Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[GUIDA] Cos'è Whatsapp e come si usa

Discussione in 'Guide generiche' iniziata da Omar, 4 Mar 2013.

  1. kiasso

    kiasso Worker Droid

    Iscritto:
    27 Gen 2017
    Messaggi:
    85
    "Mi Piace":
    2
    Telegram non ha accessibilità e lo sanno anche i suoi sviluppatori e non si adeguano, addirittura c'è una petizione on line per chiedere loro di renderlo accessibile.

    Tornando a Whatsapp, con la chiamata e inserimento codice, son riuscito a inizializzarla ed ora funziona.
    Credevo fosse possibile inserire il tema perchè ho letto di una procedura a inizio thread.
    Ho cercato un gruppo che conosco esistere, ma W non me lo trova. Dice nessuno. Quale accorgimento devo fare?
    Grazie per input.
     
  2. Phil Stelar

    Phil Stelar Golden Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2016
    Messaggi:
    6.081
    "Mi Piace":
    3.818
    I gruppi per WhatsApp funzionano ad invito e tramite numero, non sono come quelli di Telegram che basta il nome per poter accedere al gruppo.
     
    A Matty22 e kiasso piace questo messaggio.
  3. kiasso

    kiasso Worker Droid

    Iscritto:
    27 Gen 2017
    Messaggi:
    85
    "Mi Piace":
    2
    Grazie per spiegazione.
    Invece con i contatti come funziona? LA W vede tutti i miei contatti dalla rubrica del telefono, ma ha un modo per dirmi quali hanno W, cioè riesco io a sapere se uno ha W o no, dai contatti?
     
  4. Matty22

    Matty22 Silver Droid

    Iscritto:
    8 Set 2015
    Messaggi:
    2.154
    "Mi Piace":
    700
    Quando devi scrivere un messaggio, ti appariranno tutti i contatti che l'ho hanno. Mentre per quelli che non l'ho hanno ti appariranno in fondo.
     
    A kiasso piace questo elemento.
  5. kiasso

    kiasso Worker Droid

    Iscritto:
    27 Gen 2017
    Messaggi:
    85
    "Mi Piace":
    2
    Infatti, grazie per la conferma.
    Sai se è possibile avere una rubrica in W con i soli contatti desiderati?
     
  6. Matty22

    Matty22 Silver Droid

    Iscritto:
    8 Set 2015
    Messaggi:
    2.154
    "Mi Piace":
    700
    No, a quanto so non è possibile.
     
    A kiasso piace questo elemento.
  7. kiasso

    kiasso Worker Droid

    Iscritto:
    27 Gen 2017
    Messaggi:
    85
    "Mi Piace":
    2
    Ho letto in rete che per funzionare W deve avere wi fi di casa attivo oppure avere sempre connessione dati. Che da quest'anno è gratuita per sempre.

    Però su skype ad esempio, so se in quel momento il contatto è presente in linea, quì mi pare non sia possibile saperlo?
     
  8. Matty22

    Matty22 Silver Droid

    Iscritto:
    8 Set 2015
    Messaggi:
    2.154
    "Mi Piace":
    700
    Sì invece... basta che vai sul contatto e vedi se è online, o se lo è stato recentemente ti dirà l'orario o il giorno esatto.
     
    A uLtiMo125 e kiasso piace questo messaggio.
  9. kiasso

    kiasso Worker Droid

    Iscritto:
    27 Gen 2017
    Messaggi:
    85
    "Mi Piace":
    2
    Non so se agisco correttamente.
    Per sentire i contatti, vado in basso a destra doove c'è un cerchio verde e dice nuova chat, clikkando lì, si aprono i contatti.
    Ho clikkato su alcuni contatti e mi dice il nome, poi cellulare, disponibile, ma poi parla dicendo cose diverse e non so se è la loro firma o forse altro.
    Non mi dice orari. Ho tralasciato qualche altra impostazione?


    Invece se clikko nella prima schermata, dico quì nella home di W perchè c'è fisso un contatto cui avevo mandato un messaggio vocale, ecco se clikko su questo, allora si mi dice nome, giorno, ora e out.
     
  10. Phil Stelar

    Phil Stelar Golden Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2016
    Messaggi:
    6.081
    "Mi Piace":
    3.818
    Per aprire la chat ed iniziare una conversazione non devi tenere premuto su di un contatto, basta un semplice tap. Se tieni premuto su di un contatto ti appaiono altre voci che riguardano le impostazioni e la gestione del dato contatto su WhatsApp.
    Gli orari non è detto che tu possa visualizzarli, se il contatto in questione ha reso nascosto per questioni di privacy l'orario di ultimo accesso allora tu non puoi vederlo, potrai solo vedere quando il contatto è online.
    Il contatto che hai tu nella "home", ovvero quella riguardante le chat recenti, significa che non ha settato la privacy nel rendere ora e data dell'ultimo accesso nascosti se tu sei in grado di vederli.
     
    A kiasso e Matty22 piace questo messaggio.
  11. kiasso

    kiasso Worker Droid

    Iscritto:
    27 Gen 2017
    Messaggi:
    85
    "Mi Piace":
    2
    Ti risulta che si possa usare W su un pc?
     
  12. Matty22

    Matty22 Silver Droid

    Iscritto:
    8 Set 2015
    Messaggi:
    2.154
    "Mi Piace":
    700
    Certo, esiste il client per Windows e macOS ;)
     
    A kiasso piace questo elemento.
  13. kiasso

    kiasso Worker Droid

    Iscritto:
    27 Gen 2017
    Messaggi:
    85
    "Mi Piace":
    2
    Con comodo, quando hai tempo, mi spieghi meglio come si fa su pc? Grazie.

    Piccolo O.T. Ti pare normale dover già fare ripristino ai dati di fabbrica su un s7 di pochi mesi, con a bordo nougat aggiornato alle patch e con solo due app scaricate. Perde settaggi impostati.
     
  14. kiasso

    kiasso Worker Droid

    Iscritto:
    27 Gen 2017
    Messaggi:
    85
    "Mi Piace":
    2
    Dopo un giorno d'uso, posso dire che è intuitivo e semplice.
    Aggiungo che si, si possono mettere sfondi alle chat e si può sincronizzare con server per scarico dati conversazioni.

    Se qualcuno mi spiegasse invece da pc come fare e some eliminare parte di una chat, sarebbe utilissimo. Grazie comunque.
     
  15. Matty22

    Matty22 Silver Droid

    Iscritto:
    8 Set 2015
    Messaggi:
    2.154
    "Mi Piace":
    700
    Nope, non si può. Intendi al massimo che si possono fare i backup delle chat (inclusi i file multimediali) su Google Drive, ma non si ha un backup "unitario" come su Telegram. Per lo sfondo certo! Con tutte le app c'è la possibilità, ma i temi sono supportati e implemetati solo su Telegram. In che senso come eliminare una parte di una chat?
     
    A kiasso piace questo elemento.
  16. kiasso

    kiasso Worker Droid

    Iscritto:
    27 Gen 2017
    Messaggi:
    85
    "Mi Piace":
    2
    Nel senso che quando una chat diventa lunga, ma una parte Ti interessa mentre il resto no, che fai?
    Si l'ho già sincronizzato con il server google, tutto in automatico e guidato nell'operazione di settaggio, però non mi chiedere come recuperare un file dal server :D

    Ma da pc posso o no usare Whatsapp .... e come?
     
  17. Matty22

    Matty22 Silver Droid

    Iscritto:
    8 Set 2015
    Messaggi:
    2.154
    "Mi Piace":
    700
    Si puoi!!! In che senso scusa? Se ti interessa solo una parte e il resto lo ritieni superfluo elimini il resto e tieni solo quello che ti interessa.
     
    A kiasso piace questo elemento.
  18. kiasso

    kiasso Worker Droid

    Iscritto:
    27 Gen 2017
    Messaggi:
    85
    "Mi Piace":
    2
    Non ne sono capace ... non capisco come fare per eliminare sto resto.
     
  19. Phil Stelar

    Phil Stelar Golden Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2016
    Messaggi:
    6.081
    "Mi Piace":
    3.818
    Da smartphone devi tenere premuto su uno specifico messaggio nella chat, ti andrà in modalità "selezione multipla" in modo da decidere quali messaggi eliminare, una volta selezionati potrai eliminarli tappando sul simbolo del cestino in alto a destra.

    Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
     
    A kiasso e Matty22 piace questo messaggio.
  20. kiasso

    kiasso Worker Droid

    Iscritto:
    27 Gen 2017
    Messaggi:
    85
    "Mi Piace":
    2
    Mi è arrivato un messaggio da persona non nei miei contatti.
    Non riesco ad eliminare la chat.

    Nella chat, in alto a destra fatto ALTRE OPZIONI/ALTRO/CANCELLA nel messaggio di richiesta conferma cancellazione, ho tolto la spunta da MESSAGGI IMPORTANTI e clikkato cancella.
    Risultato che ha eliminato solo il messaggio del tizio, ma il primo cioè quello della menata di whatsapp che parla della crittografia, e l'ultimo che chiede se spam, ebbene questi due messaggi entrambi di whatsapp non c'è verso di eliminarli.

    Ideee?