bisogna provare, su xiaomi redmi 3 non ho mai superato il Safetynet però Magisk Hide funziona.
     
  17. vanilla

    vanilla Baby Droid

    Iscritto:
    15 Giu 2012
    Messaggi:
    12
    "Mi Piace":
    0
    In ogni caso è meglio iniziare con supersu allora?

    Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
     
  18. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    Si, trovi la guida dettagliata in sezione

    Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
     
    A uLtiMo125 e vanilla piace questo messaggio.
  19. complicazio

    complicazio Worker Droid

    Iscritto:
    17 Feb 2015
    Messaggi:
    75
    "Mi Piace":
    20
    Sicuramente è una procedura più collaudata.
     
    A vanilla piace questo elemento.
  20. AntonioP.

    AntonioP. Baby Droid

    Iscritto:
    13 Ott 2017
    Messaggi:
    11
    "Mi Piace":
    0
    Buongiorno a tutti,
    Mi trovo su rom lineageOS,dopo aver nascosto il root in opzione sviluppatore,eseguo il semplice flash dello .zip e poi istallo magisk manager o devo fare altro?
    Grazie.