Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Aggiornamento firmware fallito

Discussione in 'P10 Lite' iniziata da NicolaPresta, 22 Lug 2017.

  1. NicolaPresta

    NicolaPresta Baby Droid

    Iscritto:
    11 Nov 2015
    Messaggi:
    30
    "Mi Piace":
    1
    Ciao a tutti vi spiego il mio problema, ho un P10 lite brand Vodafone e tempo fa avevo provato ad installare una versione del firmware tramite l'app Firmware Finder, purtroppo mi sono accorto che anche se l'installazione era andata a buon fine, il firmware era rimasto lo stesso e mi aveva aggiornato solo le patch di sicurezza. Ieri mi è arrivato l'aggiornamento via Ota, ma dopo averlo scaricato e avviato l'installazione ha riportato un errore al boot con un punto esclamativo che il telefono non si avviava correttamente, quindi ho provato a fare un hard reset e purtroppo stesso problema, sempre quella schermata al boot anche mentre faceva il ripristino. Fortunatamente il telefono riavviandolo riusciva a completare il ripristino, ma il problema del firmware e della recovery non funzionante erano rimaste. A questo punto ho provato a sbloccare il bootloader e magicamente il problema è svanito, ma ora sono rimasto con quella versione del firmware e non ho più ricevuto l'ota.
    C'è un modo per ripristinare il firmware stock o almeno flashare uno nuovo anche per togliere questo maledetto brand?


    Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
     
    A raxpax piace questo elemento.
  2. Nicola Presta

    Nicola Presta Baby Droid

    Iscritto:
    22 Set 2014
    Messaggi:
    32
    "Mi Piace":
    1
    Per favore chiedo aiuto credo di aver brickato il telefono, non si avvia più e dopo il logo hiawei rimane bloccato alla schermata del bootloader unlocked :(:( ho provato a fare anche un hard reset ma niente non risolve il problema :(
     
  3. Giulio75

    Giulio75 Guest

  4. Nicola Presta

    Nicola Presta Baby Droid

    Iscritto:
    22 Set 2014
    Messaggi:
    32
    "Mi Piace":
    1
    Ultima modifica: 22 Lug 2017
  5. BobbyGio

    BobbyGio Worker Droid

    Iscritto:
    5 Giu 2017
    Messaggi:
    83
    "Mi Piace":
    4
    Io ho il tuo stesso telefono e anch'io non ho un firewall originale visto che ho ottenuto i permessi di root, se segui questa guida dovresti riuscire ad installare il firewall stock (anche se la guida non é indicata per il tuo problema) ma dovrebbe funzionare; in ogni caso non sono un esperto quindi questo é io mio consiglio, magari senti altri pareri

    https://forum.xda-developers.com/p10/how-to/guide-huawei-p10-root-magisk-magisk-t3625151)


    Sent from my WAS-LX1A using Tapatalk
     
  6. Nicola Presta

    Nicola Presta Baby Droid

    Iscritto:
    22 Set 2014
    Messaggi:
    32
    "Mi Piace":
    1
    Ciao sto provando a seguire la procedura di giulio ho seguito tutto passo passo ma una volta finito arriva al logo di huawei e poi si riavvia rimanendo fermo alla schermata del bootloader. ora guardo il tuo link
     
  7. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Il file deve essere Full-OTA
    Prova con la versione WAS-LX1(A)C02b115

    update.zip

    update_full_WAS-L01_vodafone_default.zip

    update_data_full_public.zip
     
  8. Nicola Presta

    Nicola Presta Baby Droid

    Iscritto:
    22 Set 2014
    Messaggi:
    32
    "Mi Piace":
    1
  9. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Questa è una guida difficile, quindi, armati di pazienza se vuoi portare a termine la missione.
     
    A BobbyGio piace questo elemento.
  10. Nicola Presta

    Nicola Presta Baby Droid

    Iscritto:
    22 Set 2014
    Messaggi:
    32
    "Mi Piace":
    1
    ci sto provando e come prima nel momento che flasho i due zip update full e update data mi danno entrambi degli errori e il primo fallisce non so se e normale oppure non funziona, cmq niente da fare arrivo fino alla fine riavvio e il telefono va in boot loop o meglio dopo il logo huawei si riavvia e o rimane fermo alla schermata del boot unlocker oppure entra in erecovery.
    ho provato piu di una volta seguendo passo dopo passo la procedura da stamattina ma non ne vuole sapere di avviarsi
     
    Ultima modifica: 22 Lug 2017
  11. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Hai installato le due recovery ?
    Hal scompattato file update_full_VTR-LXX_hw_xx.zip ed eliminato il file UPDATE.APP e ricompattato tutto ?
    Hai eseguito il ripristino del sistema con Huawei Multi-Tool ?
     
  12. Nicola Presta

    Nicola Presta Baby Droid

    Iscritto:
    22 Set 2014
    Messaggi:
    32
    "Mi Piace":
    1
    si fatto tutto esattamente come descritto nella guida ma non funziona, ho provato più volte, non so piu' cosa fare non esistono altri metodi?
     
  13. Nicola Presta

    Nicola Presta Baby Droid

    Iscritto:
    22 Set 2014
    Messaggi:
    32
    "Mi Piace":
    1
    forse serve per forza la versione giusta del firmware? WAS-LX1(A)C02b113
     
  14. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Anche installando la customrecovery ?
    Questo metodo (simile a quello su XDA) o tramite Huawei Multi-Tool o quello descritto in Huawei Updater Extractor.
    Altri non ne conosco.
    Spesso è una questione di firmware; non trovando la versione B113 della Vodafone (C02) si prova con la successiva.
     
  15. Nicola Presta

    Nicola Presta Baby Droid

    Iscritto:
    22 Set 2014
    Messaggi:
    32
    "Mi Piace":
    1
    si anche dopo aver flashato la custom recovery e fatto partire il flash dell'update.app l'installazione fallisce poco prima del 5%
     
  16. Giulio75

    Giulio75 Guest

    In fastboot mode le voci Phone e FRP come sono ?
     
  17. Nicola Presta

    Nicola Presta Baby Droid

    Iscritto:
    22 Set 2014
    Messaggi:
    32
    "Mi Piace":
    1
    unlocked e unlock

    su questo sito ho trovato anche la B114 http://hwmt.ru/hwmtsite/firmware-database/?firmware_model=WAS-LX1(A)C02B114&firmware_page=0 ma c'è solo un file zip per gli altri due zip come faccio?

    ora che ricordo tempo fà avevo provato a installare tramite l'app firmware finder l'aggiornamento b114 che però mi aveva aggiornato solo le patch di sicurezza ma il firmware era rimasto b113, non vorrei che con la b114 funzionasse, sarebbe un miracolo ormai non ne esco più
     
  18. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Nella guida del ripristino c'è il link a Firmware Finder per trovare i firmware (l'ho aggiornata), seguila e troverai il file B114 che ho visto essere tedesco (C02 Germany).
     
  19. Nicola Presta

    Nicola Presta Baby Droid

    Iscritto:
    22 Set 2014
    Messaggi:
    32
    "Mi Piace":
    1
    trovata la b114, grazie scarico e ci riproverò probabilmente domani sono stato tutto il giorno a smanettare davanti a sto telefono :(

    i file sono update.zip, update_data_full_public.zip e update_full_WAS-L01A_vodafone_default.zip
     
    Ultima modifica: 22 Lug 2017
  20. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Si, ne troverai una marea, solo update.zip e update_data_full_public.zip sono unici, dell'altro (update_full_WAS-L01A_vodafone_default.zip) ce ne saranno diversi, ma tu prendine uno a caso (sono tutti uguali) hanno tutti lo stesso peso
     
    A NicolaPresta piace questo elemento.