Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Problemi Wifi - Bluetooth - HotSpot Honor 8

Discussione in 'Huawei Honor 8' iniziata da Belhor, 22 Lug 2017.

  1. Belhor

    Belhor Baby Droid

    Iscritto:
    5 Giu 2011
    Messaggi:
    10
    "Mi Piace":
    0
    Buongiorno a tutti, ho un problema piuttosto grave da risolvere. Vi faccio una breve cronistoria di cosa è accaduto.
    Honor 8 perfettamente funzionante, aggiornato a Nougat ultima build ufficiale da tempo.
    Decido di andare a mare (visto il caldo) e lascio il telefono a casa con un buon 82% di carica residua.
    Torno a casa e trovo il telefono con il 15% di carica residua.
    guardo i dettagli dei consumi e mi accorgo che le maggiori risorse sono state sfruttate, in quell'arco temporale, dalla ricerca del segnale.
    Lo metto sotto carica pensando a problemi di ricezione del mio gestore.
    Giorno dopo vado a lavoro e noto già nel tragitto casa-lavoro uno strano ed elevato consumo di batteria. Lo spengo con il 92% di carica. Torno dopo 2 ore e riaccendendolo trovo la batteria al 20%.
    Lo rispengo e dopo 2 ore torno e lo trovo completamente scarico.
    Fra me e me penso al fatto che la batteria sia andata, ma sperando fosse un problema di calibrazione lo metto sotto carica da pento e lo faccio caricare, sempre da spento fino al 100%. Magicamente il problema batteria si risolve.
    Ma... casualmente accendo il wifi e non parte più. Non fa la ricerca reti e si disattiva dopo pochi secondi. Stessa cosa il bluetooth. L'hotspot rimane acceso ma gli altri telefoni non lo vedono.
    Tenendo presente che sicuramente proverò un reset da recovery, cosa cavolo può essere? Nel frattempo non ho nè scaricato o aggiornato applicazioni,. Il telefono e stock senza root.
     
  2. Matty22

    Matty22 Silver Droid

    Iscritto:
    8 Set 2015
    Messaggi:
    2.154
    "Mi Piace":
    700
    Quello della batteria potrebbe essere puramente un caso, mentre quello delle connessioni no. Dopo un major update (cioè il cambio della versione di Android, come in questo caso) è sempre consigliato fare un hard reset per evitare nel tempo o immediatamente di incappare in bug come quello che stai riscontrando. Quindi prova con il reset da recovery, e poi vedi se risolvi ;)
     
  3. Belhor

    Belhor Baby Droid

    Iscritto:
    5 Giu 2011
    Messaggi:
    10
    "Mi Piace":
    0
    lo avevo già messo in conto un tentativo di hard reset. Ma se non ricordo male al tempo lo feci. Speriamo bene, se no assistenza.

     
  4. Matty22

    Matty22 Silver Droid

    Iscritto:
    8 Set 2015
    Messaggi:
    2.154
    "Mi Piace":
    700
    AH! Sempre da recovery?
     
  5. Belhor

    Belhor Baby Droid

    Iscritto:
    5 Giu 2011
    Messaggi:
    10
    "Mi Piace":
    0
    Si sempre da recovery. Nel major update da Lollipop a Nougat ho l'assoluta certezza di averlo fatto. Credo di non averlo fatto nell'ultimo aggiornamento
     
  6. Matty22

    Matty22 Silver Droid

    Iscritto:
    8 Set 2015
    Messaggi:
    2.154
    "Mi Piace":
    700
    Volevi dire da Marshmallow a Nougat?:p Comunque non devi farlo ad ogni aggiornamento, ma come ti hi scritto prima solo ed esclusivamente quando ci sono major update, cioè un aggiornamento che cambia la versione di Android;) Nel caso non risolvi mi sa tanto che il problema è di tipo hardware, a quel punto solo l'assistenza Honor può risolvere:(
     
    A Belhor piace questo elemento.
  7. Belhor

    Belhor Baby Droid

    Iscritto:
    5 Giu 2011
    Messaggi:
    10
    "Mi Piace":
    0
    Già! Ho la sensazione che mi tocca portarlo in assistenza
     
  8. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Se hai fatto l'aggiornamento puoi sempre fare il downgrade e vedere se i problemi continuano
     
    A Matty22 piace questo elemento.
  9. Lallah66

    Lallah66 Baby Droid

    Iscritto:
    7 Dic 2017
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace":
    0
    @cranio84, ho un problema con il blutooth hel mio 8 pro. Improvvisamente mente si disattiva il mic dell auricolare.. . Allora, passo ad auricolare e poi commuto di nuovo sul blutooth e funziona di nuovo. Mi è successo con tre auricolari e ho la sensazione che succeda quando appare il mess per connettermi a rete wifi. Non so come disattivare quest opzione, oltretutto... E non voglio fare attacca e stacca con la wifi... Che consiglio puoi darmi?
     
  10. Angelo971

    Angelo971 Baby Droid

    Iscritto:
    26 Gen 2018
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    0
    Buona sera a tutti, avrei un problema con il mio honor 8.
    Ho bisogno di collegare tramite WiFi lo smartphone con una fotocamera.
    La fotocamera lavora su 5.8ghz e i protocolli supportati dal telefono dovrebbero essere adatti. La fotocamera funziona perché ho provato con un iPad e funziona, ho cercato di agire sulle impostazioni ma nulla. Sapreste dirmi se c'è qualcosa che non va oppure lo smartphone non è in grado?
     
  11. Giulio75

    Giulio75 Guest

    E' un parametro da modificare nel router credo, non nel dispositivo
     
  12. Angelo971

    Angelo971 Baby Droid

    Iscritto:
    26 Gen 2018
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    0
    Forse mi sono spiegato male, devo collegare la fotocamera allo smartphone per usare lo smartphone come monitor senza passare per nessun router
     
  13. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Dovresti attivare WiFi+ da Impostazioni > WiFi > attivare WiFi
     
  14. Angelo971

    Angelo971 Baby Droid

    Iscritto:
    26 Gen 2018
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    0
    Già fatto in precedenza ma nulla lo smartphone non rileva questo dispositivo che va a 5.8ghz

    Inviato tramite l'App di TuttoAndroid
     
  15. Francesco265

    Francesco265 Baby Droid

    Iscritto:
    6 Mar 2019
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace":
    0
    Angelo971, hai poi risolto? Ho lo stesso problema